Grazie mille del parere da esperto rufus, ci contavo!rufus t. firefly ha scritto: porca miseria, avevo scritto quattro ore fa la risposta, ma non l'ho mandata e ora l'ho cancellata!!!
comunque, riassumendo, gli upmann sono sigari ottimi, con ottimo rapporto qualità/prezzo (in particolare i corona junior), superato forse solo dai partagas (sempre corona junior) e i romeo y julieta, sempre corona junior (o cedros de luxe, o i cazadores, che però sono più lunghi)
in realtà, è sbagliato fumare gli antichi toscani, che sono pessimi
passa al toscano originale, in subordine all'antica riserva

Sono contento che, nonostante il prezzo molto basso, non siano cattivi sigari, a culo ho acquistato proprio quelli di cui parli... il tabaccaio aveva anche i Montecristo 4 (voglio provarne uno in onore del Che) ma non li ho acquistati perchè non sono venduti in tubos... senza humidor temo di essere fregato senza quel magico involucro...
E' obbligatorio l'humidor giusto? Cioè se ne conservassi qualcuno in una scatola di legno non sarebbe la stessa cosa temo...
Mi sono segnato gli altri sigari che mi hai indicato, poco alla volta conto di provarli tutti, se riesco a trovarli intendo...