The Hurt Locker è un film molto,molto bello.SuSEr ha scritto:Un po' di IMHO:
- E' bello vedere la passione con cui discutono Tremonti con Andrea70,
- Avatar: kolossal scontato, ingenuo e altamente spettacolare. La maestria profusa negli effetti speciali è seconda solo a quella profusa nel marketing.Storia già vista n^n volte, non priva di alcune incongruenze e attori abbastanza anonimi. Mi chiedo se con un budget di 500 mil non si potesse fare di meglio pur non rinunciando allo spirito blockbuster del film.
- "Tra le nuvole", IMHO film molto piacevole e Clooney è il valore aggiunto, con un attore meno carismatico il film ne avrebbe risentito (adesso Andrea mi ammazza).
- "L'uomo che verrà" - per la critica capolavoro super-realista ed opera seconda di Giorgio Dritti (regista del cult "Il vento fa il suo giro" e del giro di Olmi, tanto per capire il genere di film).
P**** D** P****! Possibile che passi in pochi cinema in orari del cazzo, stia fuori una settimana e poi scompaia?
Con le 100 sale che ho nel giro di qualche Km mi toccherà andare all'Anteo a Milano a vederlo...
- Oscar, rese note le candidature. A parte lo scontato Avatar, c'è anche The Hurt Locker a fare la parte del leone. Film su cui si potrebbe fare un discorso simile al film di cui sopra (e di "Moon" di cui ho scritto qualche pagina addietro). Non l'ho visto ma probabilmente lo tireranno fuori per l'occasione. Almeno l'oscar serve a qualcosa.
- E' in uscita "Il concerto" che pare una commedia molto ben riuscita. Tra l'altro ci sarà il mio amore Melanie Laurent (Paris e Inglorious Bastard)Riprendendo il discorso di cui sopra, speriamo che resti nelle sale abbastanza tempo da vedere per intero il secondo tempo - non vorrei che a metà della prima lo sostituissero con "Alvin Superstar 2"
[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Guida al Cinema
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
Di che parla The Hurt Locker?
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Visto I Padroni della Notte (titolo originale We Own the Night): come rovinare un film che era partito molto bene. Era dai tempi di Dal Tramonto all'Alba che non mi trovavo a giudicare un film a mezzi : prima metà straordinaria,seconda metà vaccata colossale. Ma almeno lì c'era la volontà di fare un film del genere. Qui invece,anche senza raggiungere picchi nella prima metà,il film si lascia guardare molto volentieri per circa 3/4 di pellicola. Purtroppo la parte finale è di un banale e di un inverosimile che lascia senza parole.
Un buon cast che però vivacchia sul proprio passato,ma una Eva Mendes da infarto (la scena iniziale è da erezione immediata!).
Un buon cast che però vivacchia sul proprio passato,ma una Eva Mendes da infarto (la scena iniziale è da erezione immediata!).
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Le vicende di una squadra di artificeri in Iraq. Un film molto adrenalinico e ben girato. La regista è Kathryn Bigelow,una grande.Defender ha scritto:Di che parla The Hurt Locker?
(I. Welsh)
(I. Welsh)
Ok allora lo metto in lista fra i prossimi film da vedere!
Sabato ho visto Up in the air e mi è piaciuto.
Sabato ho visto Up in the air e mi è piaciuto.
Antonchik ha scritto:pippuzzo86 era più bello, sebbene sia durato 4-5 postscb ha scritto:si però in millio dollar c'è quello che stava pure in soldato rian con la faccia da testa di cazzo. e in questo fil cià ancora più la faccia del culo
Anton... la tua era una critica implicita al mio modo sgarrupato di postare? Spero di no, visto che lo era volutamante, era una sorta di licenza poetica... In caso di fraintendimento mi scuso sin d'ora
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Non ammazzo nessuno,su cinema e libri le opinioni sono spesso contrastanti,anche quando si hanno,curiosamente,gusti simili.Hai ragione su "l'uomo che verra'",sugli orari ecc....Il vento fa' il suo giro secondo me è un capolavoro!!Bellissimo davvero.SuSEr ha scritto:Un po' di IMHO:
- E' bello vedere la passione con cui discutono Tremonti con Andrea70,
- Avatar: kolossal scontato, ingenuo e altamente spettacolare. La maestria profusa negli effetti speciali è seconda solo a quella profusa nel marketing.Storia già vista n^n volte, non priva di alcune incongruenze e attori abbastanza anonimi. Mi chiedo se con un budget di 500 mil non si potesse fare di meglio pur non rinunciando allo spirito blockbuster del film.
- "Tra le nuvole", IMHO film molto piacevole e Clooney è il valore aggiunto, con un attore meno carismatico il film ne avrebbe risentito (adesso Andrea mi ammazza).
- "L'uomo che verrà" - per la critica capolavoro super-realista ed opera seconda di Giorgio Dritti (regista del cult "Il vento fa il suo giro" e del giro di Olmi, tanto per capire il genere di film).
P**** D** P****! Possibile che passi in pochi cinema in orari del cazzo, stia fuori una settimana e poi scompaia?
Con le 100 sale che ho nel giro di qualche Km mi toccherà andare all'Anteo a Milano a vederlo...
- Oscar, rese note le candidature. A parte lo scontato Avatar, c'è anche The Hurt Locker a fare la parte del leone. Film su cui si potrebbe fare un discorso simile al film di cui sopra (e di "Moon" di cui ho scritto qualche pagina addietro). Non l'ho visto ma probabilmente lo tireranno fuori per l'occasione. Almeno l'oscar serve a qualcosa.
- E' in uscita "Il concerto" che pare una commedia molto ben riuscita. Tra l'altro ci sarà il mio amore Melanie Laurent (Paris e Inglorious Bastard)Riprendendo il discorso di cui sopra, speriamo che resti nelle sale abbastanza tempo da vedere per intero il secondo tempo - non vorrei che a metà della prima lo sostituissero con "Alvin Superstar 2"
Ho appena visto al cinema,invece,l'ennesimo remake di questo periodo povero di idee:BANGKOK DANGEROUS;che dire,mi è piaciuto davvero.Non ho visto l'originale!!!(rimediero' presto)Cage convincente,parte a lui adatta.Belle le sequenze "turistiche" di Bangkok,nella prima meta' della pellicola.Lo consiglio a chi apprezza a anche a chi solo "tollera" gli action movies...questo è un prodotto decente,secondo me.
- Antonchik
- Storico dell'impulso

CHE FILM!!! CHE FILM!!!!!!!!!!!
Nikita non si smentisce mai, che atmosfere...

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
A SINGLE MAN:Mi è piaciuto molto,nel complesso.Eccellente la prova di Colin Flirth.Curiosa la scelta delle variazioni cromatiche per gli stati d'animo del protagonista.Un po' di forzature negli stereotipi delle caratterizzazioni dei personaggi,soprattutto degli omosessuali che sembrano trovarsi al momento giusto nel posto giusto.Molto gusto estetico,forse troppa ricerca estetica,ma il regista è uno stilista di fama,Tom Ford,che pare abbia amato visceralmente il romanzo cui la pellicola si ispira.
Mi chiedo come mai questo topic sopravviva di cosi' pochi interventi in un momento in cui i bei film al cinema non mancano,fatevi sotto,e andate al cinema per dindirindina!!Con sto freddo è lìideale!!
Mi chiedo come mai questo topic sopravviva di cosi' pochi interventi in un momento in cui i bei film al cinema non mancano,fatevi sotto,e andate al cinema per dindirindina!!Con sto freddo è lìideale!!
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Negli ultimi giorni mi sono guardato nell'ordine :
- Pelham 123 : thriller poliziesco con Denzel Washington e John Travolta. Film d'azione con il solito psico-terrorista che tiene in ostaggio passeggeri di una metro a NY. Se piace il genere,è un film che si lascia guardare,ma pure dimenticare in fretta.
- Segnali dal Futuro : film catastrofico/fantascientifico con Nicholas Cage. Un paio di scene di disastri sono rese abbastanza bene con gli effetti speciali,ma per il resto...
- Streets of Blood : poliziesco ambientato nella New Orleans posto inondazione,tra sbirri corrotti e gangs. Cast con un Val Kilmer donjohnsoneggiante,un 50 Cent nella parte dello sbirro,credibile come una Lacoste dei marocchini e una Sharon Stone sempre milfona da sturbo. Nel complesso l'ho trovato un pò noioso e ripetitivo.
Ed infine ho finalmente colmato una lacuna gravissima :
- Il Grande Lebowski : con un grande Mavco Pivzellonio. Il film è a tratti surreale,ma mi è piaciuto molto. In particolare John Goodman mi ha fatto pisciare addosso ogni volta che compariva
Il prossimo pronto al lancio è il rifacimento de Il Cattivo Tenente (di Werner Herzog) con Nicholas Cage. Ne ho sentito parlare molto bene,ma dubito che si riesca a fare meglio dell'originale di Abel Ferrara con Harvey Keitel.
- Pelham 123 : thriller poliziesco con Denzel Washington e John Travolta. Film d'azione con il solito psico-terrorista che tiene in ostaggio passeggeri di una metro a NY. Se piace il genere,è un film che si lascia guardare,ma pure dimenticare in fretta.
- Segnali dal Futuro : film catastrofico/fantascientifico con Nicholas Cage. Un paio di scene di disastri sono rese abbastanza bene con gli effetti speciali,ma per il resto...
- Streets of Blood : poliziesco ambientato nella New Orleans posto inondazione,tra sbirri corrotti e gangs. Cast con un Val Kilmer donjohnsoneggiante,un 50 Cent nella parte dello sbirro,credibile come una Lacoste dei marocchini e una Sharon Stone sempre milfona da sturbo. Nel complesso l'ho trovato un pò noioso e ripetitivo.
Ed infine ho finalmente colmato una lacuna gravissima :
- Il Grande Lebowski : con un grande Mavco Pivzellonio. Il film è a tratti surreale,ma mi è piaciuto molto. In particolare John Goodman mi ha fatto pisciare addosso ogni volta che compariva

Il prossimo pronto al lancio è il rifacimento de Il Cattivo Tenente (di Werner Herzog) con Nicholas Cage. Ne ho sentito parlare molto bene,ma dubito che si riesca a fare meglio dell'originale di Abel Ferrara con Harvey Keitel.
(I. Welsh)
(I. Welsh)
"Il prossimo pronto al lancio è il rifacimento de Il Cattivo Tenente (di Werner Herzog) con Nicholas Cage. Ne ho sentito parlare molto bene,ma dubito che si riesca a fare meglio dell'originale di Abel Ferrara con Harvey Keitel."
Lonewolf,l'ho visto da poco "il cattivo tenente",e l'ho apprezzato molto.Un altro film,come Bangkok dangerous,in cui Cage si trova perfettamente a suo agio nella parte.Cerchero' di vedermi anche l'originale.Lebowsky l'ho visto 4 volte,credo.La prima volta,al cinema,mi sentii quasi male dal ridere,mi mancava l'aria.Bridges è al suo apice recitando Lebowsky,secondo me.Su tutte,la scena della cenere:"sei tremendamente grottesco" ah ah ah!!
Lonewolf,l'ho visto da poco "il cattivo tenente",e l'ho apprezzato molto.Un altro film,come Bangkok dangerous,in cui Cage si trova perfettamente a suo agio nella parte.Cerchero' di vedermi anche l'originale.Lebowsky l'ho visto 4 volte,credo.La prima volta,al cinema,mi sentii quasi male dal ridere,mi mancava l'aria.Bridges è al suo apice recitando Lebowsky,secondo me.Su tutte,la scena della cenere:"sei tremendamente grottesco" ah ah ah!!
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
la scena delle ceneri mi ha quasi fatto morire...andrea70 ha scritto:"Il prossimo pronto al lancio è il rifacimento de Il Cattivo Tenente (di Werner Herzog) con Nicholas Cage. Ne ho sentito parlare molto bene,ma dubito che si riesca a fare meglio dell'originale di Abel Ferrara con Harvey Keitel."

(I. Welsh)
(I. Welsh)
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Visto ieri sera...però un paio di scene ti tengono in tensione.Lonewolf ha scritto: - Segnali dal Futuro : film catastrofico/fantascientifico con Nicholas Cage. Un paio di scene di disastri sono rese abbastanza bene con gli effetti speciali,ma per il resto...

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
- super_super
- Storico dell'impulso
non andavo da una vita al cinema ( colpa di internet che mi fa scaricare i film
) , ma l'altroieri sono andato a vedere avatar veramente bellissimo in tutto voto 9

- Antonchik
- Storico dell'impulso
non ti ho seguito come personaggio e pensavo fossi uno di quei fake costruiti per parlare sgarrupato.scb ha scritto:Antonchik ha scritto:pippuzzo86 era più bello, sebbene sia durato 4-5 postscb ha scritto:si però in millio dollar c'è quello che stava pure in soldato rian con la faccia da testa di cazzo. e in questo fil cià ancora più la faccia del culo
Anton... la tua era una critica implicita al mio modo sgarrupato di postare? Spero di no, visto che lo era volutamante, era una sorta di licenza poetica... In caso di fraintendimento mi scuso sin d'ora

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.