tiffany rayne ha scritto:Sempre divertente leggere le motivazioni di Lonewolf.
Se permetti, avendo visto quasi tutte le partite del Milan, do anche io i voti ai milanisti. Una sveltina, senza motivazioni. Tranne una.
Su Pirlo: non arriva alla sufficienza perche da marzo in poi ha giocato spesso male. Guarda caso il Milan segue il rendimento del suo regista. In precedenza non aveva giocato la sua migliore stagione ma spesso e volentieri sopra la sufficienza. Il suo apporto nei momenti migliori del Milan viene spesso sottovalutato, non da Leonardo che sa bene che in quel ruolo non aveva alternative serie e alla fine dovendo fare anche l'incontrista in un Milan che metteva in campo tutti assieme Seedorf, Ronaldinho, Borriello e Pato (Huntelaar) ha finito la benzina.
Dico che con Pirlo alla Juve e Melo al Milan le due squadre oggi avrebbero avuto la classifica invertita. Naturalmente potrei sbagliarmi e magari senza Pirlo oggi il Milan avrebbe vinto il campionato. D'altronde Berlusconi è convinto che con un tecnico diverso (come se non fosse stato scelto da lui) questo Milan avrebbe giocato meglio e vinto qualcosa di importante.
La cosa che ti invidio di più,è la tua capacità di giudicare anche le altre squadre. Parlo sul serio... Forse vi sarete chiesti (dico,tanto forse...

) perchè non faccio mai le pagelle degli avversari : alcune volte sono stato lì lì per farle (Genoa e Palermo su tutte,ad esempio,per alcuni utenti oppure perchè mi era piaciuto come avevano giocato),ma ho desistito. Il motivo è semplice : io vivo la partita con una trasporto e concentrazione praticamente totale. Riesco ad apprezzare qualche avversario,ma non riesco ad essere attento nel complesso (chiara capacità cerebrale limitata...questo m'hanno dato di cervello,che ce devo fà? ). Soffro e bestemmio,esulto,m'incazzo,urlo e strepito...seguo la mia squadra sul divano come un Mazzone in panchina (credo sia uno spettacolo indecoroso dal di fuori...

La mia ragazza mi odia praticamente "ogni maledetta domenica"). Alla fine,credo di essere obiettivo solo nel giudicare chi ho guardato con passione ed attenzione. E' un limite e mi dispiace. E poi non mi vedo a pigliare per il culo o a maledire uno di un'altra squadra,anche perchè non riesco a vedere qualche altro Jankulovski in giro...
P.S.: riguardo al tuo confronto Pirlo-Melo (scontro tra titani...

),detta così sembra che la causa principale del disastro Juve sia stato il brasiliano,mentre l'artefice del terzo posto del Milan sia stato Pirlo. Io vedo un Melo non così determinante o almeno non più di Diego,Amauri o Cannavaro...Sul fatto che le belle prestazioni del Milan coincidano con quelle di Pirlo (e Seedorf,tengo a precisare),questo era valido un tempo...quando Pirlo era Pirlo appunto e non il fantasmino Casper di adesso.
Con immutata ammirazione,
tuo Lone