Articolo molto attendibile soprattutto dove riporta "l'apparecchio era già in produzione prima di essere testato. Ammette il responsabile dell'esercito usa sugli F35".NYX ha scritto:progettazione e industrializzazione parlando dell'f35 a noi non interessano, su addestramento e manutenzione è vero può essere un vantaggio.Gothic ha scritto: con un aereo multiruolo devi purtroppo accettare dei compromessi però hai dei notevoli vantaggi economici in tutti i campi (progettazione, industrializzazione, addestramento, manutenzione, supporto logistico.....)
I costi dei 90 f35 non sono ancora ben definiti, considerando anche che quelli che dovrebbe portare la cavour costano sensibilmente di più, credo comunque che comprando tipo 25 per quel ruolo altri 25 per quello ecc. ecc. si sarebbero risparmiati tanti soldi... in sostanza non la faccio tanto una menata per l'acquisto di questi caccia (se l'europa decide così e noi facciamo parte dell'europa ci possiamo solo adeguare) ma non mi piacciono per niente gli f35 soprattutto dopo che: Pierre Sprey, ex analista del Pentagono, è netto: “L’F16 batterebbe gli F35 in qualsiasi prova”
e parliamo di un aereo davvero datato come l'F16
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/03/ ... 35/271962/
Ora mi si deve spiegare come può essere responsabile considerato che l' us army non è convolto nel programma