[O.T.] Andate in moto?? In scooter??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3036
Iscritto il: 08/09/2003, 16:01

#346 Messaggio da rico »

ognuno ha le sue turbe! io quando sono in vespa saluto i motociclisti e generalmente vengo ricambiato! E anche se sono in moto e uno scooterista mi saluta, rispondo. Nel periodo in cui ho utilizzato lo scooter invece non salutavo! I plasticoni sono cose a parte niente da fare! Salvo poi scoprire che qualcuno c'è andato in arabia saudita via iraq :-)
Quelli che mi fanno più incazzare sono i bmwisti che si salutano solo tra di loro! e che al bar stanno li a vedere se hai o meno la toppa qde! Quelli li odio al 100! Un gradino sotto ci sono gli harleysti, tipo hells angels e balle varie, poracci! sono cerebrolesi, non è colpa loro. I più simpatici sono i ragazzini al loro primo viaggio soli! Ormai ne trovi sempre di meno ma qualcuno ancora c'è! Quelli che trovi al distributore con i loro scooterini carichi di bagagli, l'aria da duri e le facce da bambini! Mi stanno troppo simpatici!
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3758
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

#347 Messaggio da misha71 »

dunque ribadisco che ho scooter e moto (custom...o simil custom, fate voi un'Honda Nighthawk dell'86, d'epoca e lovely), quindi credo che Ortheus mi squalifichi automaticamente ad ameba, ma vabbè...

Posso cercare di capire grazie a voi su cosa insista lo snobismo dei motociclisti? Perchè mi sembrava di capire (prima dell'ulteriore segmentazione: scooter VERSUS motocicletta 'vera' VERSUS motocicletta 'finta' cioè custom) che la moto è più fica perchè c'ha le marce (e quindi assurge al rango di vero motociclo), infatti tutti difendevate la 'mitica' vespa...

Ora se anche le moto custom sono ininfluenti, mi sfugge il paradigma di appartenenza all'Universo Mondo "Moto Vera"...cioè DEVE essere per forza sportiva? DEVE per forza impedire una posizione naturale al passeggero? DEVE per forza costare uno sproposito??

Ve lo chiedo con sincera curiosità  e nessuna polemica :)
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3758
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

#348 Messaggio da misha71 »

oh, minkia, manco un kiarimento che sia uno!!!
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Avatar utente
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3036
Iscritto il: 08/09/2003, 16:01

#349 Messaggio da rico »

non DEVE nulla :-) solamente a certi piacciono moto sportive, ad altri piace la comodità  delle turistiche e ad altri ancora lo stile delle custom. Abbastanza facile che gli uni non comprendano gli altri. Volendo poi approfondire direi che spesso la moto più che un mezzo di locomozione è un mezzo di aggregazione! I cancellari girano assieme salvo poi arrivare ad estremi assurdi tipo bandidos o hells angels, i futaioli generalmente girano in due o tre al massimo salvo poi fermarsi ore sulla raticosa. Gli scooteristi che viaggiano sono generalmente abbastanza anziani e in gruppi medi. Quelli con bmw fanno i liberi professionisti e hanno nella moto uno status symbol piuttosto che un mezzo a due ruote. Come dire? dio li fa e poi li accoppia :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3758
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

#350 Messaggio da misha71 »

rico ha scritto:non DEVE nulla :-) solamente a certi piacciono moto sportive, ad altri piace la comodità  delle turistiche e ad altri ancora lo stile delle custom. Abbastanza facile che gli uni non comprendano gli altri. Volendo poi approfondire direi che spesso la moto più che un mezzo di locomozione è un mezzo di aggregazione! I cancellari girano assieme salvo poi arrivare ad estremi assurdi tipo bandidos o hells angels, i futaioli generalmente girano in due o tre al massimo salvo poi fermarsi ore sulla raticosa. Gli scooteristi che viaggiano sono generalmente abbastanza anziani e in gruppi medi. Quelli con bmw fanno i liberi professionisti e hanno nella moto uno status symbol piuttosto che un mezzo a due ruote. Come dire? dio li fa e poi li accoppia :-)
ah be ecco questo è un conto, ma la cosa che più mi incuriosisce è la tendenza del motociclista a schifare lo scooterista indipendentemente dal tipo (lo stereotipo vuole lo scooterista come 'arrogante, pericoloso, coatto nella guida' mentre il motociclista è 'rispettoso delle regole, frena in corrispondenza delle strisce pedonali, accompagna le vecchiette').
Chiedevo quindi ai convinti pro-moto-amti-scooter del forum su cosa si fondasse questo snobismo.
Con una polarizzazione esagerata chiederi "meglio una Comet Hyosung o una Mana Aprilia?" "meglio una Suzuki 250 o un Gilera Nexus?" "meglio un Sym Aquila o un Yamaha Tmax?".

E ancora è una questione "acciaio Versus Plastica"? perchè se così fosse come la mettiamo con (ad esempio) la Hayabusa di felice memoria: velocissima supermoto, ma fatta di moplen...o il mitico aprilia tuareg degli anni 80-90? o tutte le enduro del tempo?

In conclusione, su che basi schifate lo scooetr e gli scooteristi?? :-D :-D
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

#351 Messaggio da CianBellano »

oh, minkia, manco un kiarimento che sia uno!!!
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

memole
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 200
Iscritto il: 17/12/2007, 18:02

#352 Messaggio da memole »

donegal ha scritto:
memole ha scritto:
Chiunque e dico chiunque abbia sotto il culo due ruote e almeno un cilindro :) è da considerarsi motociclista :-D

Si, vabbeh.
Chiunque abbia almeno due palle è un flipper.

Perchè ti vuoi escludere dalla categoria?

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#353 Messaggio da donegal »

Immagine
Ultima modifica di donegal il 20/04/2008, 18:00, modificato 1 volta in totale.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#354 Messaggio da donegal »

misha71 ha scritto:
In conclusione, su che basi schifate lo scooetr e gli scooteristi?? :-D :-D
Personalmente da una semplice analisi su strade extraurbane (lascio la parola ad altri per quanto riguarda le malefatte in città )


Faccio ogni giorno diversi km in tangenziale e superstrada.
Vedo molto spesso arrivare i plasticoni a velocità  esagerata in curva, pur avendo un mezzo che non consente la stessa sicurezza della moto e le stesse dinamiche su strada.

Li vedo sbandare e i loro "autisti" faticare a tenere il mezzo (con conseguente pericolo per se e per gli altri) per poi lasciarsi andare a disperati ed affannosi tentativi di sorpasso in rettilineo, per recuperare il tempo perduto e rifare le stesse cazzate quando la strada curva nuovamente.

Il fenomeno lo si riscontra soprattutto alla domenica : sono molti degli scooteristi del weekend che non sopporto, non ho motivi per prendermela con chi lo usa quotidianamente per questioni di praticità  o chi sa guidare il mezzo.


Poi le ragioni sono anche altre : una di queste è la mancanza di passione, amore e cultura delle due ruote che in genere colpisce molto di più lo scooterista del motociclista/vespista.

Un'ultima considerazione su ció che hai scritto : personalmente non ho mai sentito un motociclista dire che tutti i suoi simili sono invece rispettosi delle regole e santarellini... anzi, siamo molto autocritici, a differenza di tanti scooteristi.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2994
Iscritto il: 19/03/2007, 14:35
Località: Triveneto
Contatta:

#355 Messaggio da Jpp »

AAA consigli cercasi:oops::

devo prendermi uno scooterone, cosa mi consigliate?
- non posso spendere più di 3000 euro
- mi piacerebbe girare spesso in 2 persone

dove è meglio che cominci a cercare? concessionarie,riviste specializzate,privati?

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#356 Messaggio da Pim »

Jpp ha scritto:AAA consigli cercasi:oops::

devo prendermi uno scooterone, cosa mi consigliate?
- non posso spendere più di 3000 euro
- mi piacerebbe girare spesso in 2 persone

dove è meglio che cominci a cercare? concessionarie,riviste specializzate,privati?
dovevi venire oggi a monza....migliaia e migliaia di moto, scooteroni, scoote, bici e tricicli.... :o :o :o

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3758
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

#357 Messaggio da misha71 »

Jpp ha scritto:AAA consigli cercasi:oops::

devo prendermi uno scooterone, cosa mi consigliate?
- non posso spendere più di 3000 euro
- mi piacerebbe girare spesso in 2 persone

dove è meglio che cominci a cercare? concessionarie,riviste specializzate,privati?
scusa la pignoleria, per scooterone intendi ruote basse e maxicarrozzeria? del tipo burgman, majesti et similia? o intendi solo una groosa cilindrata??

e poi, nuovo o usato?

cmq ti consiglio il sito motorbox. ci trovi le schede dei mezzi e i commenti degli utilizzatori.

se poi ti va di parlarne, rispondimi...

byez
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Avatar utente
Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2994
Iscritto il: 19/03/2007, 14:35
Località: Triveneto
Contatta:

#358 Messaggio da Jpp »

sì uno scooter con cilindrata dai 250 in su...oppure una moto da strada( ne esistono tra i 250 e i 500???)
meglio usato direi!

daró un'occhiata al sito, grazie intanto!

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

#359 Messaggio da danny_the_dog »

Pimpipessa ha scritto:
Jpp ha scritto:AAA consigli cercasi:oops::

devo prendermi uno scooterone, cosa mi consigliate?
- non posso spendere più di 3000 euro
- mi piacerebbe girare spesso in 2 persone

dove è meglio che cominci a cercare? concessionarie,riviste specializzate,privati?
dovevi venire oggi a monza....migliaia e migliaia di moto, scooteroni, scoote, bici e tricicli.... :o :o :o
Sì sì...
[OT]E c'era pure un'Alfa Romeo 8C in giro... mamma mia che macchina!!!![/OT].
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

#360 Messaggio da danny_the_dog »

Jpp ha scritto:sì uno scooter con cilindrata dai 250 in su...oppure una moto da strada( ne esistono tra i 250 e i 500???)
meglio usato direi!

daró un'occhiata al sito, grazie intanto!
Dipende da cosa ci devi fare...dai un'occhiata qui:

http://www.moto.it/

:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”