[O.T.] Il mobiletto dei liquori.Cosa vuoi di più dalla vita
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Perchè le cose genuine sono le migliori.
Che ci vuoi fare, non sono una che ama il sushi e tutte quelle porcherie coi coloranti.
Peró mi stramazzo di eroina. Allora me lo date sto lavoro o no figli troia?!?
Che ci vuoi fare, non sono una che ama il sushi e tutte quelle porcherie coi coloranti.
Peró mi stramazzo di eroina. Allora me lo date sto lavoro o no figli troia?!?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
dipende... sei studente alla cattolica?! forse siMiniMe ha scritto:Sassicaia sa di samba, mai provato, è alla portata di uno studente spiantato?

non offendete i vini pregiati.... non è vero che i vini costosi sono tutti " chiacchere e distintivo" (grande definizione\citazione

abbasso i vini nostrani! Li odio

- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- Parakarro
- Storico dell'impulso
prababile...ma Montalcino è una zona un po sopravvalutata... a causa di presenza anglo-americana.-.. e le aziende davvero valide le puoi contare... non per niente i Migliori vini italici non vengono da lì... fatte le dovute eccezioni...jhonnybuccia ha scritto: l'unica cosa che ho capito è che qualsiasi vino che costa più di quindici euro la bottiglia è un furto.
Guarda... già solo il fatto di dover stoccare per anni grandi quantitativi di bottiglie e botti comporta spese enormi che si riperquotono su lconsumatore finale... se poi calcoli che certe bottiglie vengono stoccate per 6\8\10 anni dai distributori... allora il prezzo ovvio s'impenna....
Per questo non compro mai (quasi) vini già pronti ma li prendo appena usciti e poi li dimentico in cantina
beh dai... il valore intrinseco non lo so bene ma, se con una buona bottiglia (magari unita a due scampetti alla griglia) mi trombo una gran topa... quanto vale quella bottiglia???jhonnybuccia ha scritto:parakarrarmato io ho "lavorato" per qualche mese in un'azienda vinicola a montalcino.
l'unica cosa che ho capito è che qualsiasi vino che costa più di quindici euro la bottiglia è un furto.

Restando seri, è certo che ognuno prova a vendere il proprio prodotto al maggior prezzo possibile! Peró, ci sono effettivamente vini pregiati che richiedono una determinata qualità di uva e una lavorazione particolare che puó effettivamente giustificarne il prezzo. Io ad esempio mi rifornisco nell'unica cantina della zona che vendemmia ancora a mano. Anche loro come tutti hanno la produzione A e la produzione B peró.. secondo me si sente la differenza. Con le macchine entra tutto!! Insetti, foglie, grappoli crudi e grappoli andati!! Con vini estremamente pregiati addirittura fanno la selezione dei grappoli!! Per non parlare del vino di lanzarote!!! Per fare una damigiana da 52 lavorano sei mesi!!!!! Certo che se parliamo di produzioni industriali, allora non stiamo nemmeno a parlarne! Cioè.. una cantina che fa 3 milioni di bottiglie di cabernet all'anno... come azz vuoi che lo faccia??? Personalmente le reputo fabbriche, non più cantine.. buone per chi di vino non ha neanche mezza idea!! E tra queste entrano nomi importanti come bellavista, palladin e gente così!!! Non valgono assolutamente i soldi che chiedono!!!!!!
Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
Nonostante io abbia postato un prodotto di quel sito, sono d'accordo con te.Parakarro ha scritto:prababile...ma Montalcino è una zona un po sopravvalutata...jhonnybuccia ha scritto: l'unica cosa che ho capito è che qualsiasi vino che costa più di quindici euro la bottiglia è un furto.
Sempre preferito il Nobile al Brunello.
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
jhonnybuccia ha scritto:parakarrarmato io ho "lavorato" per qualche mese in un'azienda vinicola a montalcino.
l'unica cosa che ho capito è che qualsiasi vino che costa più di quindici euro la bottiglia è un furto.
Abbastanza vero. Poi assaggi la bottiglia giusta (cara eh, per carità ) e capisci che qualsiasi vino sotto quel livello di qualità è un furto...
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Rex_Sinner ha scritto:jhonnybuccia ha scritto:parakarrarmato io ho "lavorato" per qualche mese in un'azienda vinicola a montalcino.
Abbastanza vero. Poi assaggi la bottiglia giusta (cara eh, per carità ) e capisci che qualsiasi vino sotto quel livello di qualità è un furto...

ma sopratutto capisci che tutto il vino che hai bevuto fino ad allora era uno scherzo

mi sono già espresso sul prezzo dei vinoni... io sono piu' o meno daccordo... credo che siano improponibili etichette sopra i 100 euri... ma non tanto perchè non li valgano ma perchè devi avere un palato finissimo e impeccabile per capire le differenze tra un vino da 100€ e uno da 200... mentre se sei abituato a bere vini di livello medio altino, distingui al volo etichette da 20 euro ed altre da 50...
Poi ci sono rare e magnifiche eccezioni

- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
l'assioma sempre e per forza qualità = prezzo mi sa di baggianata.
se peschi bene trovi ottimi vini relativamente economici.
parak questo ad esempio lo fanno vicino casa mia in toscana, si beve bene e costa mi sembra 7-8 euri.
http://www.laselva-bio.eu/Maremma-Tosca ... =41122&L=1
poi non ho capito di cosa stiamo parlando. vino di tutti i giorni o vino in generale? no perchè a me l'amarone o il barolo tutte le sere mi rompe il cazzo.
parak questo ad esempio lo fanno vicino casa mia in toscana, si beve bene e costa mi sembra 7-8 euri.
poi non ho capito di cosa stiamo parlando. vino di tutti i giorni o vino in generale? no perchè a me l'amarone o il barolo tutte le sere mi rompe il cazzo.
incerto al 76%.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
E hai ragione, poi, con questo caldo...jhonnybuccia ha scritto:l'assioma sempre e per forza qualità = prezzo mi sa di baggianata.
Per puro campanilismo, un ottimo vino di "pronta beva", sono gli ottimi lambruschi secchi di Sorbolo o Felino, belli freschi
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Mi sembra di ricordare che sia un po' più "sostenuto", ma ricordiamo semprejhonnybuccia ha scritto:a modena vado di lambrusco 'caronte' che fanno a formigine o di pra' di bosso lambruscone reggiano.
"quando l'è pió la fatiga de e gost,
lassa la figa e passa al lambrosc"
Non credo ci sia bisogno di traduzioni
- Parakarro
- Storico dell'impulso
vero...ma spesso è così...un vino davvero buono non costa sotto i 5 euro... e un vinone difficile trovarlo sotto i 20.... e un big sotto i 40... poi arrivano i modaioli ma lì è la moda e non le papille che decidono il prezzo...jhonnybuccia ha scritto:l'assioma sempre e per forza qualità = prezzo mi sa di baggianata..
quoto ma con riservajhonnybuccia ha scritto: se peschi bene trovi ottimi vini relativamente economici. .
Il tal vino non lo conosco ma provvederójhonnybuccia ha scritto: parak questo ad esempio lo fanno vicino casa mia in toscana, si beve bene e costa mi sembra 7-8 euri.
http://www.laselva-bio.eu/Maremma-Tosca ... =41122&L=1.

Ecco, ad esempio la maremma maiala sforna bellissimi vini q\p mooolto interessanti... io bevo "spesso" Sassoscritto e il Vie cave... ottimi e a prezzo buonissimo...ci si sente dentro tutto il mare... anche se sembrano un po fatti con lo stampino...

premettendo che adorerei rompermi il cazzo di bere barolo, credo che tu abbia perfettamente ragione... peró nemmeno tutti i giorni tavernello...jhonnybuccia ha scritto: poi non ho capito di cosa stiamo parlando. vino di tutti i giorni o vino in generale? no perchè a me l'amarone o il barolo tutte le sere mi rompe il cazzo.
non fraintendermi... non sto dicendo che bisogna PER FORZA 10\20 euro per un buon vino! Peró NON è vero che i vini nostrani sono piu' buoni e nemmeno che i vini da 100 euro sono delle inculate fatte dalla pubblicità perchè i vinoni NON fanno pubblicità ...
questi vanno benissimo per tutti i giorni ma anche per cene importanti

http://www.dimajonorante.com/
http://www.vignetivillabella.com/
http://www.terredelbarolo.com/italiano.html
http://www.dilenardo.it/
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Il Tavernello è un misconosciuto, ma fondamentale ammortizzatore sociale per l'alcoolismo, anche se l'alcoolista chic preferisce il "Castellino"Parakarro ha scritto:
premettendo che adorerei rompermi il cazzo di bere barolo, credo che tu abbia perfettamente ragione... peró nemmeno tutti i giorni tavernello...
- Parakarro
- Storico dell'impulso
e cosa dire del Galassi, con la pubblicità : "ma con sti tassi...e beviti un galassi"CanellaBruneri ha scritto:Il Tavernello è un misconosciuto, ma fondamentale ammortizzatore sociale per l'alcoolismo, anche se l'alcoolista chic preferisce il "Castellino"Parakarro ha scritto:
premettendo che adorerei rompermi il cazzo di bere barolo, credo che tu abbia perfettamente ragione... peró nemmeno tutti i giorni tavernello...