[O.T.] Chi di voi possiede armi da fuoco
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Chi di voi possiede armi da fuoco
io no sennò mi sarei già sparato 

- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Ma si possono affrontare questioni del genere dentro sta nuvoletta rosa-castrante?Capitanvideo ha scritto:Appunto, e' un'ottima arma.jhonnybuccia ha scritto:con la 17 sono a un inceppamento ogni 6-700 colpi (a spanne).
sempre per ricarica debole o impugnatura lasca.
Al poligono vedo invece inceppamente molto piu' frequenti con armi stupende, modelli 1911 da 2000 euro che sparano benissimo, quando parte il colpo
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Direi di si:OSCAR VENEZIA ha scritto: Ma si possono affrontare questioni del genere dentro sta nuvoletta rosa-castrante?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
-
- Nuovi Impulsi
Superfissato ha scritto:Sai, i films sono una cosa e la realtà un'altra. Tieni presente che nei films i colpi sono sempre a salve dunque il rinculo è inesistente, ecco perchè "sembra" facilissimo sparare e ricaricare velocemente e senza tenetennamenti il "pompa" Ti posso assicurare che il rinculo e il rilevamento di un 12 a piena carica sono molto ma molto punitivi specialmente con fucili a pompa che non hanno il recupero del gas di sparo e dunque scaricano tutti il contraccolpo sul tiratore. Se poi vuoi farti del male allora impiega pure lo shotgun senza il calciolo, poi mi dirai com'è...vivo in una casetta in campagna quindi non ho problemi coi vicini
non mi piacciono le pistole..preferisco i cosiddetti "shotgun" o "riot Gun"...fin da ragazzino mi restò impresso un film con clint eastwood, non ricordo se era "L'uomo dalla cravatta di cuoio" oppure "un uomo nel mirino" ( sono passati oltre trent'anni) dove il grande clint impugnava in alcune scene, con la sua granitica grinta, un bel calibro 12 a pompa (credo un mossberg) e da allora quelle sono sempre state le mie armi favorite...
pensavo al semiauto per questione di comodità d'uso ( mi piacciono le cose facili e semplici da usare..in caso di necessità tre colpi calibro 12 ben piazzati a distanza ravvicinata risolvono tante questioni) inoltre uno shotgun lo puoi usare anche come corpo contundente una volta vuotato il serbatoio delle cartucce.
potrebbe essere una buona idea prendere la versione a Pompa,senza calcio, solo con l'impugnatura a pistola, proprio per usare il munizionamento non letale ma mi lascia perplesso proprio il meccanismo di caricamento....
esiste la possibilità di incastrare una cartuccia nella camera di scoppio se,nella concitazione del momento, non fai scattare fino in fondo l'otturatore..
si tratta di una eventualità molto remota,verissimo ma potrebbe succedere e non penso potrebbe essere molto piacevole ritrovarsi con un'arma inutilizzabile in mano nel momento del bisogno (beh... come ho detto prima se lo si usa come mazza può sempre servire )Comunque nel 90% dei conflitti a fuoco fra le mura domestiche si spara un solo colpo e dunque non mi porrei il problema della necessità di doppiare lo sparo.
A prescindere da tutto ti suggerirei, se non hai già l'autorizzazione all'acquisto dell'arma (Nulla Osta o Licenza) di sentire il poligono di tiro più vicino affinche possa valutare l'idea di fare un po di pratica a fuoco. Sai, non facile saper usare un'arma con precisione e soprattutto con coscienza e lo è ancora di meno in una malaugurata situazione di stress da panico
-
- Nuovi Impulsi
il tranquillo ha scritto:Superfissato ha scritto:Sai, i films sono una cosa e la realtà un'altra. Tieni presente che nei films i colpi sono sempre a salve dunque il rinculo è inesistente, ecco perchè "sembra" facilissimo sparare e ricaricare velocemente e senza tenetennamenti il "pompa" Ti posso assicurare che il rinculo e il rilevamento di un 12 a piena carica sono molto ma molto punitivi specialmente con fucili a pompa che non hanno il recupero del gas di sparo e dunque scaricano tutti il contraccolpo sul tiratore. Se poi vuoi farti del male allora impiega pure lo shotgun senza il calciolo, poi mi dirai com'è...vivo in una casetta in campagna quindi non ho problemi coi vicini
non mi piacciono le pistole..preferisco i cosiddetti "shotgun" o "riot Gun"...fin da ragazzino mi restò impresso un film con clint eastwood, non ricordo se era "L'uomo dalla cravatta di cuoio" oppure "un uomo nel mirino" ( sono passati oltre trent'anni) dove il grande clint impugnava in alcune scene, con la sua granitica grinta, un bel calibro 12 a pompa (credo un mossberg) e da allora quelle sono sempre state le mie armi favorite...
pensavo al semiauto per questione di comodità d'uso ( mi piacciono le cose facili e semplici da usare..in caso di necessità tre colpi calibro 12 ben piazzati a distanza ravvicinata risolvono tante questioni) inoltre uno shotgun lo puoi usare anche come corpo contundente una volta vuotato il serbatoio delle cartucce.
potrebbe essere una buona idea prendere la versione a Pompa,senza calcio, solo con l'impugnatura a pistola, proprio per usare il munizionamento non letale ma mi lascia perplesso proprio il meccanismo di caricamento....
esiste la possibilità di incastrare una cartuccia nella camera di scoppio se,nella concitazione del momento, non fai scattare fino in fondo l'otturatore..
si tratta di una eventualità molto remota,verissimo ma potrebbe succedere e non penso potrebbe essere molto piacevole ritrovarsi con un'arma inutilizzabile in mano nel momento del bisogno (beh... come ho detto prima se lo si usa come mazza può sempre servire )Comunque nel 90% dei conflitti a fuoco fra le mura domestiche si spara un solo colpo e dunque non mi porrei il problema della necessità di doppiare lo sparo.
A prescindere da tutto ti suggerirei, se non hai già l'autorizzazione all'acquisto dell'arma (Nulla Osta o Licenza) di sentire il poligono di tiro più vicino affinche possa valutare l'idea di fare un po di pratica a fuoco. Sai, non facile saper usare un'arma con precisione e soprattutto con coscienza e lo è ancora di meno in una malaugurata situazione di stress da panico
so perfettamente che un film è una cosa e la realtà è un'altra...
il mio interesse per i fucili a pompa è stato solo stimolato da quel film e so perfettamente che usare la "pump action" di un calibro 12 non è uno scherzo ( ecco perchè ho pensato ad un semiautomatico).
ho un conoscente nel giro che si è offerto di farmi da trainer, e di aiutarmi a fare pratica.
per il resto mi bastano le mani e il coltello da caccia che mi ha regalato la mia compagna
in quanto
-
- Impulsi superiori
dove vivete, nel Bronx?
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..
Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..
..
Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..
-
- Nuovi Impulsi
no.. in un paesinosuperpippa ha scritto:dove vivete, nel Bronx?
purtroppo tra naziskin e sharps che si fracassano di botte,bottigliate,cinghiewte e coltellate extracomunitari e napolet'ANI che passano il tempo a rubare e italiani cagacazzo che se ne escono alle 22 ogni sera con la panda 4x4 vecchio tipo con il rimorchietto per andare non si dove a fare non si sa cosa (leggi, il giro degli altrui orti a rubacchiare) penso che uno abbia pure il diritto di pararsi il culo....
se poi si vive in campagna in una casetta un pò isolata ritengo che un minimo di preoccupazione sia quanto meno doverosa....
e che cazzo...
- Satana in autobus
- Veterano dell'impulso
Ah la campagna, locus amenus, fonte di tranquillità e pace agreste.
Poi sgarri un attimo e esce fuori il tranquillo col fucile a pompa.
Sembra un film di Tarantino.
Tranquì meno male che hai sto nik...
Poi sgarri un attimo e esce fuori il tranquillo col fucile a pompa.
Sembra un film di Tarantino.
Tranquì meno male che hai sto nik...
I'll be your mirror, reflect what you are.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Peccato che siamo in Italia e non nel Tennessee...Qui pure se indossi un'uniforme e sei in servizio,finisci in un mare di merda. E quasi quasi non c'entra un cazzo se l'altro è armato.il tranquillo ha scritto:no.. in un paesinosuperpippa ha scritto:dove vivete, nel Bronx?
purtroppo tra naziskin e sharps che si fracassano di botte,bottigliate,cinghiewte e coltellate extracomunitari e napolet'ANI che passano il tempo a rubare e italiani cagacazzo che se ne escono alle 22 ogni sera con la panda 4x4 vecchio tipo con il rimorchietto per andare non si dove a fare non si sa cosa (leggi, il giro degli altrui orti a rubacchiare) penso che uno abbia pure il diritto di pararsi il culo....
se poi si vive in campagna in una casetta un pò isolata ritengo che un minimo di preoccupazione sia quanto meno doverosa....
e che cazzo...
'scolta me,lascia perdere carabine ed M16 e tiragli dietro un vaso di conserva (sperando di non prenderlo,ovviamente,se no son cazzi).
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Eh eh.......hai buttato il seme su un argomento a me molto caro, e di cui non ricordo abbiate parlato negli ultimi tempi. La proprietà privata, la legittima difesa e le leggi in merito (orrende).Lonewolf ha scritto:Peccato che siamo in Italia e non nel Tennessee...Qui pure se indossi un'uniforme e sei in servizio,finisci in un mare di merda. E quasi quasi non c'entra un cazzo se l'altro è armato.il tranquillo ha scritto:no.. in un paesinosuperpippa ha scritto:dove vivete, nel Bronx?
e che cazzo...
'scolta me,lascia perdere carabine ed M16 e tiragli dietro un vaso di conserva (sperando di non prenderlo,ovviamente,se no son cazzi).
Per esperienza so che si entrerebbe in un campo minato, ma l'argomento mi affascina. Qui si entra (virtualmente eh!) nelle nostre case, nella nostra quotidianità.
Ecco, invece mi viene in mente qualche stralcio sull'argomento, e ricordo bene un post di Balkan wolf che diceva piu o meno:
"Ormai siamo così abituati allo stato "controllore" che il solo pensare di difenderci da soli ci manda in tilt."
Vado a cercare il thread.
Ecco, modifico il post, ho trovato l'argomento. Ho preso cani per lupi, era Wardog e il thread e' questo:
viewtopic.php?f=2&t=28344&start=0&hilit ... ontrollore
Vado a rileggere tutto.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
domanda del niubbo per voi gun bunny
è possibile, in ambiente controllato ovviamente, usare machine guns ( intendo le leggere classiche ) in europa? se si costa un boato e che permessi ci vogliono
complice una micidiale serie di documentari della BBC sul SAS e l'abuso di COD modern warfere 2 ( un videogame ovv. ) ho sviluppato un assurdo feticismo per la cara veccia amabile GIMPY ... l'arma dei campioni
p.s.
non rispondetemi "vai in tranzinistia" che fin li ci arrivo da solo
è possibile, in ambiente controllato ovviamente, usare machine guns ( intendo le leggere classiche ) in europa? se si costa un boato e che permessi ci vogliono
complice una micidiale serie di documentari della BBC sul SAS e l'abuso di COD modern warfere 2 ( un videogame ovv. ) ho sviluppato un assurdo feticismo per la cara veccia amabile GIMPY ... l'arma dei campioni
p.s.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Non che io sappia. Mi sa che ti devi trasferire in qualche stato USA.balkan wolf ha scritto:domanda del niubbo per voi gun bunny
p.s.
Che poi all'atto pratico, ascoltando il parere di amici militari, l'automatico non lo usano mai.
Arma fuori controllo, munizioni esaurite in 2 secondi e canna bollente.
Colpo singolo o al massimo raffica da tre.
Certo che provare almeno una volta farebbe piacere puramme'.
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
fino a qulche anno fa c'era la svizzera ma ora tutta l'europa è off-limits.
illegalmente c'è l'ex jugoslavia. legalmente penso solo usa.
http://www.thegunstorelasvegas.com/gunrental.html
http://www.discountfirearmsinc.com/Rentals.htm
http://www.centermassfirearms.com/range.htm
illegalmente c'è l'ex jugoslavia. legalmente penso solo usa.
http://www.thegunstorelasvegas.com/gunrental.html
http://www.discountfirearmsinc.com/Rentals.htm
http://www.centermassfirearms.com/range.htm
incerto al 76%.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
buzza te che sei dell'ambiente ... e roba automatica pesante ma "storica" ( tipo appunto LMG inglesi o krukke 2WW ) sempre illegalissimo e per giunta raro?
sempre una marcia in più sti elvetici però
sempre una marcia in più sti elvetici però

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”