La mamma di una mia amica, qualche mese fa, è andata all'ospedale per la suggestione di essere vittima del malocchio. Dopo aver dato un golf a due sorelle a cui aveva affittato l'appartamento, si è convinta che queste lo usassero per fare malefici. In breve: ha cominciato a non dormire più, mal di testa insopportabile e, cosa ancor più strana, ha cominciato a vedere doppio. Quando sono andato a trovarla all'ospedale era realmente sfinita, distrutta. Dopo tutte le analisi di rito, l'hanno rimandata a casa perché questa non aveva nulla, i valori erano tutti a posto.Greata ha scritto:Sabato notte, prima di dormire nelle tenda, io e il mio gruppo ci siamo messi in cerchio per il consueto racconto horror, dopo il racconto del fantomatico Padre Virgilio(che guarda caso assomigliava a Rasputin) che mangiava i bambini eccecc, il discorso è finito su fatture, malocchio, eccecc. Sono rimasta allibita di come ancora nel 2012 la gente crede ancora a questi ciarlatani che con la sola imposizione delle mani possono ungerti la giacca e la cravatta. Bah
Il malocchio in una qualche misura esiste, nel senso che le persone che ci credono si avvelenano talmente tanto la vita da star male sul serio.