cultura sportiva?? tutti sono schierati e tutti sono faziosi!!! in primis quelli che adesso invocano questa famigerata cultura sportiva!!
è il discorso di mourinho l'anno scorso sulla prostituzione intellettuale se ci vai a guardare. Così se a me piace quando parla elio corno, ad un milanista piace quando parla tiziano crudeli (e loro sono simpatici e ci marciano sopra evidentemente..). Detto ciò.. cultura sportiva che vuol dire? che la lazio doveva giocare alla morte una partita per lei praticamente ininfluente? (l'atalanta non riuscirà mai a vincere 2 partite di fila.. quindi la lazio è già salva!) Cultura sportiva vuol dire che i tifosi non si devono accoltellare fuori dallo stadio? O che è follia che domani sera l'olimpico abbia 15mila posti in meno per tenere divise le due tifoserie? O che è altrettanta follia leggere che i laziali stanno facendo la conta di quanti sono per andare a darle/prenderle dai romanisti?
Boh.. per me il discorso della cultura sportiva vuol dire che uno in campo deve dare il meglio per raggiungere la vittoria. E' ovvio che questo meglio viene condizionato da tante cose. La prima, nel caso della lazio, è la raggiunta salvezza dopo una stagione parecchio travagliata!! La seconda è uno stadio intero che tifa inter

Bene.. allora metà delle partite del campionato sono falsate!! La fiorentina che fa giocare i ragazzi in campionato contro l'inter (e pareggia..) per tenersi buoni quelli forti per la coppa italia (e perde) è falsata ?? Cioè.. ma ci rendiamo conto di quello che stiamo dicendo?
Sapete qual'è il mio dubbio.. che di tutti quelli che ne parlano neanche la metà abbia visto la partita!!!
http://www.youtube.com/watch?v=LO_3K8Mx9PI
guardate la sintesi e ditemi voi cosa c'è di disastroso?
possono i numeri dare un'idea? eccoli..
NOTE
LAZIO INTER
12 FALLI COMMESSI 10
5 CALCI D'ANGOLO 5
3 TIRI IN PORTA 7
2 TIRI FUORI 3
0 FUORIGIOCO 4
0 PALI/TRAVERSE 0
23mila spettatori
L'unica nota davvero incredibile è stato il pubblico che tifava compatto l'inter!!!
Ma anche qui... boh... mezza italia tiferà bayern monaco a madrid!! come mezza italia tifava barcellona contro l'inter. Ci va di mezzo la tua squadra? e pazienza!! tanto nulla te ne va e nulla te ne viene.. mentre così te ne viene eccome!!! Mi metto nei panni di un tifoso della lazio! Che goduta è oggi pensare a Totti e ai suoi pollici che auguravano insistentemente la B (cosa che un ruolo, sia pur piccolo nei disastri successivi potrebbe averlo avuto tra l'altro?)
Ripeto.. non è bello.. ma è capibile eccome secondo me.
Guardatevi il primo minuto..
http://www.youtube.com/watch?v=mKWhRNLRxC8
che mi dite? non mi sembrano ultras assatanati di sangue...

Manca cultura sportiva? forse.. ma io vado allo stadio, pago il biglietto e tifo quello che voglio fino a prova contraria! Per assurdo, sti giornalisti di merda.. Domenica sera scandalo.. è morto il calcio ecc ecc... Balotelli che va a tifare milan? è cultura sportiva!!!