davvero no ncapisci la differenza tra un evento e una cena privata?zio ha scritto:rileggi. ti ho precisato se io privato, affitto un bar e relativo plateatico per festa privata ad inviti.
credi che violi la legge?
io dico di no.
p.s. parakarro: la regolamentazione è il plateatico e il fatto che è possibile chiedere l'uso di suolo pubblico per manifestazioni anche private.
tipo la sfilata di Cavalli su ponte vecchio. o le varie sfilate che si sono svolte nel cortile degli uffizi.
pensa ad un film che viene girato a piazzale michelangelo. non è uso privato di suolo pubblico? non impedisci al pubblico di percorrere le scene?
secondo me state facendo ideologia pura.
in italia non cambierà mai niente.
ti faccio un disegno?
ma comunque sono pienamente d'accordo che le opere italiche vengano utilizzate ed affittate. vorrei un regolamento.
ps
un bar non può essere chiuso per una festa privata se non previo autorizzazione...non la chiede nessuno perchè siamo il paese dei furbi ma bisognerebbe chiederla. oppure lo fai quando sei chiuso.
un esercizio pubblico non può essere chiuso...al pubblico...infatti bisogna comunicare orari, eventuale giorno di chiusura, periodo di ferie..ecc...
se vuoi impedire l'accesso devi essere un circolo o un club...
capisco l'esempio che volevi portare all'attenzione di cinico ma...è sbagliato