Ho comprato il mio primo Guerino nel febbraio del 1979.Frank_Buzzurro ha scritto:Tiff, è da un pò che volevo chiedertelo. Vedo sempre che citi spesso il Guerin Sportivo. Ne sono anche io un grande estimatore e non ne perdo un numero. Al riguardo volevo domandarti: cosa ne pensi della nuova versione mensile?tiffany rayne ha scritto:
Taribo West.
A Kanchelskis quasi spezza la carriera. Treccine colorate, pastore pentecostale della chiesa Shelter in the Storm, da lui fondata alla periferia di Milano. All'Inter dice a Lippi: "Dio mi ha detto che devo giocare". Marcello: "Strano, a me non ha detto niente".
(dal "nuovo" vecchio Guerino")
P.S. Taribo West Idolo assoluto!

Da allora era diventata una piacevole abitudine leggerlo ogni settimana ed essendo un collezionista ho conservato con cura tutti i numeri usciti da quel lontano 1979. Quindi quando all'inizio del 2010 è diventato un mensile è stato un piccolo trauma.
La rinuncia a trattare della stretta attualità, ha detto il direttore Marani, è dovuto al fatto che ormai con la tv che viviseziona a caldo ogni cosa era diventato anacronistico commentare la giornata di campionato nel bel mezzo della settimana magari mentre si giocavano le coppe.
Io da collezionista non condivido, se uno prende un vecchio Guerino e lo rilegge si ritrova immerso nella atmosfera di quel periodo ed è sempre piacevole rileggere gli articoli scritti da grandi giornalisti su temi di stretta attualità calcistica e anche non calcistica. Cucci, Zanetti, Bortolotti, Rognoni, Giordani, Sconcerti, Bartoletti, Caminiti, Tofanelli, Ziliani, Frattini, Tosatti, Pastorin, Beccantini, solo per citarne qualcuno. Fino alla fine degli anni ottanta trattava in maniera completa anche degli altri sport e anche di argomenti non sportivi, musica, costume con qualche incursione del grande conte Rognoni sulla politica.
Anche cosi, privato della stretta attualità, rimane sempre su buoni livelli. Però la mia speranza è che torni settimanale. Quella è la sua vera natura.