(o.t.) SMARTPHONE
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Fred Connelly
- Veterano dell'impulso
Re: (o.t.) SMARTPHONE
rozzano_love, se la memoria di massa del portatile era invece di tipo SSD, basta fare con un'utility un secure erase.
- autolesionista
- Primi impulsi
recuperare dati da un hard disk è spesso possibile anche dopo una o più sovrascritture, ma nella maggior parte dei casi questi dati difficilmente sono leggibili. O meglio, sono sì leggibili con un editor esadecimale e ispezionabili alla ricerca di dati personali, ma sinceramente non so quanto ne valga la pena. Tutte le volte che mi sono ritrovato a dover recuperare dati cancellati accidentalmente ho sempre fatto parecchia fatica, anche se appena cancellati. Entrano in gioco parecchi parametri (file system, frammentazione, dimensione dei settori, ecc. ecc.), ma sinceramente, prima di dedicare ore alla ricerca di non so quali dati sensibili ci penserei per bene.rozzano_love ha scritto:mi scuso in anticipo per la domanda che magari può essere offtopic ma leggendo certi commenti penso di trovare qui la risposta alla mia domanda da gente molto più preparata di me. Ho trovato un persona interessata a comprare un mio vecchio portatile ad un prezzo abbastanza vantaggioso, solo che ora mi sto a fare un pò di paranoie dopo aver visto un servizio delle iene su come tramite semplici programmi sia possibile recuperare roba cancellata dall'hard disk del precedente proprietario dopo anche averlo formattato. Io ho formattato l'hard disk del portatile ma siccome lo usavo sopratutto per acquisti online, transazioni bancarie e documenti di lavoro, ho paura che sia cmq possibile recuperare informazioni come il codice di carta di credito, documenti personali e altro... c'è un modo per cancellare in modo definitivo roba da un hard disk?
La soluzione più semplice, se veramente hai questo timore, è di comprare un HDD nuovo (te la cavi + o - con 50€, dipende dalla dimensione) e lo monti al posto di quello vecchio che potrai a sua volta montare in un bel box esterno dove avrai sempre sott'occhio tutto quello che contiene. Alla fine stai più sereno e magari ti metti d'accordo con il nuovo proprietario per dividere la spese (a lui conviene sicuramente). Io, nel dubbio, farei così.
Il vetro temperato al posto della vile pellicola è la figata definitiva.
La sorte vuole che l'abbia applicata con una precisione millimetrica e senza troppe particelle di pulviscolo all'interno, capolavoro.
La sorte vuole che l'abbia applicata con una precisione millimetrica e senza troppe particelle di pulviscolo all'interno, capolavoro.
si grazie, ho visto oggi ... non immaginavo si potesse abbassare ancora il prezzo ...autolesionista ha scritto:@santoku: glistockisti.it
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
posti per curiosità il link dove l'hai comprato? probabilmente l'hai già messo, ma me lo sono perso, grazie.Defender ha scritto:Il vetro temperato al posto della vile pellicola è la figata definitiva.
quelli di oneplus hanno smentito di far parte del giro oppo, ma in fondo chissene.
l'altro giorno ho visto in un centro vodafone un galaxy s5 gold (teribbile colorazione): come sempre i samsung guadagnano molto di più dal vivo che in foto/video. se dovessi descriverlo con una parola: equilibrato. schermo grosso ma per nulla ingombrante come telefono, sottile, leggero, il retro a puntini a toccarlo è meglio di s4... non mi stupisco se farà, come sembra, grandi incassi. specialmente per coloroi quali: no iphone/android = samsung galaxy

mettendo sul piatto della bilancia tutto questo, più un software sempre ricco se non ridondante, e una politica di aggiornamento seconda solo ai nexus/motorola, probabilmente potrebbe essere comunque uno dei migliori android in circolazione.
in attesa di sony z2, in ritardo da una vita sul campo e del g3.
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Eccotelo quiLoris Batacchi ha scritto: posti per curiosità il link dove l'hai comprato? probabilmente l'hai già messo, ma me lo sono perso, grazie.
http://www.amazon.it/Spigen-Protector-L ... xus+5+glas
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
SOS ricezione dati! Da un po di tempo ,causa lavoro, mi sono trasferito quasi del tutto dal nonno rompicazzi e purtroppo la wind non prende per nulla sia in chiamate che internet! Esiste un modo o un amplificatore a modici precci che possono alleviare questa tortura di maroni?
Huawei Ascend P7 in Italia a fine maggio a 399€.
Huawei Ascend P7, appena presentato in un evento dedicato svoltosi a Parigi, è costruito con materiali di alta qualità e presenta un bordo metallico ai lati, mentre le parti anteriore e posteriore sono in Gorilla Glass 3. Il display LCD da 5 pollici opera alla risoluzione di 1920 x 1080 (445 ppi). All'interno si trova un SoC HiSilicon Kirin 910 formato dalla GPU Mali 450 e da una CPU quad-core a 1.8GHz.
I 2 GB di RAM permetteranno di tenere in memoria diverse applicazioni senza problemi di rallentamento, mentre lo spazio di storage a disposizione è di 16GB. Sarà possibile ampliarlo grazie allo slot per le schede microSD.
Sulla parte posteriore dell'Ascend P7 troviamo invece una fotocamera da 13MP con flash LED. C'è un'altra fotocamera da 8MP nella parte anteriore che offre la feature "Panorama Selfie". Dal punto di vista della connettività, lo smartphone supporta LTE. così come Wi-Fi, GPS, NFC e Bluetooth 4.0.
La batteria ai polimeri di litio all'interno del dispositivo è da 2500mAh. Il sistema operativo sarà Android 4.4.2 KitKat, ma in una versione fortemente personalizzata da Huawei.
- katmandu69
- Storico dell'impulso
io aspetto il g3.....
penso piscerà in testa a s5,ifogna,htc ecc......
speriamo in un prezzo umano!!
penso piscerà in testa a s5,ifogna,htc ecc......
speriamo in un prezzo umano!!
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
5.5 troppo grosso.. gna fòdanny_the_dog ha scritto:Redmi Note:
http://www.mi.com/en/redminote
15 milioni di pezzi preordinati.
a asto punto aspetto facciano un tablet (quello lo prenderei di corsa invece...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Da Houston mi dicono che il MI2S è perfetto 

il 2s è ancora dimensionalmente ok infatti
E' il 3 che è, per il mio gusto, troppo grosso.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Io ci sto facendo un pensierino...nik978 ha scritto:5.5 troppo grosso.. gna fòdanny_the_dog ha scritto:Redmi Note:
http://www.mi.com/en/redminote
15 milioni di pezzi preordinati.
a asto punto aspetto facciano un tablet (quello lo prenderei di corsa invece...)
Secondo me è solo questione di abitudine, io non tengo il telefono in tasca e per molte operazioni uso due mani. Il Mi3 è veramente un signor telefono, aspettiamo eventuali nuove uscite con un bell'octa-corenik978 ha scritto:il 2s è ancora dimensionalmente ok infatti
Ma lo hai preso?Bola ha scritto:Da Houston mi dicono che il MI2S è perfetto
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)