Frank_Buzzurro ha scritto:katmandu69 ha scritto:Frank_Buzzurro ha scritto:La sconfitta del Milan non ci voleva, soprattutto in ottica Champions per il Palermo. I rosanero hanno dimostrato dei signori attributi, ma il primo tempo lo abbiamo letteralemente buttato alle ortiche.
La volata quarto posto si prospetta interessantissima. Realisticamente sono tre quelle che possono sperare: Sampdoria, Palermo, Napoli. (la Juventus, non me ne vogliano i suoi tifosi, la vedo malissimo). E hanno tutte e tre calendari insidiosi. (con un Palermo-Sampdoria alla penultima che sarà decisivo).
frank,non ho capito perche miccoli non ha giocato dal primo minuto..appena e' entrato si e' visto....pensare lo avevamo noi

Non saprei...forse non era al meglio. Il suo ingresso ha effettivamente svoltato la partita. Penso che Delio Rossi voglia preservarlo il più possibile per il rush finale dove ci saranno partite più pericolose (anche se il Cagliari non era comunque da prendere sottogamba e lo abbiamo visto).
Miccoli era diffidato e Rossi temeva di perderlo per la gara che evidentemente ritiene piu' importante contro il Milan. Non so, io intanto avrei iniziato a vincere col Cagliari mettendo in campo la formazione migliore.
Il Palermo comunque è una squadra lunatica, di partita in partita e anche nella stesso match cambia il suo rendimento. Ad esempio l'ho visto giocare il derby contro il Catania e per un tempo (il primo) è stato letteralmente in balia degli etnei. Poi ha giocato un buon secondo tempo in cui è andato piu' volte vicino al gol.
La sua miglior partita stagionale rimane quella giocata contro la Juve ad inizio campionato con Zenga in panchina, la Juve non era ancora quella attuale e quel Palermo mi fece davvero un'ottima impressione. Poi un mese dopo ho visto contro il Bologna una squadra da quasi zona retrocessione e il successivo pari nel derby casalingo contro il Catania costò il posto a Zenga.
Rossi ha fatto un buon lavoro ma rimane una squadra discontinua, capace di giocare ad alti livelli ma anche di subire il Cagliari per 90 minuti. Poi ha buoni mezzi tecnici e magari nel recupero rimonta due gol come se fosse la cosa piu' normale del mondo. Insomma un Palermo un pò pazzoide.
Non ha un calendario facile.
Palermo-Milan
Siena-Palermo
Palermo-Sampdoria
Atalanta-Palermo
Ma se incontra Siena e Atalanta già in serie B potrebbe anche non essere un cattivo calendario con una sorta di spareggio alla penultima giornata da giocare in casa. Per il resto credo che deve piu' che altro guardarsi, oltre che dalla Samp, dal Napoli, non certo da questa Juve che non mi pare in grado di realizzare 12 punti nelle ultime 4 giornate.