Arriva l'Estate...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: Arriva l'Estate...
Sottocorona su La7 è un po' come scrivi tu
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- pan
- Storico dell'impulso
Scomparse da decenni. Facevano il loro bel nido di argilla pure a casa mia. E poi il raduno sui fili elettrici a ottobre prima di migrare. Uno dei primi pacemaker scomparsi.markome ha scritto:Ma da voi ci sono le rondini? Qui da anni sono quasi scomparse, probabilmente per la bonifica anti-zanzare
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- pan
- Storico dell'impulso
Sicuro che non sono rondoni o balestrucci?lingerie_lover ha scritto:Da noi a scatafascio
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Se avevi una polluzione notturna gli facevi un bel facial.GiarneseUmnberto ha scritto:2 settimane caldo torrido,ormai è iniziata anche qui l'estate nell'area cilentana finalmente,dopo maggio e inizio giugno pessimi finalmente ci siamo.Stamane mi sono svegliato con le balle che mi prudevano e mi sono accorto che avevo una puntura di zanzara sul testicolo destro,a quel punto mi sono chiesto ma quanto può essere zoccoletta una zanzara che viene a succhiare i testicoli,roba inconcepibile.
da me ci sono ancora credo siano rondoni vicino a casa mia c'è un nido che si è rotto l'anno scorso e ora lo usano come appoggio, ho notato anche un aumento dei rapaci notturni, insomma come biodiversità non siamo messi malepan ha scritto:Scomparse da decenni. Facevano il loro bel nido di argilla pure a casa mia. E poi il raduno sui fili elettrici a ottobre prima di migrare. Uno dei primi pacemaker scomparsi.markome ha scritto:Ma da voi ci sono le rondini? Qui da anni sono quasi scomparse, probabilmente per la bonifica anti-zanzare
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- lingerie_lover
- Veterano dell'impulso
No, non penso di saperli distinguerepan ha scritto:Sicuro che non sono rondoni o balestrucci?lingerie_lover ha scritto:Da noi a scatafascio
- pan
- Storico dell'impulso

Dall'alto in basso:
Rondini - tipico il sottogola rosso
Rondone - non ha nessuna parte bianca e non lo vedrai mai appollaiato perché ha zampe debolissime. In volo le ali formano una semiluna
Balestruccio - Più piccolo della rondine, fa nidi simili ma si distingue per il bianco sul dorso prima della coda.
Tutte e tre le specie non mostrano differenze rilevanti tra maschi e femmine, quindi sono monogame.
Rondoni e balestrucci se ne vedono ancora dalle mie parti.
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- lingerie_lover
- Veterano dell'impulso
questa la miglior foto che sono riuscito a fare, mi sa che sono rondoni perché non vedevo parti colorate..cmq sono tanti e girano dal tardo pomeriggio accome i viecchi

edit: il sottogola rosso delle rondini mi ha fatto ricordare la storia di gesù e la corona di spine..probabilmente l'ho sentita a catechismo da bambino..
leggo che il rondone non appartiene allo stesso ordine delle rondini e dei balestrucci (passeriforme) quindi si tratta di evoluzione convergente?
o l'evoluzione convergente vale solo per animali diversi tipo i delfini?
l'altro giorno vedevo un video dell'uccello tessitore che fa il nido cucendo insieme le foglie di non so quale albero andando a prendere il cotone per il filo non so dove, mi chiedevo come fa l'evoluzione a spiegare una cosa del genere

edit: il sottogola rosso delle rondini mi ha fatto ricordare la storia di gesù e la corona di spine..probabilmente l'ho sentita a catechismo da bambino..
leggo che il rondone non appartiene allo stesso ordine delle rondini e dei balestrucci (passeriforme) quindi si tratta di evoluzione convergente?
l'altro giorno vedevo un video dell'uccello tessitore che fa il nido cucendo insieme le foglie di non so quale albero andando a prendere il cotone per il filo non so dove, mi chiedevo come fa l'evoluzione a spiegare una cosa del genere
Ultima modifica di lingerie_lover il 25/06/2019, 11:55, modificato 1 volta in totale.
- Capo Tribù
- Storico dell'impulso
È pieno di gazzelle con culetti in stretti shorts da degustare con dedizione. Questa estate è la volta buona che mi arrestano.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".
- lingerie_lover
- Veterano dell'impulso
l'altro giorno per discambio so uscito in pantaloncini da corsa e non avevo niente da invidia alle 18enni coi jeans tagliati sopra al culo
no homo
cmq i pantaloncini corti anni 80 mi so sempre piaciuti però nel 2019 scandalizzano più le gambe di un uomo che una 16enne col culo difuori..tempi strani.
voi che costume usate?
a me non piacciono per niente i costumi lunghi tipo surfista, il costume va slip o al massimo calzoncino cortissimo
no homo
cmq i pantaloncini corti anni 80 mi so sempre piaciuti però nel 2019 scandalizzano più le gambe di un uomo che una 16enne col culo difuori..tempi strani.
voi che costume usate?
a me non piacciono per niente i costumi lunghi tipo surfista, il costume va slip o al massimo calzoncino cortissimo
Linge fai una sineddoca che poi ti dico se sei meglio di CuloneWolf.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Si schiatta dal caldo le zanzare ti mangiano vivo e sono febbricitante per l'influenza
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
fa veramente un caldo del porcodemonio a milano!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- pan
- Storico dell'impulso
Sì è un rondone al 100% (ali a semiluna). Esattamente appartiene all'ordine degli apodiformi (letteralmente significa senza piedi, ma li ha piccoli e senza forza).lingerie_lover ha scritto:questa la miglior foto che sono riuscito a fare, mi sa che sono rondoni perché non vedevo parti colorate..cmq sono tanti e girano dal tardo pomeriggio accome i viecchi
Non so come si sono differenziati nel corso dell'evoluzione.
I comportamenti di molti uccelli hanno ancora molti lati ignoti.
Il canarino impara a cantare solo se in una precisa finestra temporale ascolta i suoi simili cantare.
Il caso più complesso è quello del cuculo che compie un'operazione altamente complessa senza poterla apprendere. Depone l'uovo nel nido di un'altra specie e se ne va per i fatti suoi. La madre adottiva cura il piccolo cuculo che in seguito, essendo più grosso, butta fuori i fratellastri per avere tutto il cibo e al momento giusto vola via. Ma se è femmina ripeterà la stessa strategia senza mai averla vista.
La storia del sottogola rosso delle rondini costituì una lettura alle scuole elementari, ma l'avevo dimenticata.