è vero quest'anno ci sono tantissimi infortuni;HalstonMartin89 ha scritto:diciamo che per diversi milioni all'anno il "sacrificio" di spartirsi tra una cosa e l'altra son disposti a farlo..federic88 ha scritto:eh già troppi infortuni,i giocatori sono distrutti da campionati estenuanti:20 squadre per campionato sono troppe,io tornerei a giocarlo a 16 squadre
un giocatore di un top team arriva a giocare più di 60 gare all'anno,praticamente tra viaggi,aerei,ritiri,veline e velone non si ferma mai;è chiaro che il fisico e la mente ne risentono
vabbe che per diversi milioni di € all'anno si può fare questo ed altro![]()
anche negli ultimi 2 mondiali c'erano campionati estenuanti eppure non ricordo così tanti acciaccati.. mah sarà destino qst anno
ricordo però( se la memoria non mi inganna)altri infortuni negli scorsi mondiali in incidenti di allenamento o in partite amichevoli,tipo peruzzi che se non erro si infortunò nell'amichevole pre mondiale prima di france 1998,emerson che si ruppe una spalla facendo il portiere in allenamento(forse prima del mondiale koreano);pirlo quattro anni fa si fece male in allenamento
quest'anno in tanti si sono infortunati prima del mondiale,tipo strootman,altri hanno passato stagioni tribolate come rossi,neymar
fatto stà che a mio modesto parere,il calendario internazionale è totalmente sbagliato:ad esempio partita di europa league al giovedi notte(spesso in campi norvegesi o russi)con viaggi lunghissimi,squadre che riprendono ad allenarsi solamente al sabato mattina e poi di nuovo in campo la domenica.
è chiaro che un ritmo cosi sfiacca i giocatori e le società che alla fine in europa league fanno giocare spesso le seconde scelte(sopratutto noi italiani),con tutto quello che ne deriva per risultati e ranking uefa
i calciatori poi a volte ci mettono del loro,non facendo allenamenti seri e uno stile di vita adeguato ad un professionista.
ricordo un intervista di paolo di canio che parlava della sua esperienza come allenatore al Sunderland:giocatori con il telefonino al campo di allenamento,al lunedi torneo di golf,allenamenti blandi,ritardi,notti bianche....