[O.T.] Astronautica e Astronomia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Astronautica e Astronomia
Saro' malato ma la seconda cosa che mi e' passata per la mente quando il grande Felix si e' buttato,(la prima e' che tutto andasse bene) e' stata pensare a come sarebbe stato utile, giusto e divertente che al suo posto ci fossero senza paracadute i vari Fiorito, e tutte le teste di caxxo statali che stanno seppellendo un paese gia' morto.
- kneissl
- Impulsi superiori
La prima sarà stata la "preghiera" di Alan Shepard: Dear Lord, please don't let me fuck up!robinudo ha scritto:Saro' malato ma la seconda cosa che mi e' passata per la mente quando il grande Felix si e' buttato,(la prima e' che tutto andasse bene) e' stata pensare a come sarebbe stato utile, giusto e divertente che al suo posto ci fossero senza paracadute i vari Fiorito, e tutte le teste di caxxo statali che stanno seppellendo un paese gia' morto.

Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
Beh, se il paese è già morto ci stanno facendo un favore, no?robinudo ha scritto:...e tutte le teste di caxxo statali che stanno seppellendo un paese gia' morto.

Dopo le indagini, gli telefonano le troie

roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
ciao ciao barriera del suono

roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
domanda...
mi sembra di ricordare che, un corpo in caduta libera si stabilizza ad una velocità di caduta oltre alla quale non puo aumentare
quella di una persona mi sembra sia molto inferiore alla barriera del suono, quindi... come ha fatto l'austriaco a raggiungere la barriera del suono?
c'entra l'altmosfera, l'altezza da cui si è gettato o la tuta che indossava??
Edit
Scoperto in atmosfera l'atrito dell'aria è minore, quindi si raggiunge una maggiore velocità
TeNz somaro!

mi sembra di ricordare che, un corpo in caduta libera si stabilizza ad una velocità di caduta oltre alla quale non puo aumentare
quella di una persona mi sembra sia molto inferiore alla barriera del suono, quindi... come ha fatto l'austriaco a raggiungere la barriera del suono?
c'entra l'altmosfera, l'altezza da cui si è gettato o la tuta che indossava??
Edit
Scoperto in atmosfera l'atrito dell'aria è minore, quindi si raggiunge una maggiore velocità
TeNz somaro!

Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
La barriera del suono o velocità del suono, non è la stessa ovunque, ma è diversa a seconda il mezzo materiale attraverso cui si trasmette.
Nel caso dell'aria ha una determinata velocità che però non è la stessa perchè cambia a seconda la densità della stessa.
Naturalmente la densità dell'aria è diversa a seconda l'altezza dalla superficie terrestre (senza voler considerare la temperartura), per cui la velocità del suono si trasmette a velocità differente per esempio fra la superficie della terra e quella di 39000 km di distanza (nel vuoto addirittura il suono non viaggia per niente). Come conseguenza più si rarefà l'aria meno velocità occorre per superare la velocità del suono .....!
....Spero che qualche scienzato/fisico non mi dia dell'impreciso !

Nel caso dell'aria ha una determinata velocità che però non è la stessa perchè cambia a seconda la densità della stessa.
Naturalmente la densità dell'aria è diversa a seconda l'altezza dalla superficie terrestre (senza voler considerare la temperartura), per cui la velocità del suono si trasmette a velocità differente per esempio fra la superficie della terra e quella di 39000 km di distanza (nel vuoto addirittura il suono non viaggia per niente). Come conseguenza più si rarefà l'aria meno velocità occorre per superare la velocità del suono .....!
....Spero che qualche scienzato/fisico non mi dia dell'impreciso !

« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
hellen ha scritto: TeNz somaro!
dici a me? stai dicendo a me? (cit)

nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
Comunque è tutto oggi che ho stampato in faccia un sorriso da ebete per l'impresa compiuta ieri da Felix.
Era da anni che non mi esaltavo tanto.
Era da anni che non mi esaltavo tanto.
- kneissl
- Impulsi superiori
Un corpo umano in caduta libera ha una velocità limite di circa 200 km/h.hellen ha scritto:domanda...
c'entra l'atmosfera, l'atezza da cui si è gettato o la tuta che indossava??
Dato che la velocità limite dipende dalla resistenza che l'aria esercita, ed essendo l'atmosfera a 39.000 metri praticamente inesistente ( circa 0,4% della densità al suolo), il buon Felix ha potuto raggiungere tale velocità...inoltre la v del suono è funzione della densità del mezzo...credo che a 39.000 metri sia bassa assai...
La foto sopra è un montaggio...in una atmosfera così rarefatta non sono possibili le onde di decompressione...
Powder to the people
-
- Primi impulsi
finalmente sono riuscito a vederlo in qualità decente
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]
Scoperto pianeta abitabile a 42 anni luce dalla Terra
Washington, 9 nov. - Individuati segni di un esopianeta potenzialmente abitabile. Il pianeta orbiterebbe intorno a una stella nana situata a 43 anni luce di distanza, nella costellazione meridionale del Pictor, denominata HD 40307: gia' in passato questo astro ha mostrato tre 'super-Terre', pianeti extrasolari in orbita stretta intorno a lei. Ora, un team di ricercatori dello University of Hertfordshire Centre for Astrophysics Research, studiando attentamente i dati dello strumento HARPS (High Accuracy Radial velocity Planet Searcher), ha scoperto che probabilmente ci sono almeno sei super-Terra che orbitano intorno a questa stella, e uno di essi sembra inserito perfettamente in una zona che potrebbe accogliere acqua. L'HARPS (High Accuracy Radial velocity Planet Searcher) e' uno strumento presente sul telescopio dello European Southern Observatory di La Silla dedicato alla caccia dei pianeti extrasolari e in grado di rilevare anche lievissime oscillazioni di una stella causate dalla forza gravitazionale dei pianeti orbitanti.
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/4253652
Washington, 9 nov. - Individuati segni di un esopianeta potenzialmente abitabile. Il pianeta orbiterebbe intorno a una stella nana situata a 43 anni luce di distanza, nella costellazione meridionale del Pictor, denominata HD 40307: gia' in passato questo astro ha mostrato tre 'super-Terre', pianeti extrasolari in orbita stretta intorno a lei. Ora, un team di ricercatori dello University of Hertfordshire Centre for Astrophysics Research, studiando attentamente i dati dello strumento HARPS (High Accuracy Radial velocity Planet Searcher), ha scoperto che probabilmente ci sono almeno sei super-Terra che orbitano intorno a questa stella, e uno di essi sembra inserito perfettamente in una zona che potrebbe accogliere acqua. L'HARPS (High Accuracy Radial velocity Planet Searcher) e' uno strumento presente sul telescopio dello European Southern Observatory di La Silla dedicato alla caccia dei pianeti extrasolari e in grado di rilevare anche lievissime oscillazioni di una stella causate dalla forza gravitazionale dei pianeti orbitanti.
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/4253652
Pianeti con caratteristiche "abitabili" nel nostro universo conosciuto ve ne saranno miliardi probabilmente, senza contare pianeti che possono avere altre tipologie di "vita" che noi nemmeno possiamo immaginare.
Ma credo comunque rimmarrà nell'immaginario perchè le distanze sono così grandi che molto probabilmente dati concreti sarà difficile averli!
Ma credo comunque rimmarrà nell'immaginario perchè le distanze sono così grandi che molto probabilmente dati concreti sarà difficile averli!
Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
Russia, meteoriti in pieno giorno.
Danni e oltre 400 feriti negli Urali.
http://www.repubblica.it/esteri/2013/02 ... ef=HRER3-1
Spettacolare il video in cui si vedono alcuni di questi bolidi cadere!
Per trovarsi comunque quasi tutti in un'area così ben definita, si tratta molto probabilmente di un pezzo più grosso che si è frantumato a contatto dell'atmosfera secondo me!
Certo che il meteorite "padre" doveva essere grandicello..... e soprattutto nessuno lo aveva previsto o individuato! Meditiamo gente!
Danni e oltre 400 feriti negli Urali.
http://www.repubblica.it/esteri/2013/02 ... ef=HRER3-1
Spettacolare il video in cui si vedono alcuni di questi bolidi cadere!
Per trovarsi comunque quasi tutti in un'area così ben definita, si tratta molto probabilmente di un pezzo più grosso che si è frantumato a contatto dell'atmosfera secondo me!
Certo che il meteorite "padre" doveva essere grandicello..... e soprattutto nessuno lo aveva previsto o individuato! Meditiamo gente!

Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.