In alcuni casi il ballottaggio è stato duro e incerto fino all'ultimo, per questo ho voluto comunque inserire alla fine un mio premio personale a parziale riparazione delle esclusioni che mi è toccato operare e come segnalazione per alcuni forumisti in particolare:
ZETA D'ORO
Il forumista dell'anno
DANNY
Ogni post un round vincente, ogni frase un uppercut, ogni battuta un gancio micidiale...
Da qualunque incontro è uscito sempre vincitore.
Tuttora imbattuto.
ROCKY MARCIANO
GROUCHO MARX
Ironia sul forum
HB
Pungente e dissacrante senza mai perdere in eleganza.
Che si tratti di disegni o parole, sono strali lanciati da un'altra dimensione dritti al cuore del bersaglio.
ZEUS
ANDRE' BRETON
Surrealisti...
IVANE
Un forumista degno di X-Files, tra rapimenti e ritorni, confessioni ed esibizioni neanche tanto in formato tessera.
A modo suo, epico.
IVAN(HO)E
ROSSETTO E TASTIERA
Alle dame del nostro castello piace dire questo e quello
ASTENUTO: per motivi diversi, Lilith e Claretta sono per il sottoscritto due meravigliose forumiste complementari.
Aspetto di vederle candidate al di fuori di questa sola categoria.
SHAKESPEARE IN SEX
Lo stile, la composizione, l'italiano
MAVCO PIZELLONIO
Dal comico al grottesco, dal riflessivo allo scanzonato, dalla goliardata alla sincerità più disarmante.
Più che una tastiera, un pianoforte.
ERIK SATIE
YOGURTHINO D'ORO
Acidelli,saccenti e tritamaroni assortiti
BALKAN WOLF
Il premio che gli manca (anche affettivamente).
In realtà non lo trovo saccente, non mi ha mai triturato i maroni, quando è acido è BW all'ennesima potenza, ma le sue 'vittime' sono ancora là da qualche parte a sanguinare, mentre lui tira dritto senza nemmeno bisogno di rifiatare.
GOLEM
PARIS HILTON
Il forumista più chiacchierato
SILVIA79
Per chi entra nel forum, il suo topic è come la Torre Eiffel, il Big Ben, la piramide di Cheope o la Monna Lisa.
Puoi restarne deluso, ma hai già pagato il biglietto per poter dire '
Io ho visto'
TAPPA OBBLIGATA
LIKE A VIRGIN
I nuovi acquisti del forum
CianBellano
Dopo un minimo di ballottaggio (
AlexSmith e
Mauro G sono lì ad una sola incollatura), ha prevalso la presenza tangibile della 'recluta' CianBellano e il suo evitare facili protagonismi.
I RAGAZZI DEL CORO
AMARCORD
Non scrive più ma ci manca tanto
IL FEDE
Uno dei pezzi forti che è mancato alla squadra per quasi tutta la stagione. Va bene le riserve, ma a certi titolari non vorresti mai rinunciare.
In attesa che si rialzi per scendere in campo.
LAZZARO
I BELONG TO SUPER ZETA
Coi ringraziamenti della casa...
Sandocan19
L'uomo in grado di sublimare i nostri sensi attraverso sempre nuove scoperte femminili, neanche ne possedesse una scuderia personale. Infaticabile organizzatore di rendez-vous virtuali e di concorsi degni del girone infernale dei lussuriosi. Lo immagino seduto su una poltrona bianca al centro di un salone con vetrata sull'oceano, pensieroso mentre sorseggia un cognac, vestito solo di un pigiama di seta purissima...
HUGH HEFNER
ONE SHOT, ONE KILL
Il miglior post dell'anno
HB: tutti gli occhi su Emanuelle
viewtopic.php?t=6272&postdays=0&postord ... start=4774
(grande esempio di finissima ironia e intelligenza)
GOLDEN TOPIC
Il più bel topic del Forum
The Mongoxxx
SZ Vietnam: diario di guerra nella giungla virtuale
viewtopic.php?t=26575&highlight=vietnam
(so che puó apparire autoreferenziale come scelta, ma in realtà non posso trascurare la collaborazione mensile di Danny nella scelta dei post, nè il fatto che i post stessi - e relative vicende - siano il frutto del meglio/peggio di tutti noi)
UNA RISATA VI SEPPELLIRA'
Il topic più divertente
Ecco la vera identità dei forumisti
viewtopic.php?t=22394
(la fantasia al potere)
STRANO MA VERO
Il topic più assurdo
Don Camisi Il Mercato dell'amore
viewtopic.php?t=26439&postdays=0&postor ... &&start=45
Ogni stanza d'albergo dovrebbe possedere questo becero 'Prontuario dell'Amore Tascabile' e ogni forum dovrebbe avere un Don Camisi per almeno una settimana.
AI CONFINI DELLA REALTA'
PREMIO SCROLLEY
Scrivi, scrivi, che io passo avanti...
DOCU
Un giorno la '
Sindrome da Sermone' lo prese e non lo abbandonó più.
Fiumi di parole difficili da navigare, discorsi contorti, monologhi infiniti.
Come fosse posseduto da strane entità .
POLTERGEIST
PREMIO TONY MANERO
Personaggio a tutti i costi...
IBIST
Lo abbiamo visto lavarsi, guidare, circondarsi di gnocche, assumere pose plastiche, esibire abbigliamenti improponibili di moda solo in Polonia, e lui non ha mai smesso di farsi guardare.
TRUMAN SHOW
PREMIO REGINA COELI
Prigionieri di un topic...
EMMANUELLE CRISTALDI
Lei una capatina fuori del proprio topic l'ha pure fatta, ma il premio è suo per la capacità d'intrappolare in esso sempre nuovi forumisti.
MAGA CIRCE
FUORI CONCORSO:
Premio "Alois il Macellaio (Qualità Assicurata)"
CanellaBruneri
Berlino
Ortheus
Donegal
dada
SuSEr
superflowerpunkdiscopop
Steiner74
El Diablo
(con tutta la mia ammirazione)
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)