[O.T.] Quesiti grammaticali

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Quesiti grammaticali

#331 Messaggio da AlexSmith »

Gerda ha scritto:m'hai sgamato.. :DDD
:lol:
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#332 Messaggio da Mr. G »

Gerda ha scritto:
Paperinik ha scritto:Ma se io ho 1 FATTO (supponiamo un reato) commesso da 2 PERSONE, uno paga e l'altro no, allora c'è 1 PESO (il reato comune a entrambi) e 2 METRI DI GIUDIZIO differenti (uno paga e l'altro no).
difficilmente avrai 1 FATTO commesso da 2 PERSONE
per quanto simili tra loro, avrai sempre 2 FATTI differenti (all'apparenza uguali ma pur sempre differenti tra loro, magari solo per delle inezie o dei particolari ai quali non si fa caso ad una prima analisi) commessi da 2 PERSONE che sono per forza di cose differenti..
I fatti possono essere anche uguali in tutto e per tutto, differenziandosi tra loro solo per i soggetti. (Il fatto di Tizio; il fatto di Caio; ecc..)

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#333 Messaggio da Gerda »

Mr. G ha scritto:I fatti possono essere anche uguali in tutto e per tutto..
è pressoché impossibile.. :008
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#334 Messaggio da Paperinik »

Gerda ha scritto:
Paperinik ha scritto:Ma se io ho 1 FATTO (supponiamo un reato) commesso da 2 PERSONE, uno paga e l'altro no, allora c'è 1 PESO (il reato comune a entrambi) e 2 METRI DI GIUDIZIO differenti (uno paga e l'altro no).
per quanto simili tra loro, avrai sempre 2 FATTI differenti (all'apparenza uguali ma pur sempre differenti tra loro, magari solo per delle inezie o dei particolari ai quali non si fa caso ad una prima analisi) commessi da 2 PERSONE che sono per forza di cose differenti..
Io brobabilmende barlare afrigano amigo sgusa me ora vado a ribassare idaliano ber drovare barole giusde..boi volere du fazzoledi? Galzini?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#335 Messaggio da Gerda »

Paperinik ha scritto:
Gerda ha scritto:
Io brobabilmende barlare afrigano amigo sgusa me ora vado a ribassare idaliano ber drovare barole giusde..boi volere du fazzoledi? Galzini?
non ti insulto perchè mi sa solo tempo perso..

mi fai un esempio dello stesso reato compiuto da due persone diverse usando le stesse modalità nei confronti dello stesso soggetto in cui il bottino è stato lo stesso????
e con la parola "stesso" intendo uguale, identico, senza la benchè minima differenza..

pensi di farcela da solo a capire che NON ESISTE oppure devo farti un disegno??
"Gli amici del campetto

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#336 Messaggio da anxxur »

Gerda ha scritto: mi fai un esempio dello stesso reato compiuto da due persone diverse usando le stesse modalità nei confronti dello stesso soggetto in cui il bottino è stato lo stesso????
e con la parola "stesso" intendo uguale, identico, senza la benchè minima differenza..

2 rapinatori che insieme rapinano una banca..?
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#337 Messaggio da Paperinik »

Più facile che ti mandi affanculo io. Comunque vediamo un po' nel calcio, giusto per esser popolari.
Esiste un regolamento (1 FATTO) che vale per tutti.
Pensiamo a Totti che si becca una multa di 20.000€: una tiratina d'orecchie e alla prossima.
Pensiamo a Murignio che venne squalificato per 3/4 giornate(non ricordo bene quante) per il gesto delle manette. Entrambe le sanzioni sono per dileggio e scherno.
Totti e Murigno sono le 2 MISURE , nel senso che 1 PESO (il regolamento) viene applicato in maniera differente su 2 MISURE (i soggetti).
Ora fammi il disegnino, e poi vattene affanculo che queste cose le tronco sul nascere. :gomma:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#338 Messaggio da Gerda »

anxxur ha scritto:
Gerda ha scritto: mi fai un esempio dello stesso reato compiuto da due persone diverse usando le stesse modalità nei confronti dello stesso soggetto in cui il bottino è stato lo stesso????

2 rapinatori che insieme rapinano una banca..?
uno punta la pistola e uno fa il palo.. oppure uno svaligia la cassa e uno uccide un ostaggio..

rapina a mano armata.. complicità.. rapina.. omicido.. son comunque azioni diverse

ma ammesso e non concesso che due persone rapinano una banca facendo le stesse azioni, vengono catturati entrambi con la stessa modalità, entrambi non sono incensurati o hanno gli stessi precedenti etc.. e il magistrato gli da pene diverse.. cosa c'entra questo topic?? prendetevela col magistrato..

c'è il topic sull'indignato zetiano.. e magari potrei sottoscrivere anche io l'indignazione per ciò..

io - ahimé - ho tentato di spiegare il senso di una frase, del perchè è detta in un modo invece che in un altro, del significato e di cosa rappresenta se rapportata alla realtà..

che altro dire?? chiedo scusa a tutti.. non lo farò più..

Paperinik ha scritto:Più facile che ti mandi affanculo io. Comunque vediamo un po' nel calcio, giusto per esser popolari.
Esiste un regolamento (1 FATTO) che vale per tutti.
Pensiamo a Totti che si becca una multa di 20.000€: una tiratina d'orecchie e alla prossima.
Pensiamo a Murignio che venne squalificato per 3/4 giornate(non ricordo bene quante) per il gesto delle manette. Entrambe le sanzioni sono per dileggio e scherno.
Totti e Murigno sono le 2 MISURE , nel senso che 1 PESO (il regolamento) viene applicato in maniera differente su 2 MISURE (i soggetti).
Ora fammi il disegnino, e poi vattene affanculo che queste cose le tronco sul nascere. :gomma:
poi non lamentarti se la tua vita fa schifo..

provo ad essere il più chiaro e semplice possibile, più di così giuro che non posso

pensiamo a totti che si becca una multa di 20.000 €, una tiratina d'orecchie e alla prossima
pensiamo a mourinho che venne squalificato per 3 giornate per il gesto delle manette

esistono DUE PESI O DUE FATTI (il gesto di totti e quello di mourinho) che vengono interpretati secondo un REGOLAMENTO (uguale per tutti) e DUE MISURE (le condanne)

se totti avesse fatto il gesto delle manette come mourinho e tosel avesse deciso condanne diverse, allora avresti avuto DUE FATTI non uguali ma MOLTO SIMILI TRA DI LORO, quindi totti si sarebbe meritato dalle due alle quattro giornate

se tosel ha interpretato differentemente i due gesti DIVERSI nella forma, si può sapere di cosa ti lamenti??
non ti va bene?? prenditela con tosel..

ti è chiaro il fatto che io sto cercando di spiegarti il senso di una frase di uso comune, del come è nata e di cosa significa??

i pesi del pesista russo erano moto simili ma pur sempre – seppur di poco – differenti.. ti sono chiare adesso le due misure??

non ti mando a fare in culo perché ci pensi a farlo da solo quotidianamente..
"Gli amici del campetto

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#339 Messaggio da anxxur »

Però non incazzatevi così....
:roll:
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#340 Messaggio da Gerda »

non sono incazzato anxxur, solo non sopporto chi cerca di prendere per il culo senza poterselo permettere

:wink:
"Gli amici del campetto

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#341 Messaggio da AlexSmith »

Calmate i bollenti spiriti e rinfoderate le pistole fumanti. La polemica finisce qui.
Si torna IT.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

svogliato
Bannato
Bannato

#342 Messaggio da svogliato »

Dai su che è sto mandarsi a fanculo a vicenda boys...
Io la vedo così: "due pesi" lo intendo come "due fatti", "due eventi", ecc... Simili, che dovrebbero dare la stessa misura, e invece ne danno due.
Suona male, ma si sa, i russi non parlano bene l'italiano... :DDD

Geremia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#343 Messaggio da Geremia »

@Gerda

Io non pensavo che tu loico fossi.
Un ragionamento paradossale ma fascinoso.
Tuttavia ti consiglio di approfondire il concetto di approssimazione.
Se ti piacciono i gelati la cosa peggiore che tu possa fare é sposare una gelataia.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#344 Messaggio da Gerda »

Geremia ha scritto:@Gerda

Io non pensavo che tu loico fossi.
caro il mio guido, non sono mica un demone.. :awww:

Geremia ha scritto:Un ragionamento paradossale ma fascinoso.
Tuttavia ti consiglio di approfondire il concetto di approssimazione.
l'approssimazione è il modello che avvicina la matematica - e quindi la fisica - alla realtà.. approssimazione dei "pesi", ma anche approssimazione delle "misure"
tuttavia, poiché due eventi non possono essere "per forza di cose" uguali, l'interpretazione (di per se soggettiva) per mezzo di un regolamento comune di due eventi diversi non può che essere diversa
poi bisogna sempre considerare il contesto (esempio di mourinho, era reticente)

ripeto con la massima calma e senza intento polemico, non sto dicendo che la questione totti-mourinho - portata come esempio - sia giusta (così come quella raciti/sandri e tantissime altre..), ma semplicemente che spesso la "forbice" dell'approssimazione è troppo ampia perchè si possa considerare un solo peso nella realtà dei fatti

detto ciò, vado a cena che minosse ha cotto la carne sulla brace stasera.. :wink:
"Gli amici del campetto

Sunrise
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#345 Messaggio da Sunrise »

Ma le misure in questione non sono "unità di misura"?

Io nel mio immaginario ho sempre pensato che questo detto volesse letteralmente dire: Due pesi (anche diversi tra loro), ma misurati con due "unità di misura" diverse. Ad esempio uno misurato in chili e uno in grammi.

Sul significato del detto poi penso che siamo tutti d'accordo.
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.

"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”