[O.T.] Basket NBA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Basket NBA
risultati della notte:
Brooklyn Nets – Orlando Magic 82-74
BKN: Humphries 14 (21 rimb), Lopez 20, Johnson 13, Williams 17
ORL: Afflalo 19, Davis 19 (10 rimb), Vucevic 14 (12 rimb), Redick 10
I Nets dominano i primi 12′ e poi si difendono nel finale contro i Magic; a 2′ dalla prima sirena Brooklyn piazza un break di 11-0 cominciato con 6 punti consecutivi di C.J Watson, 35-17 e vantaggio amministrato ma solo fino a 1’25″ dalla fine quando Glen Davis porta Orlando sul -5 (77-72).
A togliere le castagne dal fuoco ci ha pensato Brook Lopez, suo il jumper del +7 a 59″ dalla sirena finale che ha infranto i sogni di rimonta ospite.
Los Angeles Clippers – Atlanta Hawks 89-76
LAC: Butler 13, Griffin 16, Paul 15, Barnes 10, Crawford 11, Bledsoe 12
ATL: Smith 13, Horford 11, Williams11
I Clippers sudano e lottano per 3 quarti prima di scappare nell’ultimo periodo con Eric Bledsoe protagonista; Atlanta resta bene in partita e ad inizio 4° è sul -3 (65-62), da quel momento si scatena il cambio di Paul che realizza 8 punti nel break di 20-3 L.A per il +20 (85-65) a 3’48″ dalla conclusione che di fatto uccide il match.
Memphis Grizzlies – Miami Heat 104-86
MEM: Gay 21, Randolph 18 (12 rimb), Conley 18, Ellington 25
MIA: James 20 (10 rimb), Bosh 22
Secondo K.O sonoro per i campioni in carica in questa stagione, stavolta Miami ha dovuto cedere di fronte ai Memphis Grizzlies del trio Gay-Randolph.Conley; i Grizzlies prendono il largo nel 2° quarto (34-20 la frazione) per andare al riposo sul +15 (56-41). Miami rientra in partita sul -9 (85-76) e Ray Allen a 7’27″ ha la chance di realizzare il -7 dopo una palla persa di Bayless, lo stesso Bayless però stoppa il veterano, Gay recupera la palla e da via ad un break di 13-0 che ucciderà definitivamente la partita.
Oklahoma City Thunder – Cleveland Cavaliers 106-91
OKC: Durant 26, Ibaka 14, Perkins 10, Westbrook 27 (10 ass), Martin 16
CLE: Gee 18, Thompson 10, Irving 20, Gibson 16
Vittoria di ordinaria amministrazione per i Thunder che superano i Cavs grazie ai 27+10 assist di Westbrook; Cleveland però mette paura ai padroni di casa quando a 2″ dalla sirena del 3° Boobie Gibson realizza 3 tiri liberi per il -3 (76-73) ma proprio sulla sirena della medesima frazione Westbrook trova il buzzer-beater da 3 e nei primi 2′ sparerà altre 2 triple per il +12 (85-73), Cleveland stavolta non riuscirà a rimontare.
Los Angeles Lakers – Sacramento Kings 103-90
LAL: World Peace 18, Gasol 18, Howard 23 (18 rimb), Bryant 20
SAC: Outlaw 11, Thompson 15 (10 rimb), Thomas 13, Fredette 18
Senza DeMarcus Cousins (sospeso) Dwight Howard ha potuto dominare il pitturato dei Kings chiudendo con una delle sue classiche super-prestazioni (23+18+3 stoppate), aiutando i Lakers a vincere la 3^ partita stagionale; la svolta è arrivata durante il 3° quarto, dopo aver visto gli ospiti arrivare sul -4 (71-67) dopo 4′ di gioco, L.A ha registrato un parziale di 11-0 (5 di Kobe, 4 di Gasol, 2 Metta) in 4′ per il +15 (72-57) mandando in anticipo i titoli di coda.
Brooklyn Nets – Orlando Magic 82-74
BKN: Humphries 14 (21 rimb), Lopez 20, Johnson 13, Williams 17
ORL: Afflalo 19, Davis 19 (10 rimb), Vucevic 14 (12 rimb), Redick 10
I Nets dominano i primi 12′ e poi si difendono nel finale contro i Magic; a 2′ dalla prima sirena Brooklyn piazza un break di 11-0 cominciato con 6 punti consecutivi di C.J Watson, 35-17 e vantaggio amministrato ma solo fino a 1’25″ dalla fine quando Glen Davis porta Orlando sul -5 (77-72).
A togliere le castagne dal fuoco ci ha pensato Brook Lopez, suo il jumper del +7 a 59″ dalla sirena finale che ha infranto i sogni di rimonta ospite.
Los Angeles Clippers – Atlanta Hawks 89-76
LAC: Butler 13, Griffin 16, Paul 15, Barnes 10, Crawford 11, Bledsoe 12
ATL: Smith 13, Horford 11, Williams11
I Clippers sudano e lottano per 3 quarti prima di scappare nell’ultimo periodo con Eric Bledsoe protagonista; Atlanta resta bene in partita e ad inizio 4° è sul -3 (65-62), da quel momento si scatena il cambio di Paul che realizza 8 punti nel break di 20-3 L.A per il +20 (85-65) a 3’48″ dalla conclusione che di fatto uccide il match.
Memphis Grizzlies – Miami Heat 104-86
MEM: Gay 21, Randolph 18 (12 rimb), Conley 18, Ellington 25
MIA: James 20 (10 rimb), Bosh 22
Secondo K.O sonoro per i campioni in carica in questa stagione, stavolta Miami ha dovuto cedere di fronte ai Memphis Grizzlies del trio Gay-Randolph.Conley; i Grizzlies prendono il largo nel 2° quarto (34-20 la frazione) per andare al riposo sul +15 (56-41). Miami rientra in partita sul -9 (85-76) e Ray Allen a 7’27″ ha la chance di realizzare il -7 dopo una palla persa di Bayless, lo stesso Bayless però stoppa il veterano, Gay recupera la palla e da via ad un break di 13-0 che ucciderà definitivamente la partita.
Oklahoma City Thunder – Cleveland Cavaliers 106-91
OKC: Durant 26, Ibaka 14, Perkins 10, Westbrook 27 (10 ass), Martin 16
CLE: Gee 18, Thompson 10, Irving 20, Gibson 16
Vittoria di ordinaria amministrazione per i Thunder che superano i Cavs grazie ai 27+10 assist di Westbrook; Cleveland però mette paura ai padroni di casa quando a 2″ dalla sirena del 3° Boobie Gibson realizza 3 tiri liberi per il -3 (76-73) ma proprio sulla sirena della medesima frazione Westbrook trova il buzzer-beater da 3 e nei primi 2′ sparerà altre 2 triple per il +12 (85-73), Cleveland stavolta non riuscirà a rimontare.
Los Angeles Lakers – Sacramento Kings 103-90
LAL: World Peace 18, Gasol 18, Howard 23 (18 rimb), Bryant 20
SAC: Outlaw 11, Thompson 15 (10 rimb), Thomas 13, Fredette 18
Senza DeMarcus Cousins (sospeso) Dwight Howard ha potuto dominare il pitturato dei Kings chiudendo con una delle sue classiche super-prestazioni (23+18+3 stoppate), aiutando i Lakers a vincere la 3^ partita stagionale; la svolta è arrivata durante il 3° quarto, dopo aver visto gli ospiti arrivare sul -4 (71-67) dopo 4′ di gioco, L.A ha registrato un parziale di 11-0 (5 di Kobe, 4 di Gasol, 2 Metta) in 4′ per il +15 (72-57) mandando in anticipo i titoli di coda.
D'Antoni non è una scelta che convince molto, i lakers passano da un allenatore che curava più la fase difensiva e peccava di originalità e idee in attacco, ad uno che cura più la fase offensiva portandola all'estremo con i suoi "seven seconds or less" tralasciando spesso la fase difensiva
il roster dei lakers continua ad essere non adeguato sopratutto negli uomini di rotazione dalla panchina per una squadra da titolo, probabilmente il gioco di D'Antoni potrà far lievitare i numeri delle statistiche ma grossi miglioramenti non credo siano possibili, onestamente credo che Gasol debba essere messo sul mercato cercando di acquisire 2o3 giocatori adatti al gioco di Mike altrimenti sarà una stagione lunga fatta di molte tensioni in spogliatoio
le prime dichiarazioni di Bryant non sono certo le migliori per D'Antoni “Mi piace Phil Jackson, ma sono molto felice per l’arrivo di D’Antoni”, chiaramente Kobe sa che il gioco di MD non è il più adatto per il suo finale di carriera ma non può fare altro che accettare
certo i tifosi di LA si aspettavano il ritorno di Jackson, ma credo che alla fine le condizioni fisiche di PJ hanno influito sulla sua scelta, affrontare una stagione di trasferte nelle sue condizioni non credo sia possibile, credo che comunque Jackson abbia goduto molto a vedre Jimm Buss andare da lui a chiedergli di tornare
il roster dei lakers continua ad essere non adeguato sopratutto negli uomini di rotazione dalla panchina per una squadra da titolo, probabilmente il gioco di D'Antoni potrà far lievitare i numeri delle statistiche ma grossi miglioramenti non credo siano possibili, onestamente credo che Gasol debba essere messo sul mercato cercando di acquisire 2o3 giocatori adatti al gioco di Mike altrimenti sarà una stagione lunga fatta di molte tensioni in spogliatoio
le prime dichiarazioni di Bryant non sono certo le migliori per D'Antoni “Mi piace Phil Jackson, ma sono molto felice per l’arrivo di D’Antoni”, chiaramente Kobe sa che il gioco di MD non è il più adatto per il suo finale di carriera ma non può fare altro che accettare
certo i tifosi di LA si aspettavano il ritorno di Jackson, ma credo che alla fine le condizioni fisiche di PJ hanno influito sulla sua scelta, affrontare una stagione di trasferte nelle sue condizioni non credo sia possibile, credo che comunque Jackson abbia goduto molto a vedre Jimm Buss andare da lui a chiedergli di tornare
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Secondo a me a breve trade x gasol, serve anche allungare la panchina con un po' di qualità
o trade o provare a convincerlo a partire dalla panchina credo però sia quasi impossibileBola ha scritto:Secondo a me a breve trade x gasol, serve anche allungare la panchina con un po' di qualità
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Si però poi la panchina con cosa li riqualifichi? Credo che col monte ingaggi LA non sia messa bene...TD ha scritto:o trade o provare a convincerlo a partire dalla panchina credo però sia quasi impossibileBola ha scritto:Secondo a me a breve trade x gasol, serve anche allungare la panchina con un po' di qualità
Devono prendere qualcuno per alzare un pò l'asticella quando i big sono fuori e tenere botta, altrimenti è inutile avere un quintetto di partenza all star e dei ricambi non all'altezza. E per adesso quelli di LA non sono all'altezza. Magari se cresce la fiducia... ma se fossi tifoso dei Lakers (e non lo sono!) gradirei qualche trade che va in questo senso.
-
- Storico dell'impulso
Secondo me i lakers venderanno prima di febbraio Gasol...uno scambio con Amar'e Stoudemire a New York potrebbe anche essere un'opzione visto anche l'ingaggio dei due che sono simili.Potrebbero i lakers vendere anche gasol per 2/3 giocatori buoni per allungare la panchina.resto dell'idea che cmq questa squadra è fatta male e sopratutto D'Antoni è un coach che non si adegua ai giocatori che ha ma vuol, che i giocatori si adeguino al suo modo e con un Kobe 34 enne ed una squadra non certo che fà dell'atletismo la sua arma migliore vedo che questo cambio di cach non cambierà molto la situazione.ad ovest,ad oggi,Thunder(con un Durant totale e meno realizzatore) e S.A sono superiori.
mi sembra di vedere i lakers come la roma
d'antoni come zeman
kobe come totti
gasol come de rossi
il finale lo si sa già
d'antoni come zeman
kobe come totti
gasol come de rossi
il finale lo si sa già
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
-
- Storico dell'impulso
paragone affascinanteMasuka ha scritto:mi sembra di vedere i lakers come la roma
d'antoni come zeman
kobe come totti
gasol come de rossi
il finale lo si sa già

i 135-132 saranno come i 3-2 

-
- Storico dell'impulso
Masuka ha scritto:i 135-132 saranno come i 3-2

- Frank_Buzzurro
- Impulsi superiori
- Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
- Contatta:
Masuka ha scritto:mi sembra di vedere i lakers come la roma
d'antoni come zeman
kobe come totti
gasol come de rossi
il finale lo si sa già

Per ragioni di tempo sto seguendo poco. Chiedo ai tifosi Magic del topic: come stiamo andando orfani di Superman?

"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Non sono un tifoso dei Magic ma seguendo l'NBA (seppur non da super competente) posso dirti qualcosa io.Frank_Buzzurro ha scritto:Masuka ha scritto:mi sembra di vedere i lakers come la roma
d'antoni come zeman
kobe come totti
gasol come de rossi
il finale lo si sa già![]()
![]()
![]()
Per ragioni di tempo sto seguendo poco. Chiedo ai tifosi Magic del topic: come stiamo andando orfani di Superman?
Il bilancio è di 2 W e 4 L. La squadra ora come ora risente molto delle assenze
Non avere Nelson (problema all'inguine da valutare, per ora ha giocato solo 3 gare) e Turkoglu (che si è rotto la mano e ne avrà ancora per un mesetto abbondante) pesano moltissimo.
Per ora i primi violini in attacco sono Big baby Davis e Afflalo. Un pò poco per competere ad alti livelli, per ora.
Intanto nella notte i Celtics battono 101-95 i Bulls (che ovviamente sono senza Rose).
Rondo firma 20 punti+10 assist+9 rimbalzi. 5 giocatori in doppia cifra per i Boston (tra cui ovviamente Garnett, Pierce e Terry).
Il nostro futuro ha il suo nome, speriamo bene.
Rondo é uno dei miei giocatori preferiti al momento, e i celtics una delle squadre che preferisco.
Entrambi devono ancora fare uno step in avanti se vogliono puntare all'anello. Come singolo Rajon deve limitare i passaggi a vuoto e le gare abuliche, mentre come squadra devono imparare a gestire bene le rotazioni per valorizzare la buona panchina che hanno quest'anno.
Entrambi sembrano sulla buona strada, speriamo bene.
I bulls anche con rose non mi sembrano da titolo, inoltre é tutto da verificare il livello di d-rose quando rientrerà, soprattutto in ottica playoff
Entrambi devono ancora fare uno step in avanti se vogliono puntare all'anello. Come singolo Rajon deve limitare i passaggi a vuoto e le gare abuliche, mentre come squadra devono imparare a gestire bene le rotazioni per valorizzare la buona panchina che hanno quest'anno.
Entrambi sembrano sulla buona strada, speriamo bene.
I bulls anche con rose non mi sembrano da titolo, inoltre é tutto da verificare il livello di d-rose quando rientrerà, soprattutto in ottica playoff
- Frank_Buzzurro
- Impulsi superiori
- Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
- Contatta:
Grazie per la rispostaTermopiliano ha scritto:
Non sono un tifoso dei Magic ma seguendo l'NBA (seppur non da super competente) posso dirti qualcosa io.
Il bilancio è di 2 W e 4 L. La squadra ora come ora risente molto delle assenze
Non avere Nelson (problema all'inguine da valutare, per ora ha giocato solo 3 gare) e Turkoglu (che si è rotto la mano e ne avrà ancora per un mesetto abbondante) pesano moltissimo.
Per ora i primi violini in attacco sono Big baby Davis e Afflalo. Un pò poco per competere ad alti livelli, per ora.

Non sapevo degli infortuni di Nelson e Turkoglu. Senza quei due diventa nerissima, in effetti. E' anche vero che mi aspettavo in estate una stagione tipo quella post-cessione di McGrady, per cui quello che viene in più è tutto di guadagnato...
Al limite ci si consola con la lotteria che all'epoca portò discretamente bene...
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
i lakers ci hanno meso poco a dimenticare brown eh?
westbrook 33
westbrook 33