Ho scovato due ditadi rhum. Bevo con te, fumo e non piango.CanellaBruneri ha scritto: beviamo insieme
[O.T.] Tabacco & Celluloide (il salotto buono di SZ)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Tabacco & Celluloide (il salotto buono di SZ)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Non hai rispostoLilith ha scritto:Ho scovato due ditadi rhum. Bevo con te, fumo e non piango.CanellaBruneri ha scritto: beviamo insieme
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
Stasera le domande erano tante, anche troppe e pur rispondendo sono stata definita poco communicativa. Scusa se a te non ho risposto ma ma fumavoo non piangendo ed ora sono mezza rincretinita. Ascolto lui, che morì trent' anni fa. peccato che non capisci il testo, sono sicura che ti piacerebbe.CanellaBruneri ha scritto: Non hai risposto
- MauroG
- Storico dell'impulso
Coff Coff
Un tanfo di chiuso misto a tabacco impregna le mie narici mentre entro in questa stanza, nella penombra scorgo ciò che rimane di tante notti passate tra fumo, chiacchiere e film; c'è ancora un bicchiere sporco appoggiato sul bancone del bar, è sporco ed è abbandonato a se stesso, sul tavolino davanti al divano c'è un posacenere pieno con due sigarette appoggiate ai lati, una è macchiata di rossetto, forse ricordo delle ultime chiacchierate di HB e Lilith o forse è solo ciò che io vorrei.
Mi muovo verso le finestre per aprirle, far entrare un po’ d'aria. Sento i fantasmi di chi ha vissuto qui che mi osservano e mi scrutano, quasi chiedendosi, chi è questo? che vuole? cosa ci fa qui?
Accanto al muro c'è un giradischi, di quelli vecchi, pieno di polvere, come del resto la consolle su cui è poggiato. Soffio. Non va via nulla, è ferma li da tanto tempo, si sente parte della stanza e non vuole andare via.
Sul muro opposto c'è un quadro, raffigura una donna, anche lei mi guarda e mi chiede, cosa vuoi? che ci fai qui? Io, quasi in soggezione mi avvicino alle finestre per aprirle. Da li mi giro, è tutto perfetto, immobile; il bancone, il divano, la libreria, la consolle e la donna. Sono complementari tutti tra loro, gli uni per gli altri, anche la polvere trova qui la sua ragion d’essere.
Ho compreso e vado via, luce ed aria possono solo inquinare quest'atmosfera.
Un tanfo di chiuso misto a tabacco impregna le mie narici mentre entro in questa stanza, nella penombra scorgo ciò che rimane di tante notti passate tra fumo, chiacchiere e film; c'è ancora un bicchiere sporco appoggiato sul bancone del bar, è sporco ed è abbandonato a se stesso, sul tavolino davanti al divano c'è un posacenere pieno con due sigarette appoggiate ai lati, una è macchiata di rossetto, forse ricordo delle ultime chiacchierate di HB e Lilith o forse è solo ciò che io vorrei.
Mi muovo verso le finestre per aprirle, far entrare un po’ d'aria. Sento i fantasmi di chi ha vissuto qui che mi osservano e mi scrutano, quasi chiedendosi, chi è questo? che vuole? cosa ci fa qui?
Accanto al muro c'è un giradischi, di quelli vecchi, pieno di polvere, come del resto la consolle su cui è poggiato. Soffio. Non va via nulla, è ferma li da tanto tempo, si sente parte della stanza e non vuole andare via.
Sul muro opposto c'è un quadro, raffigura una donna, anche lei mi guarda e mi chiede, cosa vuoi? che ci fai qui? Io, quasi in soggezione mi avvicino alle finestre per aprirle. Da li mi giro, è tutto perfetto, immobile; il bancone, il divano, la libreria, la consolle e la donna. Sono complementari tutti tra loro, gli uni per gli altri, anche la polvere trova qui la sua ragion d’essere.
Ho compreso e vado via, luce ed aria possono solo inquinare quest'atmosfera.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
l'uomo forzuto del circo
si è preso i pomodori.
si è preso i pomodori.
incerto al 76%.
...e allora riportiamolo su.
E' la prima canzone che mi è venuta in mente.
E' la prima canzone che mi è venuta in mente.
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- casta diva
- Impulsi superiori
Bella anche la versione dei The mamas & the papas, ma questa è insuperabile
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
Da "Il buono, il brutto, il cattivo", Tuco segue le tracce del Biondo, di sigaro in sigaro.
Alla fine un sigaro ancora acceso gli farà capire che è vicino...
Alla fine un sigaro ancora acceso gli farà capire che è vicino...
Bardamu ha scritto:Da "Il buono, il brutto, il cattivo"
min 2.25...eh si certo...beh tieni questo, fuma, ti aiuterà a digerire.
min 2.56...capolavoro!
hic!
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Piccola,grande, poesia
Se ne vedono nel mondo
che son osti... cavadenti
boja, eccetera... (o, secondo
le fortune grand'Orienti).
C'è chi taglia e cuce brache,
chi leoni addestra in gabbia,
chi va in cerca di lumache...
Io... fo buchi nella sabbia.
I poeti anime elette,
riman laudi e piagnistei
per l'amore di Giuliette
di cui mai sono i Romei!
I fedeli questurini
metton argini alla rabbia
dei colpevoli assassini...
Sento intorno sussurrarmi
che ci sono altri mestieri...
Bravi... A voi! Scolpite marmi,
combattete il beri-beri,
allevate ostriche a Chioggia,
filugelli in Cadenabbia,
fabbricate parapioggia
O cogliate la cicoria
e gli allori. A voi! Dio v'abbia
tutti quanti, in pace, e gloria!
Ernesto Ragazzoni (1870-1920)
io son bravo recitarla, ma accontentatevi di un Gassman qualunque
Se ne vedono nel mondo
che son osti... cavadenti
boja, eccetera... (o, secondo
le fortune grand'Orienti).
C'è chi taglia e cuce brache,
chi leoni addestra in gabbia,
chi va in cerca di lumache...
I poeti anime elette,
riman laudi e piagnistei
per l'amore di Giuliette
di cui mai sono i Romei!
I fedeli questurini
metton argini alla rabbia
dei colpevoli assassini...
Sento intorno sussurrarmi
che ci sono altri mestieri...
Bravi... A voi! Scolpite marmi,
combattete il beri-beri,
allevate ostriche a Chioggia,
filugelli in Cadenabbia,
fabbricate parapioggia
O cogliate la cicoria
e gli allori. A voi! Dio v'abbia
tutti quanti, in pace, e gloria!
Ernesto Ragazzoni (1870-1920)
io son bravo recitarla, ma accontentatevi di un Gassman qualunque

-
- Storico dell'impulso
Dopo tanto tempo ospiti speciali in questa calda serata di luglio.
Continuiamo.
Continuiamo.
Colgo l'occasione, dopo aver ne "I cazzi dei forumisti" che Billie ha da oggi un nuovo ammiratore.
Il jazz s'è suicidato
Fate che la poesia non faccia la stessa fine
(Jack Kerouac)
Il jazz s'è suicidato
Fate che la poesia non faccia la stessa fine
(Jack Kerouac)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Non voletemene male, ma con questo caldo l'unica cosa che riesco a buttare giù è una birra gelata....alzo la bottiglia all'eta dell'oro
Qualcuno ha un pò di tabacco?
Qualcuno ha un pò di tabacco?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.