[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#3211 Messaggio da danny_the_dog »

danny_the_dog ha scritto:Settimana prossimo sarò single...andrò a vedermi Ninja Assasin:

http://www.youtube.com/watch?v=EoXSMXVChSk

Training:
http://www.youtube.com/watch?v=u_4XJ52cHRw

http://www.youtube.com/watch?v=jaH4ckYtgNM

:DDD :DDD :DDD
Alla fine sono andato a vedere New Moon... :DDD

Stasera però ho noleggiato un dvd che mi ha fatto ridere come un pazzo, da lacrime...

Una notte da leoni
http://www.mymovies.it/film/2009/unanottedaleoni/

http://www.youtube.com/watch?v=TjmkLmUR4v4

Muh uah auha uh auh auh film GENIALE!!!
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3212 Messaggio da misha71 »

l'ultimo cohen: un buon film a mio avviso. non un capolavoro ma senz'altro buono.

tipicamente un film multistrato (come la maggioranza dei 2 giudei): ci puoi entrare al livello più superficiale e magari lo trovi un pò noioso e ripetitivo, ma se sei capace di accedere agli altri livelli (quelli un pò più esistenziali se vogliamo menarcela) è un film composito, complesso, disperato/disperante e sarcasticamente ironico...
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3213 Messaggio da Pim »

misha71 ha scritto:l'ultimo cohen: un buon film a mio avviso. non un capolavoro ma senz'altro buono.

tipicamente un film multistrato (come la maggioranza dei 2 giudei): ci puoi entrare al livello più superficiale e magari lo trovi un pò noioso e ripetitivo, ma se sei capace di accedere agli altri livelli (quelli un pò più esistenziali se vogliamo menarcela) è un film composito, complesso, disperato/disperante e sarcasticamente ironico...

ecco lo sapevo ieri ho detto a fabri

vedrai che i sostenitori ribatteranno a critiche negative con

" eh m avoi non lo avete capito, non siete "entrati" nel film"

che palle :-D

se questo film lo avesse fatto sergio ciccioriello

tutti a dire che era una boaiata

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3214 Messaggio da misha71 »

Pimpipessa ha scritto:
misha71 ha scritto:l'ultimo cohen: un buon film a mio avviso. non un capolavoro ma senz'altro buono.

ecco lo sapevo ieri ho detto a fabri

vedrai che i sostenitori ribatteranno a critiche negative con

" eh m avoi non lo avete capito, non siete "entrati" nel film"

che palle :-D

se questo film lo avesse fatto sergio ciccioriello

tutti a dire che era una boaiata
sono un difensore del cinema giudeo
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3215 Messaggio da El Diablo »

El Diablo ha scritto: Film stagionati: The Grudge e The Grudge 2, stronzate pazzesche, e me ne avevano parlato pure bene.
E con The grudge 3 posso affermare con sicurezza che al peggio non c'è mai fine, speriamo non ne facciano un quarto, sarebbe troppo per chiunque!
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3216 Messaggio da vertigoblu »

Pimpipessa ha scritto:
vertigoblu ha scritto:
Defender ha scritto:Il prossimo film che andrò a vedere è "A Serious Man" dei fratelli Cohen.

Qualcuno l'ha visto?
l'ho visto sabato.

black comedy dei fratelli coen diretta molto bene e senza cadute di ritmo.storia ambientata nel 1967 in una comunità ebraica dove un evento apparentemente casuale scatenerà un serie di catastrofi per il protagonista.

il più stupido dei mondi possibili è proprio quello che ci è capitato.

io lo consiglio a tutti . :awww:
ok siccome era dei fratelli Cohen l'abbiam visto,

cavolo gli stessi che hanno fatto non è un paese per vecchi :-?

che delusione
de gustibus

per me "non è un paese per vecchi" fu una delusione totale

argomentando un minimo:

io trovai"non è un paese per vecchi" un inutile esercizio di stile,con tra l'altro delle falle evidenti nella sceneggiatura(Sorvoliamo su uno scambio denaro/droga a monte dell’intrigo, di cui gli spettatori non capiscono un cazzo e direi pure gli sceneggiatori).con ottomila inquadrature degli stivali dei cowboy,dei personaggi stereotopatissimi(il perdente,il vecchio sceriffo buono,lo psicopatico killer tarantiniano)che già sai cosa faranno dopo 5 minuti.con un finale autoreferenziale dopo 2 ore di noia.

a serious man pur non essendo fargo ne ricalcava la trama multistrato ed il gusto della commedia nera.

a me è sembrato superiore e non di poco... :awww:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3217 Messaggio da Rodomonte »

A serious man, visto stasera.
L'ho trovato noiosissimo.
E dire che ho visto tutti i loro film da Arizona Junior e mai sono rimasto deluso.
Mah! Forse non ero nello spirito giusto.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3218 Messaggio da Pim »

vertigoblu ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:
vertigoblu ha scritto:
Defender ha scritto:Il prossimo film che andrò a vedere è "A Serious Man" dei fratelli Cohen.

Qualcuno l'ha visto?
l'ho visto sabato.

black comedy dei fratelli coen diretta molto bene e senza cadute di ritmo.storia ambientata nel 1967 in una comunità ebraica dove un evento apparentemente casuale scatenerà un serie di catastrofi per il protagonista.

il più stupido dei mondi possibili è proprio quello che ci è capitato.

io lo consiglio a tutti . :awww:
ok siccome era dei fratelli Cohen l'abbiam visto,

cavolo gli stessi che hanno fatto non è un paese per vecchi :-?

che delusione
de gustibus

per me "non è un paese per vecchi" fu una delusione totale

argomentando un minimo:

io trovai"non è un paese per vecchi" un inutile esercizio di stile,con tra l'altro delle falle evidenti nella sceneggiatura(Sorvoliamo su uno scambio denaro/droga a monte dell’intrigo, di cui gli spettatori non capiscono un cazzo e direi pure gli sceneggiatori).con ottomila inquadrature degli stivali dei cowboy,dei personaggi stereotopatissimi(il perdente,il vecchio sceriffo buono,lo psicopatico killer tarantiniano)che già sai cosa faranno dopo 5 minuti.con un finale autoreferenziale dopo 2 ore di noia.

a serious man pur non essendo fargo ne ricalcava la trama multistrato ed il gusto della commedia nera.

a me è sembrato superiore e non di poco... :awww:
Tu ci vedi lo sceriffo tarantiniano, io ci vedo pure lynch e pure Hitchcock e allora?

ciò che tu consideri " inutile esercizio di stile, con 8mila inquadrature.."

io lo consiedero un percorso di immagini di grande impatto e di forte espressività , tu ricordi solo le inquadrature degli stivali, che pur ci sono , io del film ricordo anche grandi paesaggi , città vuote, il deserto , vero prorpio e interiore.
Davvero perfetto Javier Bardem , il cui look , le cui inquadrature sui particolari è vero son tante ,
sono però forti segni del personaggio.

Dettagli e stile ai quali comunque i fratelli da sempre sono molto attenti , li vedi anche in A serious man dove al posto delle "8 mila inquadrature sui particolari" usano riprese ravvicinate , primisismi piani oppure se hai notato nei colloqui a due ( e son tanti) salto di camera da un interlocutore all'altro,
non son forse esercizi di stili pure questi?

ciò nonostante non ho per nulla gradito l'ultimo loro lavoro , l'ho trovato noioso più che con ritmo costante anzi "senza cadute di ritmo" io l'ho trovato senza ritmo, che sia ironico e a tratti sarcastico lo posso pure immaginare,
ma le woodyallenate sono un'altra cosa

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3219 Messaggio da Giulio Tremonti »

Anche a me non è piaciuto. Lidea del film è buoma ma realizzata male. Battute e storia mediocri, ritmo blando, infatti il trailer è migliore del film. La scena iniziale, che non ho capito, troppo lunga. Il finale brutto e incomprensibile.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3220 Messaggio da CianBellano »

"non è un paese per vecchi" non è piaciuto neanche a me.
A dire il vero a me l'inizio è piaciuto, sia come plot che come regia.
Poi sprofonda nella retorica del "gurda il povero sceriffo anziano, eeeh i tempi son cambiati...che gente che c'è in giro di sti tempi...". Non dico che come aspetto non meritasse di esser raccontato, non ci avrei improntato gli ultimi 40 minuti del film.

Ok che fin dal titolo è quello che vuol far passare, ma è un film non uno spot ministeriale.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3221 Messaggio da Mavco Pizellonio »

CianBellano ha scritto:"non è un paese per vecchi" non è piaciuto neanche a me.
A dire il vero a me l'inizio è piaciuto, sia come plot che come regia.
Poi sprofonda nella retorica del "gurda il povero sceriffo anziano, eeeh i tempi son cambiati...che gente che c'è in giro di sti tempi...".
Dopo aver messo insieme i pezzi, all'uscita del cinema, a suo tempo, decisi che il film era un gran film. Mi spiace non ricordare molto perché la mia spiegazione era anche più figa del film.

Non direi che la figura dello sceriffo è legata alla retorica delle mezze stagioni andate. O meglio, lo è, ma è la retorica dello sceriffo, non la retorica del film. Lo sceriffo vive questa illusione, l'illusione di un passato idilliaco che suo padre aveva fatto in tempo a vivere, ma è tormentato da un sogno che non riesce a spiegare (e che non ricordo, ma la cui interpretazione era abbastanza esplicita), e scoprirà alla fine del film che quel mondo non è mai esistito.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3222 Messaggio da CianBellano »

Anchio non lo ricordo molto...i commenti qui sopra mi hanno risvegliato qualcosa, che ho espresso.
Altro film molto benvisto ma che non mi è piaciuto è "gran torino".
Lo cito perché i 40 minuti di cui parlavo in questo diventano il film intero, + altri due minuti per sfregio.

A te piacque?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3223 Messaggio da Pim »

si bel film!

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3224 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Gran Torino non l'ho visto, colpevolmente.

Dicono sia molto bello, pare che Donegal abbia anche pianto.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3225 Messaggio da Giulio Tremonti »

Giulio Tremonti ha scritto:Anche a me non è piaciuto. Lidea del film è buoma ma realizzata male. Battute e storia mediocri, ritmo blando, infatti il trailer è migliore del film. La scena iniziale, che non ho capito, troppo lunga. Il finale brutto e incomprensibile.
Mi riferivo a "A Serious Man".

Eastwood riesce a fare film belli uno dietro l'altro con pochi mezzi e in pochissimo tempo.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”