Ciao grande Nick, buon viaggio
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Veterano dell'impulso
Re: Ciao grande Nick, buon viaggio
Nick scusa se rompo.
Ho dei clienti che sbaverebbero per aprire outlet in CHINA,
Retail abbigliamento upper level. Come posso fare per
avere informazioni ragionevoli? Chiedo scusa ai mod in anticipo, se vuoi rispondimi in PM.
Ho dei clienti che sbaverebbero per aprire outlet in CHINA,
Retail abbigliamento upper level. Come posso fare per
avere informazioni ragionevoli? Chiedo scusa ai mod in anticipo, se vuoi rispondimi in PM.
posso solo darti un contatto di un'azienda italiana di servizi che segue (appunto) aziende che stanno aprendo qua.
http://www.coexport.it/index.html
Ci sono sicuro altre vie, ma io vengo dall piccola industria e lavoro per i cinesi quindi non ho ai avuto occasione se non marginalmente di entrare in contatto con queste realta'.
Quindi non so come sono...
contatta la direzione a milano ed esponi la tua idea..ti gireranno chi segue queste cose a shanghai..
Senza appoggi sei finito e conta che comunque di outlet upper level (italiano) iniziano ad essercene parecchi (ieri ero dietro ad uno shop con borse da 3500/4000 euro..e io NON sono a shanghai..)..
http://www.coexport.it/index.html
Ci sono sicuro altre vie, ma io vengo dall piccola industria e lavoro per i cinesi quindi non ho ai avuto occasione se non marginalmente di entrare in contatto con queste realta'.
Quindi non so come sono...
contatta la direzione a milano ed esponi la tua idea..ti gireranno chi segue queste cose a shanghai..
Senza appoggi sei finito e conta che comunque di outlet upper level (italiano) iniziano ad essercene parecchi (ieri ero dietro ad uno shop con borse da 3500/4000 euro..e io NON sono a shanghai..)..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
-
- Veterano dell'impulso
nick questa non ce la volevi dire.
http://www.ansa.it/web/notizie/photosto ... 55832.html
tu in cina lo usi regolarmente?

tu in cina lo usi regolarmente?

"I tifosi stanno vivendo un momento difficile perchè lo sanno con chi hanno a che fare: l0tit0 e sopratutto Tare non meritano di guidare una società prestigiosa come la Lazio".
Goran Pandev - 23/12/2009
in cina credo ci sia il piu alto tasso di autovelox per abitante al mondo. (nonche' di telecamere per il controllo traffico e non solo..)
mai vista una cosa del genere, ma non mi stupisco..hovisto solo qualche matto che gira col cd a coprrire la targa, ma ti beccano tempo zero..
qui non ho l'auto perche' non son risucito a mettere da parte un cavolo e ora che avevo iniziato ho perso il lavoro quindi niente..
l'importatore e' comunque un genio
una roba che costa 5 rmb (a lui) la rivende a 2200....
mai vista una cosa del genere, ma non mi stupisco..hovisto solo qualche matto che gira col cd a coprrire la targa, ma ti beccano tempo zero..
qui non ho l'auto perche' non son risucito a mettere da parte un cavolo e ora che avevo iniziato ho perso il lavoro quindi niente..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
sky tg24 ha detto che costavano 6 dollari e sarebbero stati venduti a 200 euro.nik978 ha scritto:in cina credo ci sia il piu alto tasso di autovelox per abitante al mondo. (nonche' di telecamere per il controllo traffico e non solo..)
l'importatore era napoletano.
"I tifosi stanno vivendo un momento difficile perchè lo sanno con chi hanno a che fare: l0tit0 e sopratutto Tare non meritano di guidare una società prestigiosa come la Lazio".
- bellavista
- Storico dell'impulso
ahaha bellissimo, peccato che questo affare può funzionare solo finchè la polizia ne ignora l'esistenza. Infatti appena si sa che esiste, un'affare nero che ti avvolge la targa con un cavo che parte dal baule si becca subito anche quando la targa non è copertapicchio ha scritto:nick questa non ce la volevi dire.![]()
![]()
tu in cina lo usi regolarmente?![]()

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Nik una curiosità:cosa si mangia esattamente in Cina?cosa c'è di vero in quello che vediamo noi?
Io penso che i ristoranti cinesi in italia siano una grandissima operazione marketing[travestita da parvenù.ma dietro c'è una ricerca]
penso siano ristoranti cinesi italianizzati per poter dire "ho mangiato le nuvole di drago"
ma alla fine penso che il 90% degli italiani non capirebbe assolutamente la cucina cinese
Io penso che i ristoranti cinesi in italia siano una grandissima operazione marketing[travestita da parvenù.ma dietro c'è una ricerca]
penso siano ristoranti cinesi italianizzati per poter dire "ho mangiato le nuvole di drago"
ma alla fine penso che il 90% degli italiani non capirebbe assolutamente la cucina cinese
"io sono un fumatore democratico:se qualcuno non vuole fumare io non glielo vieto" Arnold Schwarzenegger
"mi chiedi se l'aikido funziona?certo,ma devi capire che non è uno sport,ma un arte per la difesa
credimi:se sai fare l'aikido non c'e' thai boxing che tenga" Steven Seagal
"mi chiedi se l'aikido funziona?certo,ma devi capire che non è uno sport,ma un arte per la difesa
credimi:se sai fare l'aikido non c'e' thai boxing che tenga" Steven Seagal
i ristoranti cinesi in italia fanno una cucina cantonese annacquata.
perche' (convinzione assurda) sono convinti che il cibo cinese vero non piacerebbe.
io non ho praticamente mai visto nulla di quello che vedo in italia (e di posti ne ho girati..
:D:D)
ad esempio hanno un sacco di barbeque (per strada) che sarebbero un successone in italia, come cucina.
senza contare che hanno una cucina piccante mica da ridere e sono bravini col maiale.ovvio io continuo nell'insieme a preferire la cucina italiana, ma ovviamente per motivi economici e pratici mangio moltissimo cinese e non mi dispiace.
ovvio poi ci sono quelle cose assurde a\che piacciono tanto ai turisti (scorpioni scarrafoni etc, che io non ho mai visto!!!)
il mio sogno da un sacco e' aprire un ristorante cinese vero a genova con cucina di diverse province e barbeque...
con 400 euro da parte e' un po dura..
:D:D
perche' (convinzione assurda) sono convinti che il cibo cinese vero non piacerebbe.
io non ho praticamente mai visto nulla di quello che vedo in italia (e di posti ne ho girati..

ad esempio hanno un sacco di barbeque (per strada) che sarebbero un successone in italia, come cucina.
senza contare che hanno una cucina piccante mica da ridere e sono bravini col maiale.ovvio io continuo nell'insieme a preferire la cucina italiana, ma ovviamente per motivi economici e pratici mangio moltissimo cinese e non mi dispiace.
ovvio poi ci sono quelle cose assurde a\che piacciono tanto ai turisti (scorpioni scarrafoni etc, che io non ho mai visto!!!)
il mio sogno da un sacco e' aprire un ristorante cinese vero a genova con cucina di diverse province e barbeque...
con 400 euro da parte e' un po dura..

- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Sì, anche se ci sono un paio di posti in Italia dove c'è la vera cucina cinese, o almeno entrambe (a Bologna ce n'è uno, per esempio, che ha due menù: uno per i cinesi e uno "per gli altri", ma loro non lo pubblicizzano nemmeno).nik978 ha scritto:i ristoranti cinesi in italia fanno una cucina cantonese annacquata.
C'è da dire che la "cucina cinese" ormai è uno standard mondiale, cioè si mangia lo stesso cantonese in tutto il mondo. Il riso cantonese (per esempio) che si mangia a Gorizia, è lo stesso che si mangia a Milwaukee ed entrambi ci vanno per una ragione molto semplice: costa poco. Ecco, manca una tipologia di ristorante cinese "high end", ma è comprensibile che sia difficile: per decenni una persona ha mangiato il riso a 3/4 euro, costasse improvvisamente 7/8 euro (che è un prezzo onesto, quello che si paga un risotto in una trattoria da poco...) storcerebbero il naso. Aveva ragione il cuoco di "pane e Tulipani": la ristorazione cinese è la migliore del mondo.

Poi chiaramente esiste il discorso dei piatti da presentare: in Italia, per esempio, si crede che la cucina giappa sia il sushi e, al massimo, il tempura, quando in Giappone sono il cibo della festa da mangiare massimo una volta al mese. Ma d'altronde sabato sono andato in pizzerie e la volta precedente era settembre, ma gli italiani magnano sempre la pizza, no?

Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
ma sai, la cucina cinese e' piena di piatti semplici
conta che era un paese poverissimo e hanno imparato a mangiare qualunque cosa..io qui ho visto cucinare le lische di pesce (in un ristorante molto esclusivo tra l'altro da minimo 40 euro a persona)
ci sono dei piatti di pesce o carne e verdure che per me costerebbero poco piu del riso.
conta che era un paese poverissimo e hanno imparato a mangiare qualunque cosa..io qui ho visto cucinare le lische di pesce (in un ristorante molto esclusivo tra l'altro da minimo 40 euro a persona)
ci sono dei piatti di pesce o carne e verdure che per me costerebbero poco piu del riso.
Nik, com'è il settore delle costruzioni edili là...???
Un'impresa del Triveneto dove lavora un mio caro amico ha aperto una filiale a Shenzhen, con soci cinesi al 50%. Lavorano esclusivamente nel settore privato (ville, appartamenti, ristrutturazioni, negozi e uffici) con richieste in stile italiano: marmi, ceramiche, serramenti, finiture interne, impianti civili etc.)
Lui si occupa delle forniture di materiali e gli hanno chiesto di trasferirsi là, perchè ormai la maggior parte degli acquisti di materiale edilizio, anche di qualità, si fanno in loco.
Un'impresa del Triveneto dove lavora un mio caro amico ha aperto una filiale a Shenzhen, con soci cinesi al 50%. Lavorano esclusivamente nel settore privato (ville, appartamenti, ristrutturazioni, negozi e uffici) con richieste in stile italiano: marmi, ceramiche, serramenti, finiture interne, impianti civili etc.)
Lui si occupa delle forniture di materiali e gli hanno chiesto di trasferirsi là, perchè ormai la maggior parte degli acquisti di materiale edilizio, anche di qualità, si fanno in loco.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
c'e' tutto e il contrario di tutto
conta che l'emovita di un edificio qua non passa i 30 anni. e in atto c'e' una bolla speculativa di dimensioni fuori dal comune (in certe zone le case aumentano di 4 volte il prezzo IN UN ANNO)
si costruisce in fretta e a poco. Il palazzo non e' pericoloso o pericolante (se non han preso tangenti o fatto maneggi sui materiali), ma e' essenziale e dentro e' tirato via.
Il cinese medio non ha il concetto di arredo costoso e di qualita'. per lui basta che non gli caschi la casa in testa.
Ma il cinese col grano, anche se a volte fa scelte pacchiane, compra roba buona e di marca.
Ci sono delle riviste di arredo interno con delle foto di interni e case ALLUCINANTI...
conta che l'emovita di un edificio qua non passa i 30 anni. e in atto c'e' una bolla speculativa di dimensioni fuori dal comune (in certe zone le case aumentano di 4 volte il prezzo IN UN ANNO)
si costruisce in fretta e a poco. Il palazzo non e' pericoloso o pericolante (se non han preso tangenti o fatto maneggi sui materiali), ma e' essenziale e dentro e' tirato via.
Il cinese medio non ha il concetto di arredo costoso e di qualita'. per lui basta che non gli caschi la casa in testa.
Ma il cinese col grano, anche se a volte fa scelte pacchiane, compra roba buona e di marca.
Ci sono delle riviste di arredo interno con delle foto di interni e case ALLUCINANTI...
Sì, ma la tecnologia, il management dei progetti, la conduzione dei lavori, i margini di profitto sono di livello occidentale, oppure il mio amico dovrà cambiare stile di lavoro...???nik978 ha scritto:c'e' tutto e il contrario di tutto
Tieni presente che è un ing. di 38 anni che non ha mai lavorato fuori dall'Italia, anche se si vanta di aver girato il mondo da turista sparando foto su Facebook e sui forum internet.
NB e sua moglie non vuole saperne di spostarsi.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
dura poco...

se e' come immagino ogni secondo a rincorrere il cinese che in faccia ti dice si e poi fa fare i lavori come dice lui e dopo, a cose fatte, tu sei costretto ad accettare...
auguri..

se e' come immagino ogni secondo a rincorrere il cinese che in faccia ti dice si e poi fa fare i lavori come dice lui e dopo, a cose fatte, tu sei costretto ad accettare...
auguri..