[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
Eh...Roma, quanti bei ricordi, ci manco da parecchio, e non so ancora quando ci tornerò
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- coppia_co
- Storico dell'impulso
Rufus non mi permetterei mai di saperne di più su Roma io rispetto ad un residente, le nostre sono solo il sunto dell'esperienze positive di cinque giorni di vacanza nelle capitale, dopo esserci sempre stato di corsa solo per lavoro.rufus t. firefly ha scritto:mi permetto qualche opinione personalecoppia_co ha scritto:@ Pimpi
noi l'ultima volta a Roma siamo stati benissimo in questi locali:
per la pizza: PizzaRe/Recaffè
http://www.pizzare.it/
specialità romane: Paris a Trastevere
http://ristoranteparis.com/mainit.htm
wine bar a tutte le ore: Roscioli
http://salumeriaroscioli.com/
stellato per strafare: La Pergola/Hotel Cavalieri Hilton
http://www.romecavalieri.it/lapergola.php
pizzarè buona ma niente di che (sull'altro lato di piazza augusto imperatore c'è GUsto, che è meglio - a proposito, Gusto ha anche un'ottima osteria, un po' fichetta ma molto valida). come pizzeria napoletana però a me è sempre piaciuta di più amalfi (sempre in prati, via dei gracci - o via germanico? - ang. via ottaviano)
paris non lo conosco
roscioli ottimo (ma solo per trovarlo ci perdi due ore)
la pergola: e vabbè, allora mettiamoci lamantia o il convivio... oppure iaccarino nel nuovo (e bellissimo!!! da solo vale la visita) gran melià al gianicolo
un giusto mezzo potrebbe essere antonello colonna al palazzo delle esposizioni
Quando ci andavo per Uffici odiavo la romanità intera, quando l'ho conosciuta in tranquillità ho cambiato opinione.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
in effetti, per uno che conosce roma, roscioli si trova facilmente (anche il roscioli "vero", il forno che sta là dietro), ed altrettanto in effetti il valore aggiunto è che, uscito da lì, puoi andarti a distruggere il fegato dar filettaro si san bartolomeocoppia_co ha scritto:esatto, devi stare attento che dall'esterno è una semplice salumeria, con ottimo prodotti, il wine bar è invisibile nel retro bottega.scb ha scritto: ... da amante di Roma, ti dico che via dei giubbonari (roscioli, ci sono stato) è abbastanza una cazzata da trovare.Da Campo dei Fiori, vai verso via arenula e lo trovi sulla destra. O mi sbaglio?.
per me è un giro abbastanza classico, dato che mia moglie lavora praticamente sopra il forno e quando mi tocca di pranzarci insieme almeno mi consolo in questo modo...
però la questione di fondo è che a roma, ovviamente, di posti dove andare ce ne stanno decine di migliaia, e allora devi decidere quanto meno budget, livello, tipo, zona etc etc
comunque, già solo riuscire ad evitare i locali per turisti è una gran bella cosa, perché il livello medio dei ristoranti veri è decisamente molto alto
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Anche io ho bei ricordi di Roma.
quando sono stato a Regina Coeli...
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]
- coppia_co
- Storico dell'impulso
sì, ma il catering com'era ?crackpot ha scritto:Anche io ho bei ricordi di Roma.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
beh, se in 5 giorni siete andati in quei posti devo dire che vi è andata strabene, in realtà da recafè ci vado spesso anch'io, soprattutto la domenica a pranzo, perché da gusto non c'è prenotazione e devi aspettare una buona ora (a meno che non fai il brunch, che anche questo a ripensarci è un buon compromesso)coppia_co ha scritto: Rufus non mi permetterei mai di saperne di più su Roma io rispetto ad un residente, le nostre sono solo il sunto dell'esperienze positive di cinque giorni di vacanza nelle capitale, dopo esserci sempre stato di corsa solo per lavoro.
Quando ci andavo per Uffici odiavo la romanità intera, quando l'ho conosciuta in tranquillità ho cambiato opinione.
regina coeli buono, casal del marmo anche, rebibbia nun se po' vede'coppia_co ha scritto:sì, ma il catering com'era ?crackpot ha scritto:Anche io ho bei ricordi di Roma.
La parmigiana di melanzane all'Hotel Regina negli ultimi mesi lascia un pò a desiderare, troppa passata di pomodoro.rufus t. firefly ha scritto:regina coeli buono, casal del marmo anche, rebibbia nun se po' vede'coppia_co ha scritto:sì, ma il catering com'era ?crackpot ha scritto:Anche io ho bei ricordi di Roma.
In compenso all'Albergo Roma il tiramisù non è più quello di una volta, hanno cambiato mascarpone.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Mangiare a Roma?
Sono forestiero ma amo il Ghetto ebraico e i suoi spacciatori di cibo.
Grandi ricordi del Pompiere o delle fettuccine di Margherita.
E di una famosa rosticceria kosher che prepara cernia con patate e baccalà buoni come i pompini
Sono forestiero ma amo il Ghetto ebraico e i suoi spacciatori di cibo.
Grandi ricordi del Pompiere o delle fettuccine di Margherita.
E di una famosa rosticceria kosher che prepara cernia con patate e baccalà buoni come i pompini

Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Si mangia bene all'ambasciata degli abruzzi...se ricordo bene il nome
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Donny...senti qui.....ieri sera mi chiama la russa (quella che tu affettuosamente hai soprannominato svetlana) che, a dire il vero, mi pareva un poco sotto l'effetto dell'alcool, farfuglia qualcosa tipo che la vita le va di merda che mi vuole bene etc....dopo 10 minuti di singhiozzi mi dice che si è fidanzata!!! E vive con uno....allora io le faccio "e non sei contenta"? e lei giù a piangere per altri 10 minuti...allora mi sono fatto passare il "fidanzato" che mi ha detto che non ci trovava nulla di strano in lei.....mah...non so cosa pensare
- coppia_co
- Storico dell'impulso
Sì, in effetti abbiamo fatto delle scelte felici.rufus t. firefly ha scritto:beh, se in 5 giorni siete andati in quei posti devo dire che vi è andata strabene, in realtà da recafè ci vado spesso anch'io, soprattutto la domenica a pranzo, perché da gusto non c'è prenotazione e devi aspettare una buona ora (a meno che non fai il brunch, che anche questo a ripensarci è un buon compromesso)coppia_co ha scritto: Rufus non mi permetterei mai di saperne di più su Roma io rispetto ad un residente, le nostre sono solo il sunto dell'esperienze positive di cinque giorni di vacanza nelle capitale, dopo esserci sempre stato di corsa solo per lavoro.
La Pergola è stata un'esperienza particolare per il lusso del locale che dei clienti, perchè cenare con quella vista su Roma notturna vale un tot in più, perché il menù è raffinato e gustosissimo.
Unica nota stonata, a parte il cospicuo importo del conto, il capo, Heinz Beck, quando si presentò al tavolo sembrava con la testa fra le nuvole, ad una nostra precisa domanda sugli ingredienti di un manicaretto che avevamo appena finito di mangiare non seppe che dire !
Da Roscioli dopo la prima volta siamo tornati più volte, anche alle quattro del pomeriggio, lui è un allievo di Pierangelini (ex Gambero Rosso di San Vincenzo), pane, salumi, primi piatti e formaggi veramente molto buoni.
Da Paris pure esperienza positiva, ricordo un'amatriciana eccezionale, meno la carbonara di mia moglie, serviti seduti ad un tavolo esterno dove poter osservare il passeggio serale trasteverino.
il burro andava forterufus t. firefly ha scritto:regina coeli buono, casal del marmo anche, rebibbia nun se po' vede'coppia_co ha scritto:sì, ma il catering com'era ?crackpot ha scritto:Anche io ho bei ricordi di Roma.
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]
ripeto, si mangia bene nel 90% dei ristoranti romanibocha ha scritto:Si mangia bene all'ambasciata degli abruzzi...se ricordo bene il nome
basta evitare quelli turistici
poi ci sono le eccellenze, o le nicchie, tipo appunto i ristoranti kosher (ovviamente, kosher romano...)
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
poi apro fb....e trovo quella cui con sto uscendo che posta la foto abbracciata ad un altro.....