D'accordo, ma se fai governare uno cosi' per 10 anni, vuol dire che c'e' qualcosa che non va.bocha ha scritto: vero husky, purtroppo in democrazia ci sono le elezioni
[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
senza dubbio concordo, per due motivi:Husker_Du ha scritto:D'accordo, ma se fai governare uno cosi' per 10 anni, vuol dire che c'e' qualcosa che non va.bocha ha scritto: vero husky, purtroppo in democrazia ci sono le elezioni
1- in italia nessuno si dimette nonostante una vita privata indecente. non siamo in germania dove ci si dimette per una tesina copiata senza aver citato la fonte.
2- in italia le condizioni per condurre l'azione di governo vedono un continuo attentato al potere politico e decisionale da parte di lobby ormai ampiamente fuori dalla democrazia.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
l'insersione di Della Valle sui giornali è da leggere nella prospettiva delle elezioni per il rinnovo della presidenza di confindustria.
il giudizio sui politici in generale da parte della classe imprenditoriale è pessimo.
sul governo non ne parliamo.
oggi fiat è uscita da confindustria. la marcegaglia è riuscita a tenerla dentro per troppo tempo.
ormai le ragioni per uscire c'erano tutte. la scelta è discutibile, ma è ben argomentata.
il giudizio sui politici in generale da parte della classe imprenditoriale è pessimo.
sul governo non ne parliamo.
oggi fiat è uscita da confindustria. la marcegaglia è riuscita a tenerla dentro per troppo tempo.
ormai le ragioni per uscire c'erano tutte. la scelta è discutibile, ma è ben argomentata.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
processo ruby...si riprende...la modella marocchina IMANE offesa per essersi sentita dare della bugiarda, si presenta in aula

io non mi sfilo. ho sempre adoperato il mio diritto ed esercitato una scelta.CanellaBruneri ha scritto:Mi sfrucugli il mio giacobinismo assopito.Woyzeck ha scritto:Nessuno sarà libero di sfilarsi nella tarda estate del 2011.
Ciò che siete stati per vent'anni vi ritornerà per venti ancora.
Nessun Togliatti stavolta.Magari fosse.
Una delle ragioni per cui non sono Comunista è, fra le altre, proprio l'amnistia di Togliatti del 1948.
Ora il mio piccolo demone Saint Just può tornare a riposare
come farò alle prossime.
voi? avete esercitato sempre una scelta o avete obbedito? io credo nella prima.
i giacobini in genere appartengono alla seconda.
gran figa, grande SILVIOfredelux ha scritto:processo ruby...si riprende...la modella marocchina IMANE offesa per essersi sentita dare della bugiarda, si presenta in aula

STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
IMANE
o
IMENE ??

o
IMENE ??

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Ti faccio un piccolo elenco di pecore per la tua collezione:zio ha scritto:io non mi sfilo. ho sempre adoperato il mio diritto ed esercitato una scelta.CanellaBruneri ha scritto:Mi sfrucugli il mio giacobinismo assopito.Woyzeck ha scritto:Nessuno sarà libero di sfilarsi nella tarda estate del 2011.
Una delle ragioni per cui non sono Comunista è, fra le altre, proprio l'amnistia di Togliatti del 1948.
come farò alle prossime.
Vittorio Foa
Norberto Bobbio
Alessandro Galante Garrone
Alessandro Pertini
Pietro Nenni
Riccardo Lombardi
Pietro Gobetti
Lelio Basso
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Che la democrazia non sia un sistema perfetto è noto, almeno dai tempi di Hitler.Husker_Du ha scritto:D'accordo, ma se fai governare uno cosi' per 10 anni, vuol dire che c'e' qualcosa che non va.bocha ha scritto: vero husky, purtroppo in democrazia ci sono le elezioni
La democrazia rimane il sistema migliore che abbiamo, soprattutto se tuteliamo libertà di informazione e leggi elettorali equilibrate. Sono contrario al signor B. sia per il conflitto di interessi (che non è esclusiva responsabilità sua, ma lui è beneficiario) e per la legge elettorale attuale, concepita appositamente per fregare la sinistra per ammissione del suo creatore.
Prima ce li leviamo dal governo meglio è
E dove sarebbero i giacobini?CanellaBruneri ha scritto:Ti faccio un piccolo elenco di pecore per la tua collezione:zio ha scritto:io non mi sfilo. ho sempre adoperato il mio diritto ed esercitato una scelta.CanellaBruneri ha scritto:Mi sfrucugli il mio giacobinismo assopito.Woyzeck ha scritto:Nessuno sarà libero di sfilarsi nella tarda estate del 2011.
come farò alle prossime.
Vittorio Foa
Norberto Bobbio
Alessandro Pertini
Pietro Nenni
Riccardo Lombardi
Pietro Gobetti
Lelio Basso
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
zio ha scritto:E dove sarebbero i giacobini?CanellaBruneri ha scritto:Ti faccio un piccolo elenco di pecore per la tua collezione:zio ha scritto:
io non mi sfilo. ho sempre adoperato il mio diritto ed esercitato una scelta.
come farò alle prossime.
Vittorio Foa
Norberto Bobbio
Alessandro Pertini
Pietro Nenni
Riccardo Lombardi
Pietro Gobetti
Lelio Basso
Si definivano tutti così, ed in maggior parte venivano dal Partito d'Azione.
Ah , me ne è venuto in mente un altro:
Ernesto Rossi
otti..
Canella per mio nonno la divisa (e la milizia) era stata una scelta obbligta se voleva mantenere il suo posto ben pagato in libia nella gestione dell'assegnazione delle terre (stipendio che finiva in gran parte per mantenere le due sorelle non sposate....)
Ho letto sia il suo diario di guerra (dove non ha sparato un colpo..) sia la sua lettera di richiesta di amnistia...mi sono commosso....credo non ci fosse persona piu distante dal fascismo e dai suoi valori come mio nonno....ma in certe situazioni cerchi di galleggiare, il rischio e' perdere anche quel poco che si ha...
Canella per mio nonno la divisa (e la milizia) era stata una scelta obbligta se voleva mantenere il suo posto ben pagato in libia nella gestione dell'assegnazione delle terre (stipendio che finiva in gran parte per mantenere le due sorelle non sposate....)
Ho letto sia il suo diario di guerra (dove non ha sparato un colpo..) sia la sua lettera di richiesta di amnistia...mi sono commosso....credo non ci fosse persona piu distante dal fascismo e dai suoi valori come mio nonno....ma in certe situazioni cerchi di galleggiare, il rischio e' perdere anche quel poco che si ha...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
nik978 ha scritto:otti..
Non mi riferivo certamente a tuo nonno o ad altri migliaia di Italiani nelle medesime condizioni.
Mi riferivo al Maresciallo Graziani, criminale di guerra, che gassava i libici
Mi riferivo a Junio Valerio Borghese, che avvelenò il Paese da portella delle Ginestre fino al tentato golpe del 1970
Mi riferivo ai funzionari della Polizia di Salò torturatori conclamati
Anche questa feccia fu liberata e la fece franca
beh, galante garrone era stato così tante volte definito giacobino che intitolò la sua biografia Il mite giacobino...zio ha scritto:E dove sarebbero i giacobini?CanellaBruneri ha scritto:
Ti faccio un piccolo elenco di pecore per la tua collezione:
Vittorio Foa
Norberto Bobbio
Alessandro Pertini
Pietro Nenni
Riccardo Lombardi
Pietro Gobetti
Lelio Basso
Canella, hai dimenticato un altro (grande) giacobino: Piero Calamandrei
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
rufus t. firefly ha scritto:beh, galante garrone era stato così tante volte definito giacobino che intitolò la sua biografia Il mite giacobino...zio ha scritto:E dove sarebbero i giacobini?CanellaBruneri ha scritto:
Ti faccio un piccolo elenco di pecore per la tua collezione:
Vittorio Foa
Norberto Bobbio
Alessandro Pertini
Pietro Nenni
Riccardo Lombardi
Pietro Gobetti
Lelio Basso
Canella, hai dimenticato un altro (grande) giacobino: Piero Calamandrei
Giustissimo