rufus t. firefly ha scritto:ecco, con tutto il rispetto del caso, ricordando che rodotà era un amico fraterno di mio padre e che io stesso in tempi non sospetti lo avevo indicato come candidato ideale alla presidenza della repubblica, devo dire che ora sta esagerando
pover'uomo, gli hanno fatto credere di essere una specie di salvatore della patria, e lui ormai va in giro come la madonna pellegrina
d'altronde, il suo problema più grande è da sempre stato il complesso della bella figa che lo attanaglia
giustificato, sia chiaro: è sempre stato il migliore in tutto quello che ha fatto, professionalmente parlando; ha una storia limpida e immacolata e una mente (giuridica) lucuda come pochissimi altri
però, cazzo, proprio per questo non può non accorgersi di come sia stato cinicamente trasformato in uno strumento da gente che fino a un mese fa non lo aveva mai sentito nominare (o, peggio, lo aveva attaccato come simbolo della casta, come ha fatto guarda caso grillo), e come tale lo abbandoneranno alla prima curva
che tristezza
Rodotà piace molto anche a me come dici giustamente è troppo vecchio
il problema del pd e che da molti anni non rappresenta più i ceti più deboli non ha persone giovani con idee di sx
io nel mio piccolo a Pavia ho visto chiudere la sezione del quartiere S Pietro dove risiedo erano rimasti pochi ultracinquantenni successivamente oberato dai debiti vendere tutta la struttora compreso il bar coperativa e varie case di ringhiera poste nel cortile retrostante.
fortunatamente con l'aiuto di molte persone siamo riusciti ad aprire un circolo ricreativo arci
completamente svincolato dal partito e dare alle persone un posto dove ritrovarsi come un bar con prezzi molto ridotti è una piccola cosa però invece di stare in casa a rincoglionirsi davanti alla tv è un piccolo inizio c'è una scuola di ballo al sabato poi nel periodo estivo si balla all'aperto
tornando al partito un altro problema è costituito dai costi di gestione ci sono troppi funzionari zecche che succhiano le risorse del partito bisogna trovare il modo per alleggerire i costi
si deve dare una struttura più moderna e se sono capaci riparire dai ceti più bassi
anche Eifani nuovo segretario pd prima segretario generale cgil poi parlamentare pd in odore di ministero del lavoro
ma una persona che come sindacalista dovrebbe difendere i salari dei lavoratori poi vorrebbe fare il ministro del lavoro esattamente il contrario di quello che faceva prima che cosa potra mai fare per il rilancio del pd