Uhm se il quinquennio di dominio Ferrari è quello schumacheriano dal 2000 al 2004 , nel caso del periodo McLaren a quale ti riferisci ?John Smith ha scritto:in ogni caso, secondo me, meglio "ora" che nei quinquennali domini di Ferrari o McLaren...
Al 1988-1991 ?
Beh però le situazioni sono diverse secondo me .Frank_Buzzurro ha scritto:La Ferrari con Alonso avrebbe potenzialmente la possibilità di replicare i grandi domini dell'era Schumacher, ma stanno sprecando tutto facendosi sempre surclassare nella progettazione delle auto...
Nell' epoca del dominio Ferrari ( 2000-2004 ) schumacher aveva uno squadrone che aveva i suoi vertici in Ross Brawn e Rory Byrne fatti arrivare negli anni precedenti proprio su consiglio del Tedesco che si era trovato molto bene con loro in precedenza alla Benetton ( Todt avrebbe voluto far arrivare Adrian Newey , ma il progettista non volle trasferirsi in Italia , inoltre con schumacher lavorava anche Baldisserri ) , inoltre fino all' arrivo di Alonso ( che debuttò nel 2001 con la Minardi , poi fece un anno da collaudatore e poi rientrò nel 2003 ) , il Tedesco non ebbe avversari pesi massimi come lui ( da Imola 1994 ) secondo me .
Ed il compagno di squadra di Schumacher non si chiamava Hamilton come per Alonso nel 2007 oppure Prost come per Senna nel 1988-1889 , si chiamava Barrichello .....
che con tutta onestà qualche volta avrà pure fatto qualche gran gara , ma che è di fatto stato stritolato dal Tedesco , cosa che schumacher sarebbe riuscito a fare secondo me anche senza schifezze tipo Zeltweg 2002 ( cosa ordinata da Todt in persona mi pare ) .....
da qui secondo me il fatto che i Mondiali venivano chiusi a luglio/agosto negli anni 2001/2002/2004 .....
Fanno eccezione il 2000 dove schumacher aveva una macchina ancora inferiore ( anche se di poco rispetto al 1998 ) alla McLaren-Mercedes di Hakkinen ( e chiuse il Mondiale alla penultima gara ) , ed il 2003 dove una combinazione di svariati fattori portò il Tedesco a giocarsi il Mondiale nelle ultime due gare .....