[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#316 Messaggio da breglia »

fiatAGRI ha scritto:consigliate dischi invece di organizzarmi il matrimonio :bonk:
Te li consiglio, basta che poi non dici che sono fighetti...

Non è nuovissimo ma 'Nouvel air' degli Ulan Bator vale la pena di essere ascoltato
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#317 Messaggio da dboon »

dboon ha scritto:
fiatAGRI ha scritto:consigliate dischi invece di organizzarmi il matrimonio :bonk:
Nel marasma delle novita' discografiche mi sono piaciuti ultimamente:
Sufjan Stevens
Tv on the Radio

questi ultimi li vedro' tra qualche ora live a Bologna :P

Visti i TV ON THE RADIO live : MOSTRUOSI !! Suono originalissimo misto wave anni 80, musica black, percussioni voci soul, elettronica. Ostici da digerire ma consigliatissimi a chi cerca qualcosa di nuovo. :P
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

lbenfi
Bannato
Bannato

i 5 migliori dischi

#318 Messaggio da lbenfi »

Stranieri:
1-The Velvet Underground and Nico
2-Jimi Hendrix- Electric ladyland
3- The doors
4-The stoogees
5-Ten-Pearl jam
6-Marquee moon-Television
7-The piper at the gates of dawn-Pink Floyd
8-Let it Bleed-Rolling Stones
9-In Utero-Nirvana
10-Grace-Jeff Buckley
...e potrei andare avanti ancora...puó darsi che ho dimenticato qualcosa

Italiani:
1-Catartica-Marlene Kuntz
2-Differenze analogie tra...-CCCP
3-Hai paura del buio?Afterhours
4-Linea gotica-CSI
5-Battiato in generale

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#319 Messaggio da breglia »

Sono reduce dal primo ascolto del nuovo dei Nouvelle Vague: 'Band à  part'.

Un pó fermo rispetto all'esordio ma un'ottima colonna sonora per le prime e nostalgiche serate autunnali.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#320 Messaggio da breglia »

Delle ultime uscite discografiche ho trovato molto bello 'Joy' del pianista Giovanni Allevi.

'Unusual' è un album tributo a Giuni Russo, con la partecipazione di vari artisti tra cui il fedele Battiato, Caparezza, Vladimir Luxuria, cmq un bel cd.

Non so se ho consigliato 'Musica nuda 2' di Ferruccio Spinetti e Petra Magoni. Una serie di cover voce-contrabbasso, che spaziano dalla rettoriana 'Splendido splendente' a 'Like a virgin' di Madonna fino alla beatlesiana 'Come together'. Anche pezzi inediti, a differenza del primo cd, con illustri ospiti tra cui Stefano Bollani.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#321 Messaggio da dostum »

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#322 Messaggio da K-Line »

Muse - Black Holes and Revelations
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

Stavros
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#323 Messaggio da Stavros »

dr.gonzo ha scritto:Quizzone :

in quale delizioso film compaiono gli "Autobahn", copia dei più celebri Kraftwek ?

il Grande Lebowski, con tanto di copertina ispirata a "the Man-Machine" e Flea tra i componenti del gruppo..

Troppo facile!

In quale film compaiono gli Yardbirds con Jeff Beck che spacca una chitarra come Pete Townshend?

Stavros
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#324 Messaggio da Stavros »

Ok, un aiutino: credo che la scena citata sia l'unica testimonianza audiovisiva della formazione degli Yardbirds in cui Jeff Beck e Jimmy Page suonavano insieme. Poco prima che Jimmy Page "rilevasse" il nome Yardbirds formando un nuovo gruppo che di lì a poco sarebbe stato ribattezzato Led Zeppelin... Che film è?

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#325 Messaggio da donegal »

Stavros ha scritto:
In quale film compaiono gli Yardbirds con Jeff Beck che spacca una chitarra come Pete Townshend?
Immagine

Se non ricordo mle l'aneddoto, Antonioni voleva che Beck spaccasse la sua Les Paul personale, ma la risposta fu decisamete negativa e si ripiegó su un altro modello...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

daddo
Primi impulsi
Primi impulsi

#326 Messaggio da daddo »

machine head-deep purple
the wall- pink floyd
live killers-queen
live in japan-pfm
made in japan-deep purple( unico!!! )
black sabbath-black sabbath
led zeppelin-led zeppelin II
hells bells-ac/dc
ma ce ne sono tanti altri :lol:
le sette meraviglie del mondo..... donna donna donna donna donna donna donna!!!!

Stavros
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#327 Messaggio da Stavros »

donegal ha scritto:Se non ricordo mle l'aneddoto, Antonioni voleva che Beck spaccasse la sua Les Paul personale, ma la risposta fu decisamete negativa e si ripiegó su un altro modello...
Grande! Che dici, Antonioni stava consigliano a Beck di lasciar perdere la musica? :DDD
Sì, l'aneddoto lo ricordo anch'io. Devo averlo letto in "The Hammer of the Gods", il pruriginoso libro-biografia sugli Zep... leggendo il quale, mi pare, ho imparato la parola "pompino"! :DDD

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#328 Messaggio da Lemmy »

1)A pari merito,entrambi dei Motà¶rhead: "Ace of Spades" e "Overkill" (perchè son pietre miliari del metal, indissolubili fari che hanno guidato generazioni verso la musica che più mi piace ascoltare e che hanno ispirato altrettante generazioni di musicisti)
2)A pari merito, dei Queen: Queen (per l'innovazione data al pop); Queen II (per lo stile personale raggiunto in maniera esemplare); Sheer Heart Attack (il mio preferito); A night at the Opera (perchè è pieno di belle canzoni, perchè c'è Boehmian Raphsody e perchè è grazie\colpa di quest'ultima se oggi esistono i videoclip)
3)Reign in Blood degli Slayer (per l'importanza che ha avuto e che ha ancora nella scena metal, a prescindere dal thrash)
4)A parti merito: Aenima dei Tool (mai si fecero tante pippe mentali per concepire un album, imho il loro migliore anche se tutta la loro produzionbe si assesta su livelli qualitativi mostruosi); Aqualung dei Jethro Tull (perchè il mio menestrello preferito ha dato il meglio in questo disco che giudico migliore anche del più celebrato Thick as Brick, considerato il loro primo, vero lavoro progressive)
5)Bloody Kisses dei Type o Negative (perchè, negli ultimi anni, sono il gruppo più simile soltanto a sè stesso che abbia mai ascoltato: originali nel loro melting pot, depressivi e antidepressivi, tirati e mai troppo pesanti, in più leggersi i testi è un dieci minuti di risate garantite - leggetevi il testo di Love You to Death e ditemi..)

Non sapevo se metterceli o no, son troppo di nicchia imho, ma li avrei messi a pari merito coi Queen: Fantomas e Director's Cut dei Fantomas, semplicemente perchè Mike Patton (imho l'erede naturale di Demetrio Stratos) è il più grande genio musicale degli ultimi anni e i versi che intona, cantati da qualsiasi altro cantante non avrebbero senso.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#329 Messaggio da donegal »

Lemmy ha scritto:semplicemente perchè Mike Patton (imho l'erede naturale di Demetrio Stratos)
Per quanto abbia in simpatia il Michelone, paragonarlo a Stratos è per me una forzatura pesantissima.

Patton, ha una bizzarria naturale.
Stratos sembrava bizzarro solo perchè cercava di sperimentare suoni nuovi, ma in realtà  era persona assai seria sul palco.

Quanto alle doti tecniche di Stratos, non credo ci possano essere dubbi sul fatto che esse erano uniche e insuperabili. No, mi spiace ma il paragone non regge...

:lol:
(assolutamente senza polemica, anzi... )
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#330 Messaggio da fiatAGRI »

Sto ascoltanto Hemophiliac di John Zorn.
C'è Mike patton alla voce.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”