[O.T.] Noi, le donne di SuperZeta.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tao
Bannato
Bannato

#316 Messaggio da tao »

lubna ha scritto:
tao ha scritto:
lubna ha scritto: Lui ti sbatteva in faccia la forza prorompente e brutale della giovinezza, con la quale nessun acculturato intellettuale avrebbe potuto competere.
Giovinezza, Giovinezza,
Primavera di bellezza
Della vita nell'asprezza
Il tuo canto squilla e va!
E per Benito Mussolini,
Eja eja alalà .
E per la nostra Patria bella,
Eja eja alalà .

scusa il sarcasmo implicito nella citazione, ma quando ci vuole ci vuole...........
:o ummaró
PIERPAOLO, NON TI GIRARE COSì IN FRETTA, CHE SCASSI LA LAPIDE
si ma se facendo riferimento a pasolini metti sul piatto la contrapposizione manichea fra "giovinezza brutale e prorompente" vs lo sciattume proprio dell'"intellettuale acculturato" il buon pierpaolo una craniata alla lapide la tira già  di sicuro.......
magari gli insorgerà  il dubbio che qualcuno possa averlo confuso con farinacci..........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

lubna
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#317 Messaggio da lubna »

Caro Tao,
prova a leggere quello che ho tutto fino in fondo e a pensare a qualche suo film, documentari compresi.

E non ti permettere + di accostare certe sconce canzonette a una persona simile.

tao
Bannato
Bannato

#318 Messaggio da tao »

Silente ha scritto:
tao ha scritto:
lubna ha scritto: Lui ti sbatteva in faccia la forza prorompente e brutale della giovinezza, con la quale nessun acculturato intellettuale avrebbe potuto competere.
Giovinezza, Giovinezza,
Primavera di bellezza
Della vita nell'asprezza
Il tuo canto squilla e va!
E per Benito Mussolini,
Eja eja alalà .
E per la nostra Patria bella,
Eja eja alalà .

scusa il sarcasmo implicito nella citazione, ma quando ci vuole ci vuole...........
Scusa Tao, ma che ti prende?
Lubna non ti ha mica scritto nulla di offensivo... Così come, in realtà , non aveva scritto nulla che meritasse la tua replica acida Lord Pinceton.
Mah...

SIL
non era una replica acida sil.......ho solo fatto riferimento ad un'"immagine triste" che per me quelle parole evocano........
da li s'è scatenata la diatriba, ma niente di che in fondo.......
Ennio Flaiano.

lubna
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#319 Messaggio da lubna »

quello che ho scritto

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#320 Messaggio da Silente »

Che meraviglia, sei di sinistra. (immagina un emoticon a forma di cuore).
Alcuni anni fa la pensavo come te, Lubna. Avrei definito anche io "sconcia canzonetta" una canzone del ventennio. Magari avrei usato altre parole, ma il senso sarebbe stato il medesimo.
Oggi mi domando se la musica di allora, come la poesia, non debbano essere "scorporati" dalla loro epoca storica, se non debbano avere un valore unicamente come musica, poesia, o qualsiasi altra forma d'arte.
Alcuni anni fa la rivista Panorama accluse una videocassetta con filmati di atleti di una regista nota per la sua simpatia verso Hitler, sorry ma il nome non lo ricordo...
La trovai una mossa di pessimo gusto, e tuttavia oggi la penso in maniera un pó diversa.
Io, che mi commuovo ascoltando Joe Mitraglia, e che sono cresciuta a pane e racconti sui Partigiani, apprezzo - vi prego, non lapidatemi! - anche "La sagra di Giarabub" e (ma questo non lo ammetterei nemmeno sotto tortura) qualche volta ho ascoltato pure "All'armi".

Io non sono convinta che la mia sia una posizione giusta. Anzi, ho seri dubbi.

SIL
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.

tao
Bannato
Bannato

#321 Messaggio da tao »

lubna ha scritto:Caro Tao,
prova a leggere quello che ho tutto fino in fondo e a pensare a qualche suo film, documentari compresi.

E non ti permettere + di accostare certe sconce canzonette a una persona simile.
ok lubna non ce l'ho con te, capisco le tue buone intenzioni, io rileggero i tuoi post con maggiore dovizia ed attenzione........ti prego di fare lo stesso con il mio post dal quale è scaturito questo leggero e sottile diverbio........
un bacio.......
Ennio Flaiano.

lubna
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#322 Messaggio da lubna »

Silente ha scritto:Che meraviglia, sei di sinistra. (immagina un emoticon a forma di cuore).
Alcuni anni fa la pensavo come te, Lubna. Avrei definito anche io "sconcia canzonetta" una canzone del ventennio. Magari avrei usato altre parole, ma il senso sarebbe stato il medesimo.
Oggi mi domando se la musica di allora, come la poesia, non debbano essere "scorporati" dalla loro epoca storica, se non debbano avere un valore unicamente come musica, poesia, o qualsiasi altra forma d'arte.
Alcuni anni fa la rivista Panorama accluse una videocassetta con filmati di atleti di una regista nota per la sua simpatia verso Hitler, sorry ma il nome non lo ricordo...
La trovai una mossa di pessimo gusto, e tuttavia oggi la penso in maniera un pó diversa.
Io, che mi commuovo ascoltando Joe Mitraglia, e che sono cresciuta a pane e racconti sui Partigiani, apprezzo - vi prego, non lapidatemi! - anche "La sagra di Giarabub" e (ma questo non lo ammetterei nemmeno sotto tortura) qualche volta ho ascoltato pure "All'armi".

SIL
Per carità , posso leggere con attenzione anche mein kampf, peró....

La canzoncina di cui sopra era citata in modo non proprio documentaristico.......

lubna
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#323 Messaggio da lubna »

tao ha scritto:
lubna ha scritto:Caro Tao,

ok lubna non ce l'ho con te, capisco le tue buone intenzioni, io rileggero i tuoi post con maggiore dovizia ed attenzione........ti prego di fare lo stesso con il mio post dal quale è scaturito questo leggero e sottile diverbio........
un bacio.......
Ok, se ascolti con attenzione puoi sentire il rumore delle armi che vengono deposte.
Quasi tutte (non si sa mai).

tao
Bannato
Bannato

#324 Messaggio da tao »

io tralaltro ero insorto al post di pinceton di fronte ad un'immagine abusata che proponeva il cameratismo virile intergenerazionale con tanto di apologia postuma dello spirito e dei costumi dell'epoca ante-merlin........
è un immaginario un po fumettistico che tralaltro rappresenta una sorta di fondamento, di caposaldo delle suggestioni nostalgiche relative al ventennio fascista se vogliamo dirla tutta.........
ne ho fatto una questione di gradimento personale e ho ripudiato quel genere di affresco familiare.......che male c'è......
Ennio Flaiano.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#325 Messaggio da CanellaBruneri »

Silente ha scritto:Che meraviglia, sei di sinistra. (immagina un emoticon a forma di cuore).

SIL
Era Leni Riefensthal.

non credo alle decontestalizzazioni
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

tao
Bannato
Bannato

#326 Messaggio da tao »

idem
Ennio Flaiano.

lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#327 Messaggio da lordpinceton »

tao ha scritto:io tralaltro ero insorto al post di pinceton di fronte ad un'immagine abusata che proponeva il cameratismo virile intergenerazionale con tanto di apologia postuma dello spirito e dei costumi dell'epoca ante-merlin........
è un immaginario un po fumettistico che tralaltro rappresenta una sorta di fondamento, di caposaldo delle suggestioni nostalgiche relative al ventennio fascista se vogliamo dirla tutta.........
ne ho fatto una questione di gradimento personale e ho ripudiato quel genere di affresco familiare.......che male c'è......
Di che vai cianciando? Non costruire castelli in aria! Io ho solo raccontato una mia esperienza di vita.

Se tu dici che oggi è meglio di allora ok, cosa cambia per me?
Erano tempi in cui girava molto, ma molto meno denaro di adesso...e tutti venivano accontentati. Anche il proletariato operaio! Ti piace così?

Nostalgie al ventennio? Come faccio essere nostalgico di un'epoca che non è la mia epoca? Io sono chiamato a vivere questa epoca, che mi piaccia o meno, per il tempo spazio che mi è dato di vivere.

Parliamone allora. Vittorio Sereni scrisse una volta qualcosa di molto amaro e duro sul 25 Aprile. Lui si trovava in prigionia. ( tardi udii quei passi che conducono alla morte...)

Io non feci altro che, (Incuriosito), intervistare i vecchi del mio paese.

Ebbene scopersi che il 26 Aprile si decise per una civile amnistia generale, e la fatica più dura fu quella di dimenticare.

Alcune se ne andarono, dissero, altre sono qui, ma quella volta rademmo a zero i loro capi.
Vedi quella là ? Suo padre era il gerarca. ecc...ecc...ecc...un po' alla volta vennero fuori, nomi e fatti.

Mi si accaponó la pelle.

Su Pasolini...uhm...a me ha sempre colpito moltissimo quando durante la contestazione prese le parti della Polizia e non degli studenti...i Poliziotti figli di poveri e gli studenti figli di papà .

Non penso che Pasolini amasse certa gente perchè era o di sinistra o di destra o perchè era omo, (gay). Penso che la amasse per l'unica ragione di avere un cuore...

La legge Merlin come tutte le leggi degli uomini ha portato determinati benefici e determinati vantaggi.

Ok siamo molto Ot. Ma ritorno a bomba. Essendo apolitico, che le donne di SZ siano di destra o di sinistra, a me non importa un fico secco, che facciano le "troie" o le scrittrici a me non importa un fico secco. :-D

Ma secondo me...le case di tolleranza esistevano ben prima del ventennio, sono sempre esistite e sempre esisteranno...alla faccia della Merlin!

Ma sia chiaro io non rimpiango un passato che non mi appartiene, nè spero in un futuro aureo, mi occupo solo, tento di vivere il presente. :wink:
"Oh se solo avessi uno scopo nella vita" "Ma che scopo e scopo, una scopata ti ci vuole: gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano troppo tempo senza uccello"
H.Miller "Opus Pistorum"

lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#328 Messaggio da lordpinceton »

oops errata corrige

La legge Merlin come tutte le leggi degli uomini ha portato determinati benefici e determinati svantaggi...
"Oh se solo avessi uno scopo nella vita" "Ma che scopo e scopo, una scopata ti ci vuole: gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano troppo tempo senza uccello"
H.Miller "Opus Pistorum"

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#329 Messaggio da CanellaBruneri »

lordpinceton ha scritto:
tao ha scritto:io tralaltro ero insorto al post di pinceton di fronte ad un'immagine abusata che proponeva il cameratismo virile intergenerazionale con tanto di apologia postuma dello spirito e dei costumi dell'epoca ante-merlin........
Di che vai cianciando? Non costruire castelli in aria! Io ho solo raccontato una mia esperienza di vita.

Erano tempi in cui girava molto, ma molto meno denaro di adesso...e tutti venivano accontentati. Anche il proletariato operaio! Ti piace così?

Nostalgie al ventennio? Come faccio essere nostalgico di un'epoca che non è la mia epoca? Io sono chiamato a vivere questa epoca, che mi piaccia o meno, per il tempo spazio che mi è dato di vivere.

Parliamone allora. Vittorio Sereni scrisse una volta qualcosa di molto amaro e duro sul 25 Aprile. Lui si trovava in prigionia. ( tardi udii quei passi che conducono alla morte...)

Ebbene scopersi che il 26 Aprile si decise per una civile amnistia generale, e la fatica più dura fu quella di dimenticare.

Alcune se ne andarono, dissero, altre sono qui, ma quella volta rademmo a zero i loro capi.
Vedi quella là ? Suo padre era il gerarca. ecc...ecc...ecc...un po' alla volta vennero fuori, nomi e fatti.

Mi si accaponó la pelle.

Su Pasolini...uhm...a me ha sempre colpito moltissimo quando durante la contestazione prese le parti della Polizia e non degli studenti...i Poliziotti figli di poveri e gli studenti figli di papà .

Non penso che Pasolini amasse certa gente perchè era o di sinistra o di destra o perchè era omo, (gay). Penso che la amasse per l'unica ragione di avere un cuore...

La legge Merlin come tutte le leggi degli uomini ha portato determinati benefici e determinati vantaggi.

Ok siamo molto Ot. Ma ritorno a bomba. Essendo apolitico, che le donne di SZ siano di destra o di sinistra, a me non importa un fico secco, che facciano le "troie" o le scrittrici a me non importa un fico secco. :-D

Ma secondo me...le case di tolleranza esistevano ben prima del ventennio, sono sempre esistite e sempre esisteranno...alla faccia della Merlin!

Ma sia chiaro io non rimpiango un passato che non mi appartiene, nè spero in un futuro aureo, mi occupo solo, tento di vivere il presente. :wink:
E' del tutto evidente che sei in malafede, non fosse altro perchè, suppongo, tu non sia un ragazzino.
Sei apolitico? La peggio copertura di un fascista.
Vai in pace, ma non fare lo sborone, non ti si confà  :-D
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#330 Messaggio da lordpinceton »

CanellaBruneri ha scritto:
lordpinceton ha scritto:

Mi si accaponó la pelle.

E' del tutto evidente che sei in malafede, non fosse altro perchè, suppongo, tu non sia un ragazzino.
Sei apolitico? La peggio copertura di un fascista.
Vai in pace, ma non fare lo sborone, non ti si confà  :-D

Ma...è grave? Non sono un ragazzino ho 40 anni. Ma allora...io devo venir qui per scoprire che sono un fascista? è...grave? Ma è un complimento o un insulto? Apolitico= fascista coperto? :lol: :lol: :lol:

Bon finalmente anch'io so dove votare... :lol: :lol: :lol:
H.Miller "Opus Pistorum"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”