An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
Io non ho nulla a che spartire con questi movimenti del sud usa ne a livello culturale ne ideologico.
Comunque ragionando in astratto va detto che se sono stati manipolati dei voti il vulnus alla democrazia è quello, nel senso che per quanto scioccante possa essere la violazione del parlamento il broglio e’ nella sostanza
Piu’ grave. In altri termini la democrazia va valutata nella sostanza ( ci sono stati brogli ? ) piu’ che nell’ inviolabilità dei luoghi simbolo.
A parti invertite probabilmente si sarebbe parlato di riappropriazione popolare della democrazia.
Ci sono stati i brogli ? Non lo so per certo , ma qualcosa e’ successo. C’è un intero estaishment che e’ ostile a Trump , molto per colpa sua, quindi aivoglia a ricontare e fare ricorso.
Sul fatto che ci siano stati in Italia brogli a favore della sinistra ci metterei invece la mano sul fuoco
Io non ho nulla a che spartire con questi movimenti del sud usa ne a livello culturale ne ideologico.
Comunque ragionando in astratto va detto che se sono stati manipolati dei voti il vulnus alla democrazia è quello, nel senso che per quanto scioccante possa essere la violazione del parlamento il broglio e’ nella sostanza
Piu’ grave. In altri termini la democrazia va valutata nella sostanza ( ci sono stati brogli ? ) piu’ che nell’ inviolabilità dei luoghi simbolo.
A parti invertite probabilmente si sarebbe parlato di riappropriazione popolare della democrazia.
Ci sono stati i brogli ? Non lo so per certo , ma qualcosa e’ successo. C’è un intero estaishment che e’ ostile a Trump , molto per colpa sua, quindi aivoglia a ricontare e fare ricorso.
Sul fatto che ci siano stati in Italia brogli a favore della sinistra ci metterei invece la mano sul fuoco
Oscar, tu non sei uno stupido, ma preferisci essere di cuore che di cervello. E per questo ti ammiro molto piú di altri azzimati col cervello tra le scapole.
Chiusa questa parentesi, vorrei che commentassi anche quel che vedi e non solo quello in cui credi, quello che intravedi e quello che senti.
Ma poi tanto farai comunque quello che vuoi.
La cosa paradossale è che chi parla di brogli non deve dimostrarlo.
Sono gli altri a dover dimostrare di non aver imbrogliato.
questa non l'ho capita, mi pare che sia Trump che ha cercato di dimostrare i brogli e tutti i giudici a cui si è appellato gli hanno dato torto, chi ha vinto si è limitato prendere atto dei risultati
comunque alla fine di tutto l'unico grande dubbio a cui poteva appellarsi Trump erano i voti postali quali dovevano essere ritenuti validi e quali no, onestamente mi sono perso poi come hanno risolto la cosa ma credo non in un modo in cui potesse andare bene a Donald, per il resto di brogli Trump parla da prima delle elezioni come fece a suo tempo anche un politico italiano ma questa è un'altra storia
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Ci sono polemiche perchè molti poliziotti hanno simpatizzato coi manifestanti, qualcuno anche facendosi dei selfie
Oggi è di moda, come fatto notare da Floppy, l'onere inverso della prova, se non lo sapevi ... sappilo!
Fra un po' anche la legislazione verrà aggiornata, in modo da essere più snella e versatile.
- Lei è accusato di aver ucciso suo moglie, quali attenuanti ha per questo delitto?
- Sentivo, anzi sono certo che mi tradiva. Addirittura quando gli ho chiesto un alibi per giustificare la sua assenza di 2 ore, mi ha presentato uno scontrino del supermercato risalente ad un'ora prima! Quindi capirete che non potevo ignorare una sensazione così forte.
questa non l'ho capita, mi pare che sia Trump che ha cercato di dimostrare i brogli e tutti i giudici a cui si è appellato gli hanno dato torto, chi ha vinto si è limitato prendere atto dei risultati
Gli avvocati di Trump facevano i fighi (sic!) nelle conferenze stampa e poi davanti ai giudici dichiaravano che non volevano dimostrare alcuna frode elettorale o broglio (perché non esistevano e non sono mai esistiti - almeno su larga scala)
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
Alcuni manifestanti sventolavano bandiere neonaziste, una con le 4 K che richiama il Ku Klux Klan