ma il mago non era una rivista di fumetti per ragazzini?!charlesd ha scritto:Quella con "Kim Jong Un" è Il Mago n°4
Sexy fumetti italiani in b/n anni 60/70/80
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: Sexy fumetti italiani in b/n anni 60/70/80
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
- pontellino
- Impulsi superiori
Sì, quella più conosciuta era una rivista contenitore umoristico/avventurosa per ragazzini.marziano ha scritto:ma il mago non era una rivista di fumetti per ragazzini?!charlesd ha scritto:Quella con "Kim Jong Un" è Il Mago n°4
Ma quando qualcuno ebbe la bella idea di ristampare "ad cazzum" le varie serie della Galax, cambiò il titolo a tutte.
La Corsara Nera diventò La Regina dei Pirati
Maldrak diventò Il Mago (chissà di chi è stata la bella idea)
e via così!
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
Il bello è che all'interno delle ristampe si trovano anche le pubblicità degli originali
Re: Tre cuori e una capanna
Ero ancora un pivello e mi fidavo dei titoli che trovavopontellino ha scritto: Nel blog di Charles è indicato (erroneamente?) come Corna Vissute #16.

Comunque quella copertina è una delle più inflazionate.
Già che siamo in tema, ho appena scoperto di essere entrato in possesso di Relazioni Bollenti n°1, Supplemento a Vizi Privati n°?, ma soprattutto ricopertinato di Corna Vissute n°107 la cui prima storia era già stata pubblicata da Mike.
E Vabbeh...
E Vabbeh...

La donna velata / La vittima fantasma
Mike, puoi fare per noi bei scan delle copertine dei SB 1 & 5 per favore ?
Se non sbaglio, ce ne sono due di caduna in circolazione, ma l'uno è verde e l'altro piccolo.
GRAZIE !
Étrangler le dernier Financier avec les boyaux du dernier Prêtre !
(ou le contraire, je ne suis pas un fanatique)
ah vedi? grazie! comunque devi essere uno storico del fumetto o un ex addetto ai lavori. ne sai troppo!pontellino ha scritto:Sì, quella più conosciuta era una rivista contenitore umoristico/avventurosa per ragazzini.marziano ha scritto:ma il mago non era una rivista di fumetti per ragazzini?!charlesd ha scritto:Quella con "Kim Jong Un" è Il Mago n°4
Ma quando qualcuno ebbe la bella idea di ristampare "ad cazzum" le varie serie della Galax, cambiò il titolo a tutte.
e via così!
ti indendi di fumetti non erotici? io avrei dei quesiti su uno che lessi 25 anni fa su eternauta/scorpio etc.
se ne sai magari ti mando un MP.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
- pontellino
- Impulsi superiori
No, no, magari fossi un ex addetto ai lavori, qua si lavora ancora duramente (per quanto la crisi ce lo conceda) e, purtroppo, non in campo fumettistico, anche se tendo a pensare che, a volte, lavorare nell'ambiente che è la fonte principale del tuo hobby possa smorzare la tua passione.marziano ha scritto:ah vedi? grazie! comunque devi essere uno storico del fumetto o un ex addetto ai lavori. ne sai troppo!pontellino ha scritto:Sì, quella più conosciuta era una rivista contenitore umoristico/avventurosa per ragazzini.marziano ha scritto:ma il mago non era una rivista di fumetti per ragazzini?!charlesd ha scritto:Quella con "Kim Jong Un" è Il Mago n°4
e via così!
ti indendi di fumetti non erotici? io avrei dei quesiti su uno che lessi 25 anni fa su eternauta/scorpio etc.
se ne sai magari ti mando un MP.
Comunque quello che conosco è perché sin da tenera età ero un lettore seriale: amavo leggere di tutto, da Topolino, a Tarzan, a Kriminal, a Zagor, a Alan Ford... già prima di andare a scuola! E ho continuato così per un bel po'... per cui quando arrivavo all'edicola la passavo in rassegna da cima a fondo! Non vi dico le edicole che non erano quelle sotto casa, in cui magari mi trovavo a fermarmi con i genitori in qualche strana occasione: dei bellissimi posti da guardare in lungo e in largo, e dove fare "strane" scoperte (i fornitori magari non erano gli stessi della mia edicola abituale, e...

Proprio in una di queste edicole (anzi, non era un'edicola, ma un bazar in montagna) fu dove trovai la rivista Il Mago, rivista che nelle edicole milanesi non avevo mai visto, e che qua invece era venduta a prezzo speciale nelle buste 2 al prezzo di 1! Ovvio che me ne appassionai immediatamente, prendendone, nel periodo della villeggiatura, penso tutte le copie a disposizione (purtroppo non c'era tutta la serie). Mi ricordo ancora le strisce di Mafalda di Quino, B.C. di Johnny Hart... forse c'era anche il mago Wizard con la barbetta e il Dr.Boris di Castelli e Peroni? E mi ricordo che c'era anche un bel personaggio incentrato su di un vampiro buono, le storie non erano niente male.
Poi quando non mi ricordo esattamente qualcosa o proprio non l'avevo letto, mi aiuto con la Guida al Fumetto Italiano online! (Come in questo caso, dove mi ha aiutato con il nome del vampiro buono - che era Barnabas - e che proprio non riuscivo a ricordare).
Per quanto riguarda Skorpio e Lancio Story, quelli li leggeva mia madre, ma ovviamente poi finivano al sottoscritto che li divorava.

In seguito, però, furono due riviste che abbandonai completamente, e negli anni 90 già non le leggevo più, per cui non credo di poterti aiutare... ma prova lo stesso a chiedermi in privato, magari mi ricordo del personaggio o si riesce a ricostruire qualcosa con la Guida!
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
Ultima rivista Guerra mancante !
Se qualcuno poteva gentilmente scansionare Guerra 7 (ita, da EdiPeriodici), ciò completerebbe la serie (scritta da
) !

- pontellino
- Impulsi superiori
Non ce l'hoTermineur ha scritto:Se qualcuno poteva gentilmente scansionare Guerra 7 (ita, da EdiPeriodici), ciò completerebbe la serie (scritta da) !

Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino..non voglio metterti fretta ma più o meno quando ci sarà la pubblicazione dei 2 episodi di Fanthoman di cui mi hai parlato??? 

"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:
https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"
https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"
- pontellino
- Impulsi superiori
Un episodio di Fanthoman è nelle capaci mani di Gilgamesh per l'editing... dipende dai suoi impegni.walter84 ha scritto:pontellino..non voglio metterti fretta ma più o meno quando ci sarà la pubblicazione dei 2 episodi di Fanthoman di cui mi hai parlato???
L'altro aspetto a mandarglielo perché se no mi fucila.
Sui tempi non so dirti... per il 2° episodio senz'altro prima di Natale, per il 1° penso a termine medio/breve.
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
Meno male : « Nel lungo periodo siamo tutti morti. » (John Maynard Keynes)Pontellino ha scritto:Il 1° episodio penso a termine medio/breve.
Personalmente pensavo che alla fine Andreotti mi avrebbe seppellito...e invece no. Quindi c'è sempre speranza :-DDD