Drogato_ di_porno ha scritto:Button è il pilota che quest'anno ha fatto più sorpassi, altro che "paracarro" (Briatore)...
Ed e' anche quello con la fidanzata piu' figa.
Questo non lo so Husker, è una bella sfida con quella di Hamilton e di Raikkonen (Miss Finlandia).
pppierin ha scritto:Adrian Newey è decisamente il tecnico di maggior spicco in F1. Sicuramente Williams e Mcladren rosicheranno per non averlo trattenuto. E la Ferrari? Loro non ne hanno bisogno
Ieri la RAI ha fatto sentire l'intervista a Nicholas Tombazis che ha promesso grandi cose...staremo a vedere. Intanto il licenziato Aldo Costa pare che passerà in Mercedes.
Ultima modifica di Drogato_ di_porno il 12/09/2011, 15:59, modificato 1 volta in totale.
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Drogato_ di_porno ha scritto:Button è il pilota che quest'anno ha fatto più sorpassi, altro che "paracarro" (Briatore)...
Ed e' anche quello con la fidanzata piu' figa.
Questo non lo so Husker, è una bella sfida con quella di Hamilton e di Raikkonen.
Personalmente preferisco di gran lunga la Michibata. I caratteri dolci tipicamente asiatici sono per me superiori.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
La Ferrari pensa al prossimo anno, peccato che alla Red Bull non dormono sugli allori e lavorano sempre per migliorare la macchina che ormai va bene su tutti i circuiti.
La Ferrari magari raggiungerà i livelli della Red Bull di quest'anno ma quelli saranno andati ancora piu' avanti. Un pò come ai vecchi tempi prima dell'arrivo di Todt e Schumacher, la Ferrari sempre ad inseguire le Williams e le McLaren che erano sempre piu' veloci e tecnologicamente avanzate.
Il prof. Prost perse anche la pazienza e disse che la Ferrari era un camion.
Formula 1 - Massa-Hamilton: un video inchioda Felipe
L'incidente tra il brasiliano e l'inglese nel Gp di Singapore? Colpa del ferrarista. Questo quanto emerge da un video reso noto dalla Fia in cui l'ingegnere di pista del pilota della rossa ordina di "distruggere la corsa di Hamilton"
GP SINGAPORE: HAMILTON, ENNESIMO INCIDENTE - "Alla fine tutti i nodi vengono al pettine", dice un saggio proverbio o anche "La farina del diavolo va sempre in crusca". Chissà cosa penseranno in casa Ferrari, questi detti possono sicuramente adattarsi agli ultimi avvenimenti che hanno visto protagonisti il cavallino e la McLaren. Ci riferiamo nuovamente all'incidente che ha coinvolto, nel 12esimo giro del Gp di Singapore, Felipe Massa e Lewis Hamilton, con il tamponamento da parte del britannico ai danni del brasiliano. L'ala anteriore sinistra della sua monoposto ha colpito la gomma posteriore della vettura di Massa che non ha potuto proseguire la corsa.
IL CIRCUS CHIEDE PROVVEDIMENTI NEI CONFRONTI DI LEWIS - Si è parlato di manovra scorretta da parte di Lewis, del solito comportamento pericoloso alla guida da parte del pilota McLaren che metter in pericolo i colleghi. E dulcis in fundo, il pilota del Cavallino a fine gara non ha risparmiato invettive nei confronti dell'avversario, accusato di "non usare la testa" e verso il quale richiedeva pene più severe. Addirittura i piloti hanno richiesto al delegato della Fia Charlie Whiting di poter parlare del comportamento di Hamilton a Suzuka in occasione del prossimo Gp del Giappone.
IL VIDEO INCRIMINATO - Il pilota McLaren, durante la corsa di Singapore, era stato penalizzato con un giro lento nella corsia dei box, ma siamo sicuri che la colpa fosse davvero sua? Ad insinuare il tarlo del dubbio in addetti ai lavori e appassionati è un video della Formula One Administration, la società di Bernie Ecclestone che segue la Formula 1. Video che è stato reso noto dalla FIA e in cui si sente l'ingegnere di pista di Massa, Rob Smedley, nel corso del Gp di SIngapore, ordinare al brasiliano di tenere dietro Lewis Hamilton.
Un ordine non velato e neanche pacifico: "Hold Hamilton as much as we can. Destroy his race as much as we can. Come on boy". Parole che in italiano possono tradursi così: "Teniamo dietro Hamilton più che possiamo, distruggiamogli la corsa più che possiamo, andiamo, ragazzo!".
Una richiesta che non invita, certamente, alla calma o a gareggiare correttamente. Va contro tutti i principi della sportività da sempre sbandierati l'istigare un pilota a "distruggere un avversario", a distruggere la sua prova. Un ordine che non si può proprio impartire, sia che si tratti di corsa automobilistica che di partita di calcio, tennis o morra cinese.
LA SCORRETTEZZA DI MASSA - Dunque, ecco che improvvisamente la situazione si capovolge: non è più Hamilton l'uomo sotto accusa ma quel Felipe Massa che ha puntato il dito contro l'inglese. E' vero che il ferrarista stava tenendo la posizione e in questo non c'è nulla di male, può deliberatamente rallentare la corsa di un avversario andando piano e impedendogli il sorpasso, ma è altrettanto vero che l'atteggiamento non può non creare qualche fastidio, soprattutto se il pilota che insegue è nettamente più veloce. Il dictat della rossa scagiona, dunque, completamente il pilota McLaren che ora viene anche difeso da tutti i media britannici che dopo la gara non avevano esitato a scagliarsi contro di lui, protagonista nuovamente di un incidente e di un'ulteriore polemica come negli ultimi mesi spesso gli sta accadendo. Ma quello che non si sapeva era che mnon si trattava di una sua responsabilità.
E ora come si comporteranno gli alti vertici del circus? E quali saranno le razioni di ferrari e McLaren? Il team di Maranello avrebbe fatto a meno di questa pubblicità negativa, dal canto suo la scuderia di Woking, che ha sempre difeso il proprio pilota, esce dalla vicenda a testa alta. Ma la sensazione è che non sia finita qua.
Lorenza TETI / Eurosport
ma dove li prendono i giornalisti di eurosport?
ma sanno che significa tamponamento?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
non vedo nulla di clamoroso..la ferraglia sè sempre distinta per queste cose,giokini ....e ora giù con la adunata patriottica che noi mclarenisti dobbiam star zitti perke spioni..ahahah
MauroG ha scritto:"Hold Hamilton as much as we can. Destroy his race as much as we can. Come on boy"
Qui vuol dire veramente non saper nemmeno tradurre una frase!
Felice di scoprire che non esiste solo la sciagurata compagnia Mazzoni & Capelli
P.S : Massa è comunque un gran perdente
si non so capaci di niente per questo mi chiedevo dove li prendessero sti giornalisti. che massa sia scarso è indubbio, ma che lui abbia provocato l'incidente è assurdo, fino a prova contraria è stato l'inglese a tamponare...
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Si va beh, ma in F1 non è che valgono le regole del C.d.s. per cui chi tampona ha sempre torto, se uno frena in anticipo per farsi tamponare, la colpa è sua (non so se è questo il caso, forse no).
mi sembra una ricostruzione assurda. l'incidente con Massa è l'ultimo di una lista infinita. d'altronde la McLaren è quella che quando Coulthard combinava disastri (a volte danneggiando Hakkinen) gli aumentava lo stipendio. in quanto a rincoglionimento la McLaren non è certo seconda alla Ferrari.
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
beh a Singapore non sembrerebbe colpa di nessuno, ci può stare un contatto del genere..
anche se i casini in Q3 possono fare pensare a malafede per entrambi
ed i precedenti la possono avallare
ma Massa che è passato da seconda guida Ferrari a pilota mediocre per diventare addirittura scarso,
non aiuta certo a difenderlo, nemmeno quando ha ragione, lo si fa, ma senza troppa convinzione...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
tipetto82 ha scritto:non vedo nulla di clamoroso..la ferraglia sè sempre distinta per queste cose,giokini ....e ora giù con la adunata patriottica che noi mclarenisti dobbiam star zitti perke spioni..ahahah
Direi che te la sei cercata: voi mcLadrenisti dovete stare solo zitti. L'istigazione a distruggere la gara di Hamilton può essere letta in un solo modo: non farti passare e tienitelo dietro ergo rallentalo. Se poi vuoi interpretarlo come un "fatti tamponare volontariamente" fai pure. Ricordo però che la pratica del farsi tamponare volontariamente è piuttosto ad appannaggio della Mclaren (ricordo coultard a spa una decina di anni fa contro shumacher).
tipetto82 ha scritto:non vedo nulla di clamoroso..la ferraglia sè sempre distinta per queste cose,giokini ....e ora giù con la adunata patriottica che noi mclarenisti dobbiam star zitti perke spioni..ahahah
Direi che te la sei cercata: voi mcLadrenisti dovete stare solo zitti. L'istigazione a distruggere la gara di Hamilton può essere letta in un solo modo: non farti passare e tienitelo dietro ergo rallentalo. Se poi vuoi interpretarlo come un "fatti tamponare volontariamente" fai pure. Ricordo però che la pratica del farsi tamponare volontariamente è piuttosto ad appannaggio della Mclaren (ricordo coultard a spa una decina di anni fa contro shumacher).
remember fuji 2008? avete la memoria corta..anzi cortissima
Guarda tipetto che se tiri fuori episodi come fuji 2008 si finisce in chiacchere da bar, io ti sollevo le mie obiezioni, ti ripropongo altri episodi in cui ci furono sospetti di scorrettezze della mclaren e non si finisce piu'. Non ho tempo e voglia.
Io nel calcio tifo Juve, se devo fare uno sfotto' ad un interista mi guardo bene dal dare che l'inter compra gli arbitri. Magari e' anche vero ma chi e' stato beccato e punito e' la Juve. Stesso tra mclaren e ferrari. Tu tifi mclaren per i tuoi sacrosanti motivi ma ti ricordo che chi ha rubato e' la mclaren almeno fino a prova contraria. Per me la discussione finisce qua ripeto che se andiamo a prendere episodi singoli non finiamo piu'. Ciao a te
Suzuka, atto finale del Mondiale piloti 2011.
La matematica certezza del titolo di Vettel era appesa al filo di quel beffardo punticino che ancora lo separava dalla meritata e scontatissima gloria iridata. Pathos zero... almeno in chiave campionato. Gara comunque discreta, nonostante i pochi sorpassi e il brivido inesistente. Sul podio finiscono quelli che, unanimemente, credo, possiamo considerare i tre migliori piloti della stagione (nell'ordine che ognuno di noi crede o preferisce): Button, Alonso e, appunto, il neo bi-campione del Mondo, Sebastian Vettel.
Il finale di stagione di Jenson Button è impressionante e si merita una nota a parte: 5 podi nelle ultime 5 gare (con 2 vittorie, 2 secondi posti e 1 terzo)... e tutto ciò partendo dalla prima fila solo in un'occasione (oggi a Suzuka). E cioè, il massimo del rendimento possibile, considerando il mezzo a disposizione e la concorrenza (la strepitosa Red Bull). Regolarità, intelligenza e capacità di sfruttare al massimo il mezzo a disposizione.. ma sempre entro i limiti tecnici e sportivi: sono gli assi nella manica di Button che stanno sbancando (e sbiancando) il povero Hamilton... che neppure ai tempi di Alonso era stato messo così in ridicolo dal proprio compagno.
Vettel vince il titolo... ma a tutti noi resta il fortissimo sospetto che Jenson Button e Fernando Alonso siano i veri campioni morali della stagione. Il primo per i motivi che ho detto prima (e per alcune bellissime gare che ci ha regalato: una su tutti quella canadese!), l'altro perché tiene in piedi, letteralmente da solo, una barca che altri (leggi: Massa) non saprebbero governare, abbandonandola all'inevitabile affondamento.
Un dato su tutti... spietato e illuminante:
Felipe Massa = 15 gran premi, 0 (dico: ZERO!) podi.
Fernando Alonso = 15 gran premi, 1 vittoria, 4 secondi posti e 3 terzi posti (totale: 8 podi)
Tirar fuori da questa macchina infelice un secondo o un terzo posto finale nella classifica del campionato mondiale è un vero miracolo. Un'impresa che vale le 12 pole o le 9 vittorie stagionali di Vettel.
Sul tedeschino c'è poco da commentare: titolo meritato e stagione dominata. I numeri parlano chiaro... e con quelli non si può nè giocare nè scherzare. Complimenti!
Evito di infierire su Hamilton, Massa e Webber...
... preferisco dire un bravo al vecchio Schumy. Da un po' di gare si è messo a tirare (quasi) come ai vecchi tempi... e il povero Rosberg, infatti, se ne sta accorgendo e paga dazio. Per l'impegno e l'entusiasmo che ci mette, meriterebbe di guadagnare almeno un podio di qui a fine stagione. Spero ci riesca.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.