[O.T.]Topic necrologio
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.]Topic necrologio
Rita Levi Montalcini, una delle non tante persone che hanno reso positivamente diversa la nostra Italia.
Mi spiace, anche se la sua vita l'ha fatta
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- pan
- Storico dell'impulso
Proprio ieri pensavo a Rita riconteggiando i senatori a vita e una settimana fa avevo preso in giro una carissima amica di 35 anni che per un matrimonio s'era conciata che sembrava la scienziata.
Gran donna, gran personaggio.

Gran donna, gran personaggio.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Ho sentito la radio che parla a di lei, non avevo capito e sono venuto qui a prendere conferma.cicciuzzo ha scritto:Rita Levi Montalcini, una delle non tante persone che hanno reso positivamente diversa la nostra Italia.
R i p
l'ho scoperto anch'io adesso...
mi spiace molto, mi ha sempre impressionata la lucidità intellettiva che ha sempre mantenuto a nonostante l'età
mi spiace molto, mi ha sempre impressionata la lucidità intellettiva che ha sempre mantenuto a nonostante l'età
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Sarà contento quel buffone di grillo che l'ha definita "quella con lo zucchero filato in testa"
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
Una delle rare volte in qui la morte di una persona sconosciuta mi tocca.
Riposa in pace.
Riposa in pace.
è morta oggi?? nn sapevo
r.i.p.
ha dato un gran contributo alla scienza
r.i.p.
ha dato un gran contributo alla scienza
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
Gran donna lucida e soprattutto autonoma nel pensiero e nella vita.
Penso che alcune persone anche se vivessero mille anni non sarebbe che un bene contrariamente ad altre che sarebbe meglio morissero subito!
Naturalmente la Montalcini è un esempio al positivo!
Penso che alcune persone anche se vivessero mille anni non sarebbe che un bene contrariamente ad altre che sarebbe meglio morissero subito!
Naturalmente la Montalcini è un esempio al positivo!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
- casta diva
- Impulsi superiori
Io ebbi l'onore di conoscerla circa trent'anni fa, ero giovanissima e sedetti a un pranzo accanto a lei.
Mi sembrò vecchissima, e aveva 73 anni circa...
In ogni caso fu un piacere immenso conversare con lei (allo stesso pranzo c'era anche Evtusenko, che però guardava le ragazze!)
Mi sembrò vecchissima, e aveva 73 anni circa...
In ogni caso fu un piacere immenso conversare con lei (allo stesso pranzo c'era anche Evtusenko, che però guardava le ragazze!)
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
A dire il vero c'è andato più pesante. L'ha chiamata "vecchia puttana"(http://it.wikipedia.org/wiki/Beppe_Gril ... ontroversi).Paperinik ha scritto:Sarà contento quel buffone di grillo che l'ha definita "quella con lo zucchero filato in testa"
"Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente"
Una grande donna che se ne va.
Una grande donna che se ne va.
- Milk
- Storico dell'impulso
Che donna, che intelligenza.
Avessero una mente come la sua almeno la metà delle donne...
R.I.P.
Avessero una mente come la sua almeno la metà delle donne...
R.I.P.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
Quando incontravo qualcuno che si lamentava di essere vecchio, gli facevo presente di prendere esempio da Rita Levi Montalcini, vitale fino a oltre i 100 anni. Rimarrà per sempre un esempio.
R.I.P.
R.I.P.
Non sono daccordo con chi dice che internet ha peggiorato le persone. La gente era imbecille già da prima, solo che non aveva modo per dimostrarlo.
Grillo è un coglione e più coglioni saranno quelli che lo voteranno...averne di donne così!Dogbert ha scritto:A dire il vero c'è andato più pesante. L'ha chiamata "vecchia puttana"(http://it.wikipedia.org/wiki/Beppe_Gril ... ontroversi).Paperinik ha scritto:Sarà contento quel buffone di grillo che l'ha definita "quella con lo zucchero filato in testa"