OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑18/11/2020, 15:56
OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑14/11/2020, 14:36
Come vi scaldate ( se lo fate) prima della corsa ?
Utilizzate scarpe ammortizzate ?
Infortuni muscolari ?
Abbigliamento utilizzato ?
Come vi scaldate ( se lo fate) prima della corsa ?
Faccio streccing la mattina (non prima della corsa) ed esercizi per la mobilità delle caviglie. Quando sto sul posto cammino, corro piano e parto, dopo la corsa allungo i polpacci
Purtroppo una volta improvvisamente mi è venuta una contrattura ad un polpaccio e me la sono vista brutta però è stata l'occasione per rivedere come correvo e prendere le contromisure perchè non succedesse più.
Utilizzate scarpe ammortizzate ?
Di base negli sports sarei un "puro e duro" ma dopo il suddetto episodio Brook Gliceryn (E' come correre sulle nuvole)
Abbigliamento utilizzato ?
Duro e puro. Maglietta ma dopo il suddetto episodio almeno calzettoni d'inverno.
Come respirate ?
Oscar venezia in modalità Marzulliana: si faccia una domanda e si dia una risposta.
tocca a me:
Come vi scaldate?
mai fatto riscaldamento, la corsa è riscaldamento, non parto piano perchè io corro piano... quindi..
Usate scarpe ammortizzate?
uso 3 tipi diverse di Hoka: sterrato, pioggia e neve, asfalto.
le cambio ogni 6 mesi quindi ogni 550\600km o comunque quando sento che sono scoppiate
Infortuni muscolari?
io sono malato cronico di mal di schiena, già operato una volta e con sciatalgia costante... mi basta questa
però in 8 anni ho avuto una brutta contrattura al polpaccio che me la sono portata dietro per mesi correndogli comunque sopra.
però io corro tanto ma piano quindi il problema è minore... è più rischioso come affronto le discese nei boschi
Abbigliamento:
tutto il reparto economico della declaton ad eccezione delle scarpe e di qualche indumento in goretex molto figo e appagante
sempre pantaloni sotto il ginocchio anche in estate (mi danno sicurezza alle ginocchia) e solo quando fa freddissimo pantaloni lunghi
quando piove cerata economica che butto via una volta all'anno