[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#3016 Messaggio da Termopiliano »

Juan Burrasca ha scritto:Sto continuando a vedermi un episodio o due di How I Met Your Mother al giorno.

E' come una droga penso che tra le serie tv sul tipo comico/umoristico come questo abbia ben pochi rivali...
Nelle mie preferenze se la gioca con "The big bang theory". A volte preferisco l'una a volte l'altra. Nel complesso sono grande fan e estimatore di entrambe.

Diciamo che "How I Met Your Mother" ha un umorismo più accessibile e diretto, alla portata di tutti.
TBBT è più di "nicchia" nel senso che non tutte le battute/gag risultano di facile comprensione (anche per me, si intende).

kellen79
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3017 Messaggio da kellen79 »

Termopiliano ha scritto:
Juan Burrasca ha scritto:Sto continuando a vedermi un episodio o due di How I Met Your Mother al giorno.

E' come una droga penso che tra le serie tv sul tipo comico/umoristico come questo abbia ben pochi rivali...
Nelle mie preferenze se la gioca con "The big bang theory". A volte preferisco l'una a volte l'altra. Nel complesso sono grande fan e estimatore di entrambe.

Diciamo che "How I Met Your Mother" ha un umorismo più accessibile e diretto, alla portata di tutti.
TBBT è più di "nicchia" nel senso che non tutte le battute/gag risultano di facile comprensione (anche per me, si intende).

A mio parere la differenza di comicita` tra le due serie tv non deriva dal fatto che uno sia di nicchia e l'altro no, ma per via delle diverse tipologie di persone che vengono rappresentate nei due show. Abbiamo da un lato un gruppo di amici piu` o meno comuni in cui la maggior parte delle persone si potrebbe immedesimare, dall'altro invece un gruppo di "secchioni" con problemi di socializzazione piu` o meno profondi. La genialata di TBBT e` nel personaggio di Sheldon secondo me...

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3018 Messaggio da Termopiliano »

kellen79 ha scritto:
Termopiliano ha scritto:

A mio parere la differenza di comicita` tra le due serie tv non deriva dal fatto che uno sia di nicchia e l'altro no, ma per via delle diverse tipologie di persone che vengono rappresentate nei due show. Abbiamo da un lato un gruppo di amici piu` o meno comuni in cui la maggior parte delle persone si potrebbe immedesimare, dall'altro invece un gruppo di "secchioni" con problemi di socializzazione piu` o meno profondi. La genialata di TBBT e` nel personaggio di Sheldon secondo me...
Con il "di nicchia" volevo dire proprio ciò che dici tu. Non mi veniva un termine migliore e ho usato quello.

Comunque sono pienamente d'accordo con te.

Su TBBT è chiaro che il deus ex machina è Sheldon Cooper. La comicità della serie parte tutta da lì, è lui che fa la differenza. Gli altri, pur bravi e simpatici, potremmo dire che ruotano attorno a lui (lo fanno bene, ovviamente).

PatBateman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3019 Messaggio da PatBateman »

Segnalo che da Aprile l'Attore più Figo del Mondo (Mads Mikkelsen) interpreterà Hannibal Lecter nella Nuova Omonima Serie TV.

A Voi:

sfascio cose, meno gente.

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3020 Messaggio da CianBellano »

Ho sempre pensato fosse Francese quell'attore!
Danese? ma come fa ad essere Danese??

Cmq è vero ci sta dentro.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

bubu
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3021 Messaggio da bubu »

Io adoro The Big Bang Theory!
Sheldon fa morire quando Kripke gli chiede di ripetere due o tre volte la meccanica della morra cinese con Lizard e Spock

Le forbici tagliano la carta
La carta avvolge il sasso
Il sasso uccide Lizard
Lizard avvelena Spock
Spock rompe le forbici
Le forbici decapitano Lizard
Lizard mangia la carta
La carta invalida Spock
Spock vaporizza il sasso
e come è sempre stato....
Il sasso rompe le forbici

Altra serie tv che adoro è Chuck :-D :-D la prima stagione è la più bella, con le successive va un po' a scemare
settete.

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3022 Messaggio da Miss Spring »

Che mi dite di Boardwalk Empire? Mi sa che a breve mi butterò su quella.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3023 Messaggio da theinvoker »

ma questa non è una serie TV è una sitcom con tanto di risate finte...

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3024 Messaggio da Vinz Clortho »

Miss Spring ha scritto:Che mi dite di Boardwalk Empire? Mi sa che a breve mi butterò su quella.
vai tranquilla. Steve Buscemi immenso.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

kellen79
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3025 Messaggio da kellen79 »

bubu ha scritto:Io adoro The Big Bang Theory!
Sheldon fa morire quando Kripke gli chiede di ripetere due o tre volte la meccanica della morra cinese con Lizard e Spock

Il sasso uccide Lizard
Lizard avvelena Spock
Spock rompe le forbici
Lizard mangia la carta
La carta invalida Spock
Spock vaporizza il sasso

Altra serie tv che adoro è Chuck :-D :-D la prima stagione è la più bella, con le successive va un po' a scemare
E` la prima volta che sento il doppiaggio italiano di TBBT e devo dire che e` penoso... le voci scelte fanno cagare. Raj non ha l'accento indiano che lo caratterizza. La voce reale di Jim Parsons (Sheldon) e` perfetta per il personaggio ed e` profondamente diversa da quella italiana (mi sembra che stia parlando Brandon di beverly hills...), Kripke parla con una r moscissima, mentre in Italiano no... Da quando vivo negli USA mi sono reso conto di quanto i nostri doppiatori di film e serie TV facciano schifo... si salvano solo i Simpson ed i Griffin per quel che mi ricordo.

questa la versione originale

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x5Q6-wMx-K8[/youtube]

bubu
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3026 Messaggio da bubu »

kellen79 ha scritto:
bubu ha scritto:Io adoro The Big Bang Theory!

Il sasso uccide Lizard
Lizard avvelena Spock
Spock rompe le forbici
Lizard mangia la carta
La carta invalida Spock
Spock vaporizza il sasso

E` la prima volta che sento il doppiaggio italiano di TBBT e devo dire che e` penoso... le voci scelte fanno cagare. Raj non ha l'accento indiano che lo caratterizza. La voce reale di Jim Parsons (Sheldon) e` perfetta per il personaggio ed e` profondamente diversa da quella italiana (mi sembra che stia parlando Brandon di beverly hills...), Kripke parla con una r moscissima, mentre in Italiano no... Da quando vivo negli USA mi sono reso conto di quanto i nostri doppiatori di film e serie TV facciano schifo... si salvano solo i Simpson ed i Griffin per quel che mi ricordo.

questa la versione originale

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x5Q6-wMx-K8[/youtube]
disaccordo totale
dipende da come hai abituato l'orecchio, simpson e griffin li salvi perché hai iniziato a vederli in italiano, io personalmente preferisco la lingua madre.
se dai un parere soggettivo lo accetto, ma the big bang theory è una delle serie meglio doppiate che ci siano.
è una questione di abitudine alle voci, tu l'hai fatta agli originali, che io trovo orripilanti tanto quanto trovi orribili tu i doppiatori.
io ho iniziato a vederlo in italiano e lo guardo in italiano, non passerò mai all'inglese...stessa cosa se iniziassi una serie in inglese, non ci terrei a sentire il doppiaggio...
il doppiaggio non è azzeccato solo quando vedi un programma e a mente serena ti scappa un "questa voce a questo personaggio proprio non sta bene!", senza avere l'influenza della versione originale
settete.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3027 Messaggio da donegal »

bubu ha scritto: se dai un parere soggettivo lo accetto, ma the big bang theory è una delle serie meglio doppiate che ci siano.
:DDD :DDD :DDD :DDD

Alla faccia del soggettivo : pochissime serie sono unanimemente così famose per essere doppiate così male come BBT

Pure wikipedia dedica un ampio spazio alle critiche al doppiaggio ricevute sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori : hanno dovuto pure sostituire traduttore, adattatore e direttore di doppiaggio e i risultati non sono migliorati granchè

BBT è preso quasi sempre come esempio proprio quando si parla di traduzioni fuorvianti e ridicole o addirittura fuorisincro
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

bubu
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3028 Messaggio da bubu »

donegal ha scritto:
bubu ha scritto: se dai un parere soggettivo lo accetto, ma the big bang theory è una delle serie meglio doppiate che ci siano.

Alla faccia del soggettivo : pochissime serie sono unanimemente così famose per essere doppiate così male come BBT

Pure wikipedia dedica un ampio spazio alle critiche al doppiaggio ricevute sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori : hanno dovuto pure sostituire traduttore, adattatore e direttore di doppiaggio e i risultati non sono migliorati granchè

BBT è preso quasi sempre come esempio proprio quando si parla di traduzioni fuorvianti e ridicole o addirittura fuorisincro
è il mio parere soggettivo...chiaro :lol:

proprio per la difficoltà dei dialoghi, il lavoro fatto è ottimo...forse solo una volta mi è capitato di dover andare a vedere un dialogo in originale perché in italiano la battuta era poco chiara! non esiste alcuna traduzione che sia l'esatta trasposizione del dialogo originale...diversità di cultura, slang, modi di dire rendono la cosa pressoché impossibile!
settete.

kellen79
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3029 Messaggio da kellen79 »

donegal ha scritto:

Donegal conferma quello che pensavo, e quanto pare non siamo gli unici che considerano questo doppiaggio una vergogna.
Bubu, non sono d'accordo con quello che dici semplicemente per il fatto che se non conosci la versione originale non hai modo di valutarne il doppiaggio, venendoti a mancare il termine di paragone.

bubu
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3030 Messaggio da bubu »

kellen79 ha scritto:
Donegal conferma quello che pensavo, e quanto pare non siamo gli unici che considerano questo doppiaggio una vergogna.
Bubu, non sono d'accordo con quello che dici semplicemente per il fatto che se non conosci la versione originale non hai modo di valutarne il doppiaggio, venendoti a mancare il termine di paragone.
certo, io ho visto solo 5 puntate della quinta stagione e un po' di scene in lingua madre, dopo aver visto le prime 4 in italiano, allora bisognerebbe chiedere a due persone egualmente competenti in materia di doppiaggio, fisica quantistica, videogames e malattie mentali: una che abbia visto prima tutte le stagioni nella versione originale e poi il doppiaggio, e una che abbia fatto il contrario per avvallare la tua tesi :)
la familiarità nel sentire il suono delle voci e il modo in cui le abbiniamo al volto delle persone ci induce a cadere nel pregiudizio quando valutiamo.
settete.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”