[O.T.] Superenalfottiti!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Superenalfottiti!!

#301 Messaggio da Paperinik »

E i 209 milioni vanno a lodi...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#302 Messaggio da SoTTO di nove »

Paperinik ha scritto:E i 209 milioni vanno a lodi...
Schedina singola giocata dal computer.
Era meglio se vinceva un sistema almeno se la dividevano.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#303 Messaggio da Fuente »

Paperinik ha scritto:Toccati i 200 milioni. Una cifra indegna e senza senso, chi la vince non la incasserà mai perché ci resterà secco. Penso che 10 milioni possa essere la cifra massima per una vita senza lavorare, godersi la vita e soldi da lasciare a figli o altro.
200 milioni..non esiste modo di spenderli in una vita per un comune cittadino..ma quali banche si prendono 200 milioni?
pan ha scritto:Sciocchezze!
Il lusso, spiegò tempo fa il responsabile del settore lusso di Confindustria, inizia quando puoi spendere almeno (almeno) 100.000 al mese tolte le spese base. Quindi il lusso minimo inizia quando si guadagnano 1,5 mln l'anno. 100.000 euro equivalgono a 3,75 litri del vino preferito di Cristiano Ronaldo, che può permettersi un lusso dignitoso, ma nemmeno sfrenato.
Con dieci milioni si è semplicemente quello che offre le cene di pesce agli amici.
Vabbe', sulla cosa dei 200M vs 10M, il riuscire a spenderli senza impegnarsi troppo, il pesce ecc., ti seguivo pure, ma, mannaggia, poi sei andato proprio a prendere un esempio dei peggiori che si potessero fare.
Vini che valgano 100k euro - ma pure 500, figuriamoci - non esistono.

Sarebbe quasi come dire che se uno inizi a buttare nel caminetto banconote da 500, allora è chiaro che possa spendere qualunque cifra voglia. Ma è proprio un rincorrere il buttare via i soldi.

A quel punto o si fa un ragionamento solo sui percentili (es. essere sopra il 99.9998 della popolazione) oppure magari si parla di standard quantificabili di tenore di vita, per quanto possibile.
Ma vini da 100K euro no, dai.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#304 Messaggio da pan »

Da Scott a Londra esistono, certo non in valore assoluto ma contestualizzato.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... resh_ce-cp

Vini che costano €380,00 per 750 ml li trovi pure al Conad di Teramo.

Temo che non abbia mai frequentato un vero ricco.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#305 Messaggio da Fuente »

pan ha scritto:Da Scott a Londra esistono, certo non in valore assoluto ma contestualizzato.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... resh_ce-cp
Vini che costano €380,00 per 750 ml li trovi pure al Conad di Teramo.
Temo che non abbia mai frequentato un vero ricco.
Nel link messo si parla di 10K per una bottiglia + 20K per l'altra, ma il mio punto non era quello (parlavo di "valgono" mica di "costano"):
anzi per me ci potrebbero pure essere vini da 800K euro, non è che mi sorprenderei.
Però resta che siano una minkiata.

La gente al massimo riconosce un vino più pregiato del Tavernello, ma sopra i 25 euro (al supermercato) è tutta fuffa. E potrei pure azzardare sopra i 15.

Per carità, un sacco di cose, del lusso, sono un po' superflue per definizione, ma almeno tra, chessò, il macchinone e la panda ci sono differenze oggettive. Idem avere il jet privato e volare in prima classe, e via dicendo.
I vini super-cari sono uno dei metodi di peacocking/signaling tra i più stupidi.
Mentre quelli che pensino effettivamente di bersi chissà cosa, sono proprio dei babbi. Magari babbi ricchi, ma pur sempre babbi.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#306 Messaggio da pan »

Esistono anche vini da investimento

https://www.google.it/search?source=hp& ... CAk&uact=5

per giunta esentasse.

Avevo colto la differenza tra valore e costo (infatti l'ho sottolineato), ed è proprio su quel differenziale che s'innesta il lusso, che non bada al profitto, che non bada al valore, che non bada al costo, se esercitato al di fuori dell'ostentazione. Non ho difficoltà -suscitando le ire di TeNz- a dire che il lusso è una filosofia estetica al pari del pauperismo, e che un grande comunista come Luchino Visconti ne è stato sublime interprete nel panorama italiano.

Celeberrimo l'aneddoto dei brillanti come noci che faceva trovare sotto il tovagliolo a Claudia Cardinale ogni volta che la invitava a cena. E le volte furono 56.

Bere un vino da 20.000 euro è un'esperienza sensoriale indipendente da ogni possibile attributo organolettico della bevanda, credo che su questo converrai.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#307 Messaggio da Fuente »

pan ha scritto:Avevo colto la differenza tra valore e costo (infatti l'ho sottolineato), ed è proprio su quel differenziale che s'innesta il lusso, che non bada al profitto, che non bada al valore, che non bada al costo, se esercitato al di fuori dell'ostentazione.
Se non ci sia differenza di valore, cosa è se in gran parte mera ostentazione?
Ostentazione che ha i suoi oggetti per ogni sua fascia.

C'è chi sboroneggi ostentando le firme giganti sui vestiti, chi con l'iPhone più costoso, chi con la macchina dalle rate un po' più alte, chi con il Rolex, chi con lo yatch ecc. ecc. fino ad arrivare a chi possa fare peacoking/signaling giusto comprandosi quadri da 60 milioni o darne 200 in beneficenza.
Celebre il caso di Gates e Zuckerberg che non andanti di certo in giro con appariscenti cinture firmate Gucci, o anche con il primo che usava orologi da pochi euro ed il secondo avente una macchina da 30K.
Al contrario del calciatore che giri in Ferrari ma guadagni "giusto" 850K l'anno.

A parte cose come il jet privato (o meglio ancora comprarsi 2 jet privati in 4-5 persone, come mi pare fece Buffett a suo tempo), l'avere ovviamente una casa un po' più lussuosa di un bilocale in bovisa (cit. Nicola Savino), e via dicendo, un sacco di robe del lusso sono giusto vaccate, semplicemente uno sboroneggiare fine a se stesso.
Non dico il lusso massimo debba essere prendere un caffé/CaféGlacé seduto ai tavolini fuori, senza manco farsi sfiorare dal pensiero del rincaro rispetto al bancone, ma insomma...
Bere un vino da 20.000 euro è un'esperienza sensoriale indipendente da ogni possibile attributo organolettico della bevanda, credo che su questo converrai.
Meh... sarebbe come citare la tensione per starsi a giocare una mano di BlackJack a 20.000 euro.
Ma se uno non si auto-suggestioni, quindi non sia un po' 'babbo', si renderà conto che abbia semplicemente speso tali soldi per quel che resti un po' di vite fermentata, e non è detto che ne ricaverebbe chissà quale esperienza sensoriale fuori dal comune. A maggior ragione se sei messo così bene economicamente che 20k euro per te siano come 10 per una persona normale.

Nel caso in questione di CRonaldo bisogna vedere quale sia la vera motivazione però: perché se ordinando bottiglie da 20K+10K ottenga tutta questa esposizione mediatica, lo si potrebbe pure considerare un investimento assennato.
Ma la bottiglia di per se, in quanto vino, ovviamente non ha senso.

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#308 Messaggio da dboon »

Immagine

Immagine
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#309 Messaggio da Satana in autobus »

Il vincitore incasserà circa 110 milioni. 89 vanno via in tasse. Poveretto eh ;)
I'll be your mirror, reflect what you are.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#310 Messaggio da TeNz »

Satana in autobus ha scritto:Il vincitore incasserà circa 110 milioni. 89 vanno via in tasse. Poveretto eh ;)
89?

La tassazione fissa sulle vincite dovrebbe essere intorno al 12%
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#311 Messaggio da GiarneseUmnberto »

SoTTO di nove ha scritto:
Paperinik ha scritto:E i 209 milioni vanno a lodi...
Schedina singola giocata dal computer.
Era meglio se vinceva un sistema almeno se la dividevano.
non credo,in questo modo mi pare molto più onesto e terra terra,una botta e via,uno che gioca tanto per,aveva quei due eurini in tasca e al posto di prendersi una consumazione ha preferito spenderli così,mi stanno invece antipatici i tizi ossessionati che stanno lì a fare il sistemone di sto cazzo e giocarsi i numeri secondo i loro calcoli da psicopatici,settimane e settimane,mesi anni ecc

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#312 Messaggio da GiarneseUmnberto »

pan ha scritto:Esistono anche vini da investimento

quante cazzatine ci saranno dietro ad un vino da 20.000 euro.
preferisco andare alla "vera" fonte di chi produce il miglior vino regione per regione "italiana" e risparmio...ma proprio un botto

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#313 Messaggio da Paperinik »

Quasi quasi comincio anche io a grattare qualche gratta e vinci ogni tanto. Mai fatto, mai creduto alla fortuna...diciamo che anche 10.000€ mi farebbero comodo..da settembre avrò un botto di spese :roll:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#314 Messaggio da lingerie_lover »

Quanto dovrebbe essere il jackpot perchè l'expetected value di una giocata da 1 euro abbia valore 0?
La possibilita di prendere il 6 con una combinazione è sempre di 1 su 625kk o adesso contano pure gli altri due numeri che vedo nelle grafiche?

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#315 Messaggio da GiarneseUmnberto »

ogni tanto ci sta,quando hai in tasca un due euro,1 volta al mese li investi in questo modo,l'importante è che lo fai una volta ogni tanto

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”