io ho un paio di nike da 35 €, pantaloncini che uso per allenenamento di calcio, maglia della felpa della umbro, e un bel k way; ovviamente sempre cuffia e sciarpa causa fottuto mal di gola cronico
io in te con le scarpe ci starei attento. Almeno se corri abbastanza. Non voglio portare sfiga ma ci stai davvero niente a fotterti caviglia/ginocchia.
concordo. anche se è madball, quello che rischia.
wardog corre bardato come un vero fighetto, invece. non me lo sarei mai aspettato: me lo immaginavo "tutta sostanza e niente/poca forma".
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
si avete pienamente ragione, pensa chew prima correvo con le scarpe da calcetto...e già con queste da 35 € sentpo una differenza clamorosa; in primavera ne prederó un paio migliore.
maledetti menagrami:)
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
madball ha scritto:si avete pienamente ragione, pensa chew prima correvo con le scarpe da calcetto...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
volevo sapere se ogni 1,5 km(su un totale di 7,5km) si puo fare una pausa e poi ripartire.. e se si quanto tempo al massimo deve durare la pausa? grazie..
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
zoo... la pausa esatta la stabilisce il tuo fisico.
considera solo che prolungarla troppo ti fa raffreddare i muscoli, con i conseguenti rischi di infortuni (soprattutto nella stagione fredda).
norrin2007 ha scritto:zoo... la pausa esatta la stabilisce il tuo fisico.
considera solo che prolungarla troppo ti fa raffreddare i muscoli, con i conseguenti rischi di infortuni (soprattutto nella stagione fredda).
grazie, mettiamo caso ad esempio che faccio una pausa ogni 1,5 km.. quanto tempo al massimo deve durare la pausa? 1 minuto? ed in questo lasso di tempo che ci si ferma è opportuno fare streching oppure si puo rimanere semplicemente fermi? grazie
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
zoo... ti ripeto: non c'è una durata "standard" della pausa. ovviamente, finquando ti senti "il cuore in gola" non puoi riprendere.
durante la pausa, comunque, l'unica cosa da evitare è "stare fermi".
io lo stretching lo eviterei... piuttosto ti consiglierei una corsa blandissima, quasi "sul posto", accompagnata da profonde inspirazioni ed espirazioni.
non per essere pigna in culo.. ma.. se vuoi fare la corsetta tranquilla tranquilla è un paio di maniche.. vai quanto puoi e quando sei stanco ti fermi per quanto tempo vuoi. Se, al contrario, vuoi fare le cose più seriamente.. vai in un sito a caso e scaricati un programmino di allenamento adatto a te! Far le cose a caso puó far peggio di non farle proprio! Oltre a non aspettare primavera per due scarpe decenti e visto che passi per il negozio un bel cardiofrequenzimetro. (li trovi a 20 euri e bastano ed avanzano!!!)
Anche un paio di calzini tecnici... a me evitano le vesciche dei primi tempi.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
ragazzi, così lo fate spaventare... se lo convincete che deve rifarsi il guardaroba, zoo molla tutto!
norrin2007 ha scritto:ragazzi, così lo fate spaventare... se lo convincete che deve rifarsi il guardaroba, zoo molla tutto!
No no figurati i consigli sono ben accetti..
Ah ho comprato le scarpe.. Le Adidas Supernova Glide.. Cosa ne dite?
norrin2007 ha scritto:ragazzi, così lo fate spaventare... se lo convincete che deve rifarsi il guardaroba, zoo molla tutto!
No no figurati i consigli sono ben accetti..
Ah ho comprato le scarpe.. Le Adidas Supernova Glide.. Cosa ne dite?
sono delle a3 (max ammortizzazione), e sono un modello "storico" dell'adidas. di più non so.
io, l'unica volta che ho corso con delle adidas, mi è vanuta una sciatalgìa che mi ha fatto camminare come quasimodo (il gobbo di notre dame, non il poeta...) per diversi giorni. da allora, le adidas non le voglio vedere più neanche in vetrina... ma non è detto che debba capitare anche a te.
Sono in procinto di passare ad un paio di a3 anche io sperando che la mia malandata caviglia ne tragga giovamento. Ho sentito parlare un gran bene delle Nike Vomero.
Qualcuno le ha provate?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.