http://www.centrostudilaruna.it/ungernkhanmutti.html
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
nik, dire che quell'articolo è spudoratamente fazioso è un eufemismonik978 ha scritto:http://www.paginedidifesa.it/2008/bonsi ... 80408.html
dopo tanto (per mancanza di tempo) torno a frequentare il forum 2 generazioni di Associna..
torov (ovvio0 la discussione sul tibet..(27 pagg..)
e mi casca l'occhio su questa citazione presa dalla rivista italiana di difesa (wolf conosci?)
interessante....
andate pure nel forum relativo
(discussione Cina) le ultime pagne sono sui fatti attuali..
sono motlo d'accordo con l'articolo 9tutto)..e sono motlo d'accordo sul fatto che forse per assurdo la cina ha meno da perdere e piu' da guadagnare riespetto agli altri..
tempi interessanti...
Me ne frega eccome, ma non mi sembra che il Beccaria sia tenuto in gran conto, dato che in Cina molti reati vengono definiti "non meritevoli di processo" e la decisione sulla condanna dell'imputato viene delegata ad una commissione del partito...Mavco Pizellonio ha scritto:Magari non ve ne frega niente, ma ve lo dico lo stesso.
Oggi ho scoperto che in Cina esiste un elenco abbastanza ristretto di testi la cui lettura è obbligatoria per gli studenti di giurisprudenza, e fra questi c'è Dei delitti e delle pene di Cesare Beccaria.
E' proprio questa la cosa curiosa.anxxur ha scritto:Me ne frega eccome, ma non mi sembra che il Beccaria sia tenuto in gran conto, dato che in Cina molti reati vengono definiti "non meritevoli di processo" e la decisione sulla condanna dell'imputato viene delegata ad una commissione del partito...Mavco Pizellonio ha scritto:Magari non ve ne frega niente, ma ve lo dico lo stesso.
Oggi ho scoperto che in Cina esiste un elenco abbastanza ristretto di testi la cui lettura è obbligatoria per gli studenti di giurisprudenza, e fra questi c'è Dei delitti e delle pene di Cesare Beccaria.
Ci stanno abili mignotte?balkan wolf ha scritto:ma puppami la fava dos
il tibet è la madrepatria di tutto ció che ha senso su sta palla di merda che chiamiamo terra
testun
Si torna sempre al punto di partenza: i gialli ci prendono per il culo.Mavco Pizellonio ha scritto:E' proprio questa la cosa curiosa.anxxur ha scritto:Me ne frega eccome, ma non mi sembra che il Beccaria sia tenuto in gran conto, dato che in Cina molti reati vengono definiti "non meritevoli di processo" e la decisione sulla condanna dell'imputato viene delegata ad una commissione del partito...Mavco Pizellonio ha scritto:Magari non ve ne frega niente, ma ve lo dico lo stesso.
osservazione acuta. in effetti il cowboy Sarkozy non ha mai fatto mistero di voler imitare e allinearsi totalmente al cowboy texano, rompendo con la tradizionale linea estera francesedostum ha scritto:il desiderio di Sarkozy di sostituire Tony Blair come cagnolino da riporto di Bush
e pure io quoto....come il fatto che i nani gialli ci stanno meleggiando sulla giustizia...continuano a fare quello che gli pare semplicemente perchè gli viene permesso e tutti zitti..balkan wolf ha scritto:bof continuo a non comprendere la vostra visione
non è che per essere anticinesi bisogna essere filoamerikani non vi pare???
beh pero' almeno e' una fonte italiana che argomenta..(e poi e' un rivista che ha un certo peso..RID mi pare sia citata spesso in giro..)Squirto ha scritto:nik, dire che quell'articolo è spudoratamente fazioso è un eufemismonik978 ha scritto:http://www.paginedidifesa.it/2008/bonsi ... 80408.html
dopo tanto (per mancanza di tempo) torno a frequentare il forum 2 generazioni di Associna..
torov (ovvio0 la discussione sul tibet..(27 pagg..)
e mi casca l'occhio su questa citazione presa dalla rivista italiana di difesa (wolf conosci?)
interessante....
andate pure nel forum relativo
(discussione Cina) le ultime pagne sono sui fatti attuali..
sono motlo d'accordo con l'articolo 9tutto)..e sono motlo d'accordo sul fatto che forse per assurdo la cina ha meno da perdere e piu' da guadagnare riespetto agli altri..
tempi interessanti...
il 'razzismo' verso i cinesi non c'entra nulla, qui si tratta di un regime e di un classico caso di colonialismo che sta facendo emergere le naturali tensioni di casi come questo.
su associna, poi, come prevedevo, la maggior parte delle discussioni è tutta da una parte. con commenti come questi:
Anche Hu Jia è stato spazzato via dalla pulizia preolimpica.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... ID_blog=98
ma se lo è meritato, è un sovversivo voleva incitare i contadini contro il governo!
Sarkozy è nazista, come puó non occuparsi del Tibet???
eccoli i boicottatori delle Olimpiadi con la scusa del Tibet
I disordini a quanto ho capito sono scoppiati per colpa dei tibetani che si sono messi a incendiare auto ed edifici, no? Mi chiedo cosa potesse fare il governo davanti a queste azioni, chiudere un occhio e lasciare che i disordini continuassero???
etc.etc..
uno dei pochi interventi ragionevoli e non astiosi mi pare questo:
In cuor mio, che sia giusto o meno, se è sicuro che non ci sia stato nessuno che dall'esterno abbia messo le mani sulla questione, spero che i Tibetani possano un giorno ottenere l'Indipendenza...
dopotutto se non si sentono di appartenere alla Cina, non sarebbe giusto costringerli...
AUTORE: un CINESE