Ricordo di non essermi mai mangiato tanto il fegato come in quel campionato: ricordo un tiro del cazzo di Ambrosini (di sinistro, forse col Vicenza) infilarsi da 40 metri all' incrocio dei pali...barcode ha scritto:
Poi nessuno ha nominato la fortuna
Pensate solo allo scudetto del Milan vinto da Zaccheroni (con il record storico del minimo di punti se ricordo bene), lo scudetto fu vinto anche grazie al gol di Henry (ragazzi lo vorrei rivedere in Italia se è diventato sto fenomeno) che tiró una scoreggia che Marchegiani non trattenne
All' ultima giornata ricordo Guglielminpietro segnare con un tiro che avrebbe parato anche mia nonna...
Ricordo il Milan in svantaggio col Parma pareggiare con un tiro (di destro!!!!!!!!!!!!!!) di Maldini da 25 metri...quando cazzo mai Maldini ha segnato di destro da 25 m e all' incrocio dei pali?!?!?!?!
Ma c' è soprattutto un gol che non ho mai digerito: il 3 a 2 di Ganz al '97esimo con tutta la Sampdoria nell' area piccola e uno spicchio di porta largo 20 cm...una partita che doveva finire 6 a 2 per la Samp e pareggiata in un modo che ancora oggi stento ancora a credere.
Volevo aggiugere una cosa sull' Inter: il 5 maggio la squadra è partita per l' Olimpico con tutte le mogli fidanzate veline al seguito...cosa impensabile in un club serio. A festeggiare c' è sempre tempo e partite vinte prima di giocarle non ne esistono.
E i giocatori hanno troppa libertà : alla Juve nella stagione '96'97 Vieri ebbe un diverbio con Lippi e rimase fuori squadra per 5 mesi: fu riproposto solo in primavera quando poi in effetti fece benissimo...fece talmente bene che non esitarono a venderlo e rivinsero il campionato (anche se quel torneo ci è stato illegalmente scippato).
Infine vogliamo parlare dell' impressionante catena di infortuni? Una stagione storta puó capitare ma qui la situazione è intollerabile!!!