O.T. Una bandiera per la pace
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Skansafatiche
- Nuovi Impulsi
Senza offese per nessuno, è solo una mia curiosità :
Ma cosa si risolve apponendo tale bandiera "arcobalenata" sul proprio balcone? Mi spiego meglio. A parte il gesto simbolico (pur sempre encomiabile), concretamente, non sarebbe meglio spendere quei 5-6 euro in altro modo? Non mi pare che i soldi vengano utilizzati realmente per fermare la guerra (Guerra che, certamente, con i soldi, non si potrebbe comunque fermare).
Ciao a tutti
Ma cosa si risolve apponendo tale bandiera "arcobalenata" sul proprio balcone? Mi spiego meglio. A parte il gesto simbolico (pur sempre encomiabile), concretamente, non sarebbe meglio spendere quei 5-6 euro in altro modo? Non mi pare che i soldi vengano utilizzati realmente per fermare la guerra (Guerra che, certamente, con i soldi, non si potrebbe comunque fermare).
Ciao a tutti
Testimoni e fai pensare la gente che passa almeno per pochi secondi alla guera ed alla pace. Più gente riflette sull'importanza della pace e più la prossima volta indirizzerà il suo voto, più farà opinione, più ne parlarà con altri...una catena di pensieri porta ad uan catena di idee, movimenti, partiti, democrazia!Skansafatiche ha scritto:Senza offese per nessuno, è solo una mia curiosità :
Ciao a tutti
i soldi spesi per le bandiere nei negozi equo e solidali non sono poi buttati via a mio parere.

Ma allora cos'è baffino per te? Se non lo consideri più di sinistra, hai due possibilità : o è di destra (cosa che ora escludi dicendo che la mia battuta lascia il tempo che trova), o è di un non precisato centro (diciamo che è un Mastella....). E io ti dico ben venga un D'Alema più 'di centro' se questo serve ad impedirci di avere Berlusconi al potere vita natural durante, visto che Bertinotti è più bravo a fare opposizione all'opposizione che non al governo.c3 ha scritto: è il baffino che ha dichiarato già da parecchi anni che si deve fare una rivoluzione liberale! se poi pensi di respingere il problema del d'alema non + di sinistra facendo credere che io lo consideri di destra fai pure...la tua battuta lascia il tempo che trova !
Peró D'Alema deve imparare a non essere opportunista su temi come la politica internazionale, questo era il senso della mia considerazione circa il si alla guerra in Jugoslavia ed il no alla guerra in Irak.
Non parlavo di Bertinotti, Bertinotti per me nemmeno esiste dalla caduta del governo Prodi (secondo me il miglior governo degli ultimi dieci anni) e non esiste per astrattezza, vaghezza e inutilità della sua politica fatta di soli no.
Schifani ti saluta, ti abbraccia e ti ringrazia per il tuo voto che consente al centro-destra di mantenere la maggioranza! Tanti baci e abbracci a te!c3 ha scritto: Continua a salutarmi Schifani!
P.S.: visto che alla fine, per scrivere schifanate non hai risposto alla domanda posta a inizio thread, se poi avessi anche la schiettezza di dirmi cosa faresti tu con un Saddam riarmato e magari anche con l'atomica (è da una vita che la insegue e non dubito che sia in grado di procurarsela in tempi brevi se nessuno gli lega le mani) sarebbe ottimo

E' vero che nell'amministrazione USA si vede un atteggiamento sempre più insofferente ogni volta che paesi europei non si allineano alle loro posizioni.donegal ha scritto:Per tutti coloro che continuano a parlare di antiamericanismo.
Non sarebbe ora di iniziare a discutere anche del più profondo e purtroppo efficace "antieuropeismo" esercitato dagli americani ?
Peró non ho mai visto bruciare la mia bandiera e nemmeno quella francese o tedesca in una piazza americana. Non ho mai visto un negozio di Armani o Ferragamo o anche un banale Autogrill-HMSHost preso a pietrate come un McDonald's per non dire di manifestazioni davanti a consolati / ambasciate.
E' vero che ci sono forme di discriminazione diverse, ma le volte che sono stato in USA ho ravvisato (in pochi casi) una generica diffidenza verso l'europeo in quanto soggetto 'culturalmente diverso', ma questo non basta per parlare di una dottrina o di una teorizzazione antieuropea.
Intanto l'atomica non c'è l'ha! se l'avesse attaccarlo con le truppe mi pare una gran cagata! così la usa sul serio! è poco etico, ma credi che la CIA ed il MOSSAD non saprebbero eliminarlo se solo lo volessero veramente?Despe1 ha scritto:Ma allora cos'è baffino per te? Se non lo consideri più di sinistra, hai due possibilità : o è di destra (cosa che ora escludi dicendo che la mia battuta lascia il tempo che trova), o è di un non precisato centro (diciamo che è un Mastella....). E io ti dico ben venga un D'Alema più 'di centro' se questo serve ad impedirci di avere Berlusconi al potere vita natural durante, visto che Bertinotti è più bravo a fare opposizione all'opposizione che non al governo.c3 ha scritto: è il baffino che ha dichiarato già da parecchi anni che si deve fare una rivoluzione liberale! se poi pensi di respingere il problema del d'alema non + di sinistra facendo credere che io lo consideri di destra fai pure...la tua battuta lascia il tempo che trova !
Peró D'Alema deve imparare a non essere opportunista su temi come la politica internazionale, questo era il senso della mia considerazione circa il si alla guerra in Jugoslavia ed il no alla guerra in Irak.
Non parlavo di Bertinotti, Bertinotti per me nemmeno esiste dalla caduta del governo Prodi (secondo me il miglior governo degli ultimi dieci anni) e non esiste per astrattezza, vaghezza e inutilità della sua politica fatta di soli no.
Schifani ti saluta, ti abbraccia e ti ringrazia per il tuo voto che consente al centro-destra di mantenere la maggioranza! Tanti baci e abbracci a te!c3 ha scritto: Continua a salutarmi Schifani!
P.S.: visto che alla fine, per scrivere schifanate non hai risposto alla domanda posta a inizio thread, se poi avessi anche la schiettezza di dirmi cosa faresti tu con un Saddam riarmato e magari anche con l'atomica (è da una vita che la insegue e non dubito che sia in grado di procurarsela in tempi brevi se nessuno gli lega le mani) sarebbe ottimo
D'Alema è una "margheritino" per quanto mi riguarda, quanto al governo Prodi non mi dispiaceva, ma vedi davvero solo da vicino se ancora credi che sia di rifondazione la colpa della caduta di quel governo! chiedi a sempre a Baffino e Marini se ne sa qualcosa!
e sempre per "merito" di baffino se abbiamo ancora il ducetto di arcore, lo ha salvato con la bicamerale per poi prendersela tutta (la bicamerale) nel didietro!
Ringrazia Schifani, ma digli che si deve impegnare di più per riavere il mio voto, sto pensando di sostituirlo con Brunetta o l'on. Vito!

bacie abbracci!
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Despe la tua profondità d'analisi mi fa sorridere
L'Iraq è pericoloso perchè vuole costruirsi l'atomica?
Come mai allora il Pakistan che l'atomica ce l'ha ed è governato da un dittatore salito al potere con un colpo di stato non viene disturbato da nessuno?
CERCHIAMO DI NON DIRE CAZZATE?
L'America culla di civiltà perchè non bruciano in piazza le bandiere?
L'America è la nazione al mondo con il maggior numero di omicidi, in cui l'integrazione razziale è una barzelletta, in cui i lavoratori non hanno praticamente alcun diritto, in cui l'assitenza sanitaria te la paghi solo se sei ricco altrimenti muori, in cui c'è un numero mostruoso di senza tetto (50.000 nella sola Los Angeles) in cui si vince la cittadinanza americana con una lotteria, in cui... in cui... in cui... in cui...
LA GUERRA IN IRAQ SI FA PER INTERESSI ECONOMICI AMERICANI
LA GUERRA IN AFGHANISTAN SI E' FATTA PER INTERESSI ECONOMICI AMERICANI
Come mai allora il Pakistan che l'atomica ce l'ha ed è governato da un dittatore salito al potere con un colpo di stato non viene disturbato da nessuno?
L'America è la nazione al mondo con il maggior numero di omicidi, in cui l'integrazione razziale è una barzelletta, in cui i lavoratori non hanno praticamente alcun diritto, in cui l'assitenza sanitaria te la paghi solo se sei ricco altrimenti muori, in cui c'è un numero mostruoso di senza tetto (50.000 nella sola Los Angeles) in cui si vince la cittadinanza americana con una lotteria, in cui... in cui... in cui... in cui...
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Correggiamo una cosa detta da Fabrizio....................non credo si possa chiamare guerra quella contro l'AFGHANISTAN....................meglio dire che hanno bombardato un po di gente che non ha l'abitudine di usare il rasoio per farsi la barba , ma magari per sgozzare donne.........................ed aggiungerei, purtroppo non li hanno ammazzati tutti !!!!!!!!!!!!!!
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Fabrizio Zanoni ha scritto:Despe la tua profondità d'analisi mi fa sorridere
E io rido della TUA di profondità d'analisi
Il Pakistan ha forse Israele sotto tiro ?
Gli ha per caso tirato addosso 39 scud caricati con testate convenzionali nel '91 ?
Sai benissimo che il Pakistan ha un conflitto regionale in corso con un altro paese che ha l'atomica e che L'Iraq con l'atomica sarebbe un fattore di destabilizzazione per l'intera regione e quindi tutt'altro paio di maniche. E poi mi dici cosa fai con la bandierina della pace quando tutti questi paesi avranno l'atomica ?
Per il resto:
Per caso ho scritto che gli interessi economici non c'entrano nulla in Iraq ? Ho scritto il contrario.... ("mettiamoci il petrolio tra le ragioni della guerra, come no' !")
Sull'America dove hai letto che io dico che rappresenta un modello di civiltà ? Ho scritto che secondo me non c'è un antieuropeismo diffuso come l'antiamericanismo che vedo in Europa e che comunque quello che c'è si manifesta in maniera ben più blanda
Mi hai visto scrivere elogi sulla previdenza sociale USA ?
Mi trovi un post dove faccio un peana sulla legislazione americana in tema di porto d'armi ?
leggi bene quello che scrivono gli altri prima di dire che gli altri sparano cazzate e stai attento TU a non scrivere CAZZATE
Se vuoi bannami pure, ma per favore non scrivere cazzate tipo LA GUERRA IN AFGHANISTAN SI E' FATTA PER INTERESSI ECONOMICI AMERICANI
Grande mercato l'Afghanistan per i prodotti USA e grandi materie prime da sfruttare, vero ?
Visto quante multinazionali hanno aperto l'headquarter a Kabul nell'ultimo anno e visto quanti pozzi petroliferi o miniere sono state inaugurate in suolo afghano ?
Se vuoi bannami pure, ma sarebbe più elegante da parte tua utilizzare una normale e civile dialettica.
Scusami se io a mia volta ho usato toni accesi dimenticandomi di questi bei precetti illuministici, ma quando qualcuno grida con me tendo ad incazzarmi

E tu sei stato il primo a gridare
[THE ANSWER"]
Correggiamo una cosa detta da Fabrizio....................non credo si possa chiamare guerra quella contro l'AFGHANISTAN....................meglio dire che hanno bombardato un po di gente che non ha l'abitudine di usare il rasoio per farsi la barba , ma magari per sgozzare donne.........................ed aggiungerei, purtroppo non li hanno ammazzati tutti
-----------------------
sai ke tra le altre cose, i talebani avevano vietato la coltivazione delle opiacee, e che ora è invece ripresa, sotto il controllo della macro criminalità americana, e con sfruttamento della manodopera afghana?
sai che prima dei bombardamenti, era in cantiere la costruzione di un enorme gasdotto tra il pakistan e il turkmenistan, che doveva passare proprio per l'afghanistan e che in quel progetto era coinvolta l'impresa statunitense Unocal e con essa, gran parte della dirigenza americana?
pensa che i talebani peró, volevano dare l'appalto ad un'azienda
argentina, diretta tra la l'altro da un italiano, la Bridas. ora, dopo quella Guerra "santa e giusta", inutile dire a chi andranno i profitti di quel gasdotto,mentre al popolo afghano finalmente "liberato", resteranno delle misere briciole.
Correggiamo una cosa detta da Fabrizio....................non credo si possa chiamare guerra quella contro l'AFGHANISTAN....................meglio dire che hanno bombardato un po di gente che non ha l'abitudine di usare il rasoio per farsi la barba , ma magari per sgozzare donne.........................ed aggiungerei, purtroppo non li hanno ammazzati tutti
-----------------------
sai ke tra le altre cose, i talebani avevano vietato la coltivazione delle opiacee, e che ora è invece ripresa, sotto il controllo della macro criminalità americana, e con sfruttamento della manodopera afghana?
sai che prima dei bombardamenti, era in cantiere la costruzione di un enorme gasdotto tra il pakistan e il turkmenistan, che doveva passare proprio per l'afghanistan e che in quel progetto era coinvolta l'impresa statunitense Unocal e con essa, gran parte della dirigenza americana?
pensa che i talebani peró, volevano dare l'appalto ad un'azienda
argentina, diretta tra la l'altro da un italiano, la Bridas. ora, dopo quella Guerra "santa e giusta", inutile dire a chi andranno i profitti di quel gasdotto,mentre al popolo afghano finalmente "liberato", resteranno delle misere briciole.
-
- Nuovi Impulsi
- Contatta:
sono tornato due minuti fa.....ero a casa di un vicino e abbiamo letto sul televideo, a pagina 158 o 159 non ricordo bene, che il governo USA ha invitato la popolazione a fare provviste......donegal ha scritto:Alcuni di voi bazzicano spesso gli States o addirittura ci vivono.
Sarei curioso di sapere da loro se hanno notizie di prima mano circa l'opinione dei cittadini d'oltreoceano in merito all'imminente guerra petrolifera.
Non penso che ci sia un ondata dilagante di patriottismo stelleestriscie come vuole mostrarci il TG5 ma neanche una crescente coscienza antiinterventista come si legge su alcuni quotidiani.
probabilmente se il nano milanese ad esempio si mettesse a fare questo tipo di invito probabilmente nel mio condominio il 70% degli abitanti un pó si allarmerebbe.....
io credo e questo me lo conferma anche un mio collega che lavora negli usa, che probabilmente il più grande movimento pacifista del mondo numericamente parlando in questo momento è proprio li, negli stati uniti....
questo movimento peró, mi riferisce sempre questo tizio, fuori dalle grandi città e dai campus universitari praticamente non esiste.....
se poi aggiungiamo il fatto che, sto parlando sempre degli stati uniti, in termini assoluti la visibilità sui mezzi di comunicazione è senz'altro inferiore rispetto alle ragioni della guerra......
non è secondo me una questione di antiamericanismo o antieuropeismo..... come da millenni a questa parte è tristemente una questione di POTERE..... la manipolazione dell'opinione pubblica non è iniziata 10 minuti fa
a prescindere da questo io a roma ci saró, per la pace e contro queste continue e volgari ostentazioni del potere....... magari in mano mi tengo l'ultimo numero di videoimpulse, giusto per farmi riconoscere da qualcuno di voi......
ciao
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Mica vorrai dire che in MEDIO-ORIENTE e' difficile trovare persone civili di questi tempi ?????????Fabrizio Zanoni ha scritto:Answer non ti rispondo nemmeno peró a vedere la situazione in Afghanistan con i nuovi civilissimi padroni del potere ti ci manderei a calci nel sedere
In amicizia, ovviamente

-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta: