L'anno con l'acca.OSCAR VENEZIA ha scritto:[Scopri]SpoilerOvviamente questa storia del Re non andrebbe vista dal punto di vista monarchico o anti monarchico.
Lo scopo non dovrebbe essere quello di fare un favore ai Savoia, ma di recuperare il periodo fascista e quello precedente ed inserirli comunque nel patrimonio nazionale. In pratica l'Italia non nasce nel dopoguerra ma quando l'anno unificata i Savoia ( indipendentemente dal fatto che quello che sta rientrando sia stato pressoché inetto). La cosa e' troppo sofisticata perche' possa essere percepita così, la gente ha il senso dello stato inteso come ente publico che gli paga la
pensione o lo stipendio, la patria non sa che cosa sia, figuriamoci se è attrezzata culturalmente per queste operazioni di recupero del passato.
[OT] FAVOREVOLI, CONTRARI, INDIFFERENTI SUL RIENTRO DEI "RE"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [OT] FAVOREVOLI, CONTRARI, INDIFFERENTI SUL RIENTRO DEI
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.
- pan
- Storico dell'impulso
Un Re traditore rappresenta egregiamente la maggioranza del suo popolo.
(Stasera ho rivisto la calorosissima accoglienza degli italiani (napoletani su tutti) riservata a Hitler, accompagnato dal Duce e dallo psiconano ante litteram).
(Stasera ho rivisto la calorosissima accoglienza degli italiani (napoletani su tutti) riservata a Hitler, accompagnato dal Duce e dallo psiconano ante litteram).
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Sì, era il millenovecentoventidueh.Magath ha scritto:L'anno con l'acca.OSCAR VENEZIA ha scritto:[Scopri]SpoilerOvviamente questa storia del Re non andrebbe vista dal punto di vista monarchico o anti monarchico.
Lo scopo non dovrebbe essere quello di fare un favore ai Savoia, ma di recuperare il periodo fascista e quello precedente ed inserirli comunque nel patrimonio nazionale. In pratica l'Italia non nasce nel dopoguerra ma quando l'anno unificata i Savoia ( indipendentemente dal fatto che quello che sta rientrando sia stato pressoché inetto). La cosa e' troppo sofisticata perche' possa essere percepita così, la gente ha il senso dello stato inteso come ente publico che gli paga la
pensione o lo stipendio, la patria non sa che cosa sia, figuriamoci se è attrezzata culturalmente per queste operazioni di recupero del passato.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Secondo te, nel 2011 USA, UK e Francia hanno investito male, senza raggiungere i loro scopi?OSCAR VENEZIA ha scritto: La guerra di Libia una cazzata ?
Quando l'hanno fatta Obama, Cameron e Sarkozy ti sei lamentato che era fuori tempo massimo ?
Ovviamente il mio obiettivo non e' difendere il Re.
Hanno fatto un'operazione del tipo che si faceva quarant'anni prima, perché quarant'anni prima non avevano i soldi per farla?
O hanno raggiunto i loro scopi facendo quello che stanno facendo in tutto il resto dell'area?
A lungo termine la pagheranno anche loro, ma la coerenza fra mezzi e fini non mi sembra mancare.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Non capisco proprio che senso ha quello che dici.Blif ha scritto:Secondo te, nel 2011 USA, UK e Francia hanno investito male, senza raggiungere i loro scopi?OSCAR VENEZIA ha scritto: La guerra di Libia una cazzata ?
Quando l'hanno fatta Obama, Cameron e Sarkozy ti sei lamentato che era fuori tempo massimo ?
Ovviamente il mio obiettivo non e' difendere il Re.
Hanno fatto un'operazione del tipo che si faceva quarant'anni prima, perché quarant'anni prima non avevano i soldi per farla?
O hanno raggiunto i loro scopi facendo quello che stanno facendo in tutto il resto dell'area?
A lungo termine la pagheranno anche loro, ma la coerenza fra mezzi e fini non mi sembra mancare.
Prima sembra che poni un problema di legittimità, non si fanno guerre coloniali nel novecento.
Poi di fronte ad una fatta nel 2011 il problema diventa di mezzi e fini. Se era per entrare in Libia ci entrammo pure noi ed i legami sono rimasti e ne abbiamo beneficiato a lungo.
Io credo che ci sono soggetti che ritieni legittimati a fare qualsiasi cosa e altri no.
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Questa mattina ascoltavo per radio che un esponente (Emanuele Filiberto) della famiglia Savoia , vorrebbero che le salme della regia e del re fossero sepolti a Roma al pantheon.
Ora mi pare che stiano leggermente esagerando, che ci spieghi a che titolo dovrebbe stare al pantheon,
per meriti politici ? non direi proprio
per meriti militari ? meno che meno
Ora mi pare che stiano leggermente esagerando, che ci spieghi a che titolo dovrebbe stare al pantheon,
per meriti politici ? non direi proprio
per meriti militari ? meno che meno
Mi sarò spiegato male io: ho posto il problema di strategie assurde e antistoriche, oltre che antidemocratiche,OSCAR VENEZIA ha scritto:Non capisco proprio che senso ha quello che dici.
Prima sembra che poni un problema di legittimità, non si fanno guerre coloniali nel novecento.
Poi di fronte ad una fatta nel 2011 il problema diventa di mezzi e fini. Se era per entrare in Libia ci entrammo pure noi ed i legami sono rimasti e ne abbiamo beneficiato a lungo.
Io credo che ci sono soggetti che ritieni legittimati a fare qualsiasi cosa e altri no.
basate sul lustro e il potere personale e senza visione. Le guerre coloniali nel Novecento non si fanno
perché ci sono modi migliori di affermare la posizione di una nazione, migliori per chi si afferma e (volendo) per gli altri,
visto che io sono sempre per le posizioni win-win, quando ci sono.
Nel 1911 siamo andati in un paese pieno di petrolio e non ne abbiamo cavato niente,
nel 1934 avevamo l'AGIP in una posizione strategica in Irak e l'abbiamo svenduta per fare la guerra in Etiopia, da cui non abbiamo cavato niente.
Chi era il re?
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ma ancora la menate con ste leggi razziali?
Dai cazzo era un contentino per Hitler nulla di più... Benny pare avesse la segretaria ebrea... Gli ebrei fascisti erano esclusi ( leggere il testo ) e soprattutto il grosso delle deportazioni lo hanno fatto i tedeschi dopo l'otto di settembre
Non attribuiamoci meriti falsi... Non avevamo le palle per fare davvero il lavoro sporco
Sul tradimento degli alleati invece che dire? É fottutamente normale che un popolo di vigliacchi opportunisti salga sul carro del vincitore
In sintesi leggi razziali burla otto settembre vergogna stoica indelebile
Dai cazzo era un contentino per Hitler nulla di più... Benny pare avesse la segretaria ebrea... Gli ebrei fascisti erano esclusi ( leggere il testo ) e soprattutto il grosso delle deportazioni lo hanno fatto i tedeschi dopo l'otto di settembre
Non attribuiamoci meriti falsi... Non avevamo le palle per fare davvero il lavoro sporco
Sul tradimento degli alleati invece che dire? É fottutamente normale che un popolo di vigliacchi opportunisti salga sul carro del vincitore
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Del Re non mi interessa.
Non credo che ci dobbiamo stracciare le vesti per una guerra fatta nel 1911.
Quando gli altri hanno detto che era tardi criticavano quello che avevano fatto fino a poco
prima. Quando lo hanno rifatto nel 2011 cento anni dopo ( la Francia voleva rompere il monopolio dell'Eni) si poteva di nuovo fare. Perché? Ti va bene solo il colonialismo ed il neocolonialismo degli altri ? A quel punto il petrolio l'avevamo trovato. Da che punto di vista guardi le cose ? Da quello di chi vive in un paese pensando di essere cittadino del mondo, ma poi gli altri gli ricordano che e' cittadino del suo paese e non deve rompere i coglioni.
La Libia non era un affare del Re era una questione nostra.
Non credo che ci dobbiamo stracciare le vesti per una guerra fatta nel 1911.
Quando gli altri hanno detto che era tardi criticavano quello che avevano fatto fino a poco
prima. Quando lo hanno rifatto nel 2011 cento anni dopo ( la Francia voleva rompere il monopolio dell'Eni) si poteva di nuovo fare. Perché? Ti va bene solo il colonialismo ed il neocolonialismo degli altri ? A quel punto il petrolio l'avevamo trovato. Da che punto di vista guardi le cose ? Da quello di chi vive in un paese pensando di essere cittadino del mondo, ma poi gli altri gli ricordano che e' cittadino del suo paese e non deve rompere i coglioni.
La Libia non era un affare del Re era una questione nostra.
- australiano
- Storico dell'impulso
gli alleati li avevamo traditi già nella prima guerra mondiale. solo che lì lo facemmo all'inizio. ma soprattutto quella la vincemmo. formalmente. e quindi in buona sostanza nessuno lo ricorda. poichè la storia la scrivono i vincitori. sempre.balkan wolf ha scritto:Ma ancora la menate con ste leggi razziali?
nella seconda invece il voltafaccia fu all'ultimo, anzi, dopo la fine dei tempi supplementari quando eravamo già sconfitti. e anche qua, soprattutto, come sempre, la storia la scrivono i vincitori.
e cmq, giusto per amore di verità, pure i tedeschi fecero un voltafaccia mica da ridere, giusto all'inizio. benito disse ad adolf di posticipare l'inizio della guerra... poichè "non era pronto". adolf che ormai non poteva più aspettare per ragioni economiche, anticipò tutti e nel 39 iniziò. è pure vero che aldof non chiese mai aiuto a benito, in buona sostanza ci fregammo con le nostre mani!
leggi razziali ignominia formale, ma concordo col fatto che nella sostanza furono poco applicate. (come peraltro moltissime altre leggi, tuttora)
Nessun voltafaccia. Nessun articolo o clausola del patto d'Accaio obbligava la Germania a non dichiatare la guerra prima del 1943.australiano ha scritto: e cmq, giusto per amore di verità, pure i tedeschi fecero un voltafaccia mica da ridere, giusto all'inizio. benito disse ad adolf di posticipare l'inizio della guerra... poichè "non era pronto". adolf che ormai non poteva più aspettare per ragioni economiche, anticipò tutti e nel 39 iniziò. è pure vero che aldof non chiese mai aiuto a benito, in buona sostanza ci fregammo con le nostre mani!
- australiano
- Storico dell'impulso
beh ovvio anche perchè formalmente il patto era un accordo di difesa reciproca.Magath ha scritto:Nessun voltafaccia. Nessun articolo o clausola del patto d'Accaio obbligava la Germania a non dichiatare la guerra prima del 1943.australiano ha scritto: e cmq, giusto per amore di verità, pure i tedeschi fecero un voltafaccia mica da ridere, giusto all'inizio. benito disse ad adolf di posticipare l'inizio della guerra... poichè "non era pronto". adolf che ormai non poteva più aspettare per ragioni economiche, anticipò tutti e nel 39 iniziò. è pure vero che aldof non chiese mai aiuto a benito, in buona sostanza ci fregammo con le nostre mani!
per quanto fossero spregiudicati e immorali non è che potessero scrivere nero su bianco "ok allora tra poco inizieremo una guerra per conquistare il mondo e far trionfare la razza ariana"

All'insegna del dilentattismo, quel patto fu lasciato preparare ai tedeschi. Non si stabilì nessuna strategia militare comune, nessuna sfera di influenza,
Ci consegnammo noi in mano ai tedeschi.
Ci consegnammo noi in mano ai tedeschi.
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Ho letto anche io che in uno dei tanti incontri tra Adolfo e Benny, Benny (e pare storicamente confermato da "documenti" mi pare in uno dei diari di Ciano, ministro degli esteri) disse all'alleato che l'Italia Sarebbe stata pronta , per una guerra, diversi anni dopo.
-
- Storico dell'impulso
ho letto più di una volta "aggressioni" a Oscar Venezia perchè nel topic di Berlusconi parlava bene del Silvio nazionale.balkan wolf ha scritto:Ma ancora la menate con ste leggi razziali?
Contro di lui i sinistri del forum che lo chiamavano quasi nazista, fascista etc.
Ora che sono un pò di giorni che si parla veramente di nazismo e fascismo, e le si spara grosse come il post qui sopra, ce un silenzio generale.
nessuno interviene. e si che leggono il forum. forse per intervenire stanno aspettando l'ennesimo congiuntivo di di maio oppure l'albero spelacchiato?