Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7268
Iscritto il: 06/06/2012, 12:10
Località: greenislandnaples

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#31 Messaggio da Ciuccio »

grande !!!!! anche Maurizio è dei nostri :023

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#32 Messaggio da MauroG »

dopo l'asta di ieri, son cotto. per questo fantacalcio passo :D
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#33 Messaggio da federic88 »

MauroG ha scritto:dopo l'asta di ieri, son cotto. per questo fantacalcio passo :D

come vuoi,se cambi idea c'è ancora posto :-D :-D

maurizio mosca
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 803
Iscritto il: 22/04/2012, 20:20

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#34 Messaggio da maurizio mosca »

federic88 ha scritto:
maurizio mosca ha scritto:Se c'è ancora un posto mi piacerebbe partecipare.
Dato che potrei avere qualche difficoltà nell'aggiornare la formazione di volta in volta, immagino che nel caso si consideri valida quella postata la giornata precedente, giusto?
certo che c'è posto :-D :-D
no la formazione va inserita prima di ogni giornata di champions league:comunque la dovrai mandare circa ogni 2/3 settimane.la puoi mandare comuque pure qualche giorno prima delle partite;altrimenti se hai poco tempo nello scriverla puoi dire,lascio la formazione della giornata precedente
Bene. Questa mattina ho avuto un po' di tempo per buttare giù la rosa definitiva, sempre che siano confermati i 2 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e i 5 attaccanti con una disponibilità massimale di spesa pari a 250 crediti.
Avrei solo qualche piccola riserva per ciò che riguarda gli effettivi del reparto difensivo, ma parliamo di sfumature.

Dove devo postarla?
Ciuccio ha scritto:grande !!!!! anche Maurizio è dei nostri :023
Confesso che uno dei motivi che mi spingono a partecipare è proprio la tua presenza. :amici:

Spero anche che il gioco possa essere da stimolo per essere più presente sul forum.
Ma chi è che non è andato a puttane nella sua vita? ( M.Mosca )

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#35 Messaggio da Antonchik »

Masuka ha scritto:
L'Eternauta ha scritto:se le regole sono come quelle del campionato ci sto anche io, se invece le fate piu' complicate - tipo la proposta di masuka - mi tiro fuori....vedo come va la discussione sulle regole per decidere poi in maniera definitiva sulla partecipazione...

capisco che non vogliate stravolgere il fantacalcio al quale siete abituati. ma vi assicuro che non è niente di complicato. meno giocatori, meno soldi. più semplice da seguire :-D

comunque non è un problema mi adeguo tranquillamente :wink:
Secondo me meglio la proposta di Masuka, che rende il tutto più competitivo

aggiornando la rosa di rado, il fantacalcio si trasforma nell'ovvia previsione di chi passerà il girone
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#36 Messaggio da federic88 »

allora ora dobbiamo iniziare a ragionare sulla composizione dei gironi;

sarà dura arrivare a 16 giocatori e fare dei gironi come quelli del fantamondiale,dunque ho pensato a questo sistema:
ve lo spiego prima con semplicità,poi farò lo schema del dettaglio

con 12 squadre

facciamo 3 gironi da 4 squadre :

1)le tre squadre vincenti di ogni girone vanno direttamente ai quarti
2)la migliore squadra che si classifica seconda(in base al proprio punteggio ottenuto nel girone:7 punti,6 punti ecc)va direttamente ai quarti.

3)dunque dopo la prima fase mandiamo ai quarti 4 squadre

4)le restanti 8 squadre si sfidano durante gli ottavi di finale in quattro sfide

5) Queste quattro sfide saranno determinate in base ai punti(8,10 ,12 punti)ottenuti nel proprio girone:le altre due squadre che arrivano seconde nel proprio girone incontrano le ultime classifiche dei gironi;la miglior terza squadra classifica incontra la miglior quarta classifica;in caso di parità di punti nel riuscire a formare le sfide si ricorre alla classifica a punteggi.

5)le squadre vincenti di questi mini/ottavi raggiungono le vincenti dei gruppi e la miglior seconda già qualificate ai quarti;

6)naturalmente le squadre eliminate,quelle già qualificate ai quarti concorrono per tutto il torneo e fino alla finale per la classifica a punteggi

ora vi mostro lo schemino che ci sarà utile
[Scopri]Spoiler
GRUPPO A
SQUADRA A/1 -(18 PUNTI)
SQUADRA B/1 -(12 PUNTI)
SQUADRA C/1 -(6 PUNTI)
SQUADRA D/1 - (0 PUNTI)

GRUPPO B
SQUADRA A /2-(15 PUNTI)
SQUADRA B/2-(10 PUNTI)
SQUADRA C/2-(4 PUNTI)
SQUADRA D/2-(1 PUNTO)

GRUPPO C
SQUADRA A/3-(13 PUNTI)
SQUADRA B/3-(8 PUNTI)
SQUADRA C/3-(6 PUNTI)
SQUADRA D/3-(4 PUNTI)

1)SQUADRE VINCENTI DEL GIRONE :A/1- A/2 -A/3 DIRETTAMENTE AI QUARTI
2)MIGLIOR SECONDA :B/1 DIRETTAMENTE AI QUARTI(PER CASO B/1 SI TROVA NEL GRUPPO A MA POTREBBE TROVARSI IN QUALSIASI GRUPPO)


COMPOSIZIONE DEGLI OTTAVI

1)Miglior squadra classificata come seconda (dopo B/1) B/2 VS Peggiore quarta squadra classificata (D/1)
2)Altra Seconda classificata B/3 VS Quarta classificata (tra la squadra peggiore e la migliore) D/2
3)Miglior terza squadra classificata C/3 Vs Migliore quarta squadra classificata D/3
4)Terza classificata C/2 vs terza classificata C/1
ripeto questi ottavi saranno determinati in base ai punti ottenuti nel proprio girone

se qualcuno ha qualche altra proposta nel formare i gironi la dica pure

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#37 Messaggio da Antonchik »

Azz vuoi fare su modello coppa pure il fantacalcio in sè?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#38 Messaggio da federic88 »

Antonchik ha scritto:Azz vuoi fare su modello coppa pure il fantacalcio in sè?

certo io pensavo di fare il fanta champions come il fantomondiale:una prima fase e poi il torneo ad eliminazione diretta

inoltre tutte le squadre concorrono fino alla finalissima per la classifica a punteggi

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#39 Messaggio da Antonchik »

:023
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#40 Messaggio da dell »

martedi 16 inizia la champions, entro quando postare le rose?
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#41 Messaggio da federic88 »

dell ha scritto:martedi 16 inizia la champions, entro quando postare le rose?

dobbiamo attendere l'ok di super zeta perchè dobbiamo raggiungere un numero minimo di giocatori

con la proposta dei gironi che ho fatto sopra(che ne pensi?)possiamo tranquillamente giocare anche con 12 giocatori;ora siamo in 11 ,c'e ne manca uno

dopo il suo ok ,superzeta ci aprirà la sezione e poi potremmo aprire tutti i topic tra cui il regolamento,formazioni,calendario ecc

comunque una volta fatto questo io direi di postare le rose entro le h 14 di Martedì 16

Avatar utente
L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2633
Iscritto il: 06/10/2008, 2:31
Località: trinacria

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#42 Messaggio da L'Eternauta »

federic88 ha scritto:
L'Eternauta ha scritto:se le regole sono come quelle del campionato ci sto anche io, se invece le fate piu' complicate - tipo la proposta di masuka - mi tiro fuori....vedo come va la discussione sulle regole per decidere poi in maniera definitiva sulla partecipazione...

le regole saranno le più semplici possibili,dobbiamo solamente trovare un'intesa su:

1)numero dei cambi possibili per rimpiazzare i giocatori eliminati:io ho proposto 14 cambi da poter fare dopo la fine della prima fase

2)numero dei giocatori della rosa:ora siamo a 250 crediti per acquistare 2 portieri,7 difensori,7centrocampisti,5 attaccanti

3)masuka propone di mettere un limite all'acquisto di giocatori della stessa squadra:se volete ci mettiamo un limite di 4 giocatori della stessa squadra per la prima fase,5 per ottavi/quarti,6 per semifinale e la finale(nel senso per la prima fase è possibile acquistare massimo 4 calciatori del real,del barcellona ecc).

per me questo limite è indifferente, decidete voi.

il resto dovrebbe essere simile al regolamento del fantacampionato
se queste sono le regole mi vanno bene, sul terzo punto io dico di lasciare scelta libera senza limiti....quindi mettimi pure in lista che partecipo....

maurizio mosca
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 803
Iscritto il: 22/04/2012, 20:20

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#43 Messaggio da maurizio mosca »

@Federic88.

Nel caso di passaggio del turno, per ciò che riguarda i cambi dei giocatori eliminati, o per eventuali cambi strategici della rosa nel suo complesso, dobbiamo tenere presente le quotazioni iniziali o eventuali variazioni di valutazione che, immagino ci saranno, nel corso della competizione?

Dai, non ci credo che tra tutti gli appassionati di calcio presenti sul forum, non riusciamo a raggiungere i 16 partecipanti !

Comunque anche l'impostazione che prevede 3 gironi anziché 4, trovo che sia un ottimo compromesso.
Ma chi è che non è andato a puttane nella sua vita? ( M.Mosca )

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7821
Iscritto il: 10/11/2011, 13:36

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#44 Messaggio da Masuka »

purtroppo non ho tempo per provare in questo momento ma qualcuno ha fatto la prova di chi si può prendere con 250 soldi?
nel senso, mi sembra brutto, che si possa avere 4 del real, 4 del barcellona e 3 del bayern.

sarebbe più bello se si fosse "obbligati" a prendere anche qualcuno di squadre più piccole, che magari fanno il colpo, come l'atletico l'anno scorso.

si lo so che, se qualcuno prende 11 forti, in panchina ha solo gente del malmo.
ma tanto giocano sempre gli stessi 11. quasi sempre.


spero di essermi spiegato. sono di corsa :awww:
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#45 Messaggio da federic88 »

maurizio mosca ha scritto:@Federic88.

Nel caso di passaggio del turno, per ciò che riguarda i cambi dei giocatori eliminati, o per eventuali cambi strategici della rosa nel suo complesso, dobbiamo tenere presente le quotazioni iniziali o eventuali variazioni di valutazione che, immagino ci saranno, nel corso della competizione?

Dai, non ci credo che tra tutti gli appassionati di calcio presenti sul forum, non riusciamo a raggiungere i 16 partecipanti !

Comunque anche l'impostazione che prevede 3 gironi anziché 4, trovo che sia un ottimo compromesso.
si i 3 gironi sono l'unica soluzione (credo)che ci sia se giocheremo in 12;se raggiungeremo i 16 partecipanti si può fare come al fantamondiale,in cui era stabilito che l'ultima squadra del girone veniva eliminata(pur continuando comunque la sua "corsa"per la classifica a punteggi)

per le quotazioni:io direi di vedere cosa sa sotto di nove,lui in genere sa queste cose e se le quotazioni per la champions league aumentano oppure no;io sarei propenso ad usare sempre le stesse quotazioni;proviamo a sentire cosa dice lui

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”