wolf.55 ha scritto:Comunque in Italia Cicciolina si era sposata con tale "Mercuri" ma lo ha lasciato dopo poco tempo
Rimango ulteriormente colpito dalla tua conoscenza in materia... che memoria! Mi ricordo di aver visto, decenni fa, un servizio alla TV dove intervistavano il 1° marito italiano di Cicciolina... in effetti mi sembra di ricordare che fosse proprio quello che si vede nella foto del matrimonio. Mi sembra si capisse chiaramente che fosse amareggiato, e disse anche che la Staller lo aveva usato per avere la cittadinanza italiana e poi ciao.
wolf.55 ha scritto:Comunque il direttore di Blitz, Paolo Moresco, dovrebbe abitare a Milano 2, cercare di rintracciarlo?
Si potrebbe fare, ma, vista la mia scarsa conoscenza dell'albo blitz (ti potrà sembrare strano ma lo leggevo spesso quando pubblicava fumetti - fine anni '70, inizio anni '80? - mentre lo conosco pochissimo nella sua svolta soft - o forse anche hard - successiva) non saprei cosa chiedergli... Penso che il più adatto a una sua ipotetica intervista potrebbe essere uno con una buona conoscenza anche dell'albo blitz, e con qualche nozione in più di giornalismo (Super Zeta, ovviamente si pensa a te

)
Vedo che Jack Folla è stato bannato, era un'enciclopedia vivente, mi dispiace un po' che non approfondisca ultriormente questo topic.
Ora passiamo alla 3° uscita di Cicciolina sul settimanale "Le Ore" # 751, 17 febbraio 1982, L. 3.500.

Per definire questo servizio ricorrerò alla dicitura che accompagnò alcuni fra i primi numeri di Supersex, e cioè
GUSTO FORTE
il che solitamente stava ad indicare la presenza di scene omosessuali accanto alle più tradizionali scene etero/lesbo.
Mi ricordo che quando mi capitò fra le mani il numero di cui sopra (penso che fosse appena uscito in edicola) ci rimasi piuttosto male per il servizio in questione. Non me ne vogliano gli estimatori del genere, ma all'epoca, pensare che Gabriel Pontello, regista di questi servizi ed eterosessuale di ferro, avesse potuto "firmare" tali pose, mi lasciò proprio esterrefatto! Oggi come oggi è ovvio che si tentasse di esportare il personaggio anche verso quella fascia di lettori
(e, con il prossimo episodio anche verso quelle lettrici

)
che altrimenti non l'avrebbero considerata.
Accanto alla nostra criniera di platino troviamo la formosa e culonissima Carole Pierral (conosciuta su Supersex come Carole Pierrac), il gaio Patrick Drish e l'attore bisex Stanislas Piotre, famoso (?) per i suoi schizzi (non i disegni) spesso finti (guardate la Nivea usata nell'ultima pagina e, se ancora non siete convinti, su "Foxy Lady 3", 3° capitolo dell'allora videocassetta di Teresa Orlowski, c'è almeno un'altro suo fake

)
Ed ecco a voi gli scan, rigorosamente tornati a 300 dpi

e spoilerati per i più sensibili