[O.T.] Presidenziali USA 2012 - Barack Obama vs Mitt Romney

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Chi voteresti tra i due?

Barack Obama - Democratic Party
46
88%
Mitt Romney - Republican Party
6
12%

Voti totali: 52

Messaggio
Autore
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Presidenziali USA 2012 - Barack Obama vs Mitt Rom

#31 Messaggio da scb »

Concordo con Oscar. In materia di politica estera e soprattutto di relazioni internazionali siamo ridicoli, sia quando facciamo i bellicosi (ma è passato davvero tanto tempo) sia quando ci facciamo fare le fiche in faccia da chiunque bazzichi nella nostra zona.

E' un dato di fatto.

Oscar, mi farebbe piacere sapere cosa pensi della vicenda dei due marò italiani ancora ai domiciliari in India.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#32 Messaggio da dada »

zio ha scritto:
dada ha scritto:Se proprio dovessi, con le spalle al muro, [...] della [mia] scelta sarei sicuro: lo scuro.
si boh...pò esse....

non so.
mi pare un pò come fare il tifo per le italiane in champions league quanto la juve non gioca.
boh....

le aspettative sulle regioni costiere dell'africa, la primavera africana, etc. che l'elezione di Obama aveva suscitato, stanno tutte andando a ramengo.

si boh...pò esse.....
forse anche io voterei per il tipo più abbronzato. :lol:
Hai capito. :)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33 Messaggio da Pim »

Sondaggi Usa: Obama al 48% e Romney al 45%. Minchia, Grillo già al 7%? SPINOZA

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#34 Messaggio da tiffany rayne »

Ma allora Oscar diciamo le stesse cose, per farsi rispettare cominciamo a sceglierci dei leader politici migliori. Scaricare tutta la colpa su Obama e la scuola internazionalista non ha molto senso.

Anche se l'Inter ha le sue colpe, come ben sappiamo.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35 Messaggio da GeishaBalls »

Lo so, lo so, siete stati molto più sofisticati. Ma perché mi viene da pensare

1) che Obama sta sui coglioni alla destra italiana per come si è rifiutato di avere minime relazioni con Berlusconi

2) cosa avrebbe fatto Romney lo scorso anno nel mondo arabo? Credo privilegiato la stabilità a scapito della democrazia. E se gli americani hanno lasciato fare è "giusto" oppure no? E se lasciando fare c'è più instabilità è colpa di Obama?

3) come si fa a dare la responsabilità ad Obama dell'Afghanistan e per questo preferire un Repubblicano che non si è distaccato dalla politica di Bush?

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

scb ha scritto:Concordo con Oscar. In materia di politica estera e soprattutto di relazioni internazionali siamo ridicoli, sia quando facciamo i bellicosi (ma è passato davvero tanto tempo) sia quando ci facciamo fare le fiche in faccia da chiunque bazzichi nella nostra zona.

E' un dato di fatto.

Oscar, mi farebbe piacere sapere cosa pensi della vicenda dei due marò italiani ancora ai domiciliari in India.
Mah, anche in questo caso la nostra natura è venuta fuori, in maniera meno evidente ma è venuta fuori.
Potevamo essere un po più chiari e decisi fin dall'inizio. Invece all'inizio, come al solito, abbiamo addirittura pensato che la ue ci togliesse le castagne dal fuoco. Che cazzo c'entra ? Solo noi pensiamo che esista un soggetto internazionale chiamato ue che si prende carico di questi problemi.
Nessuno può ragionevolmente pensare di andare in India a riprenderli con la forza, ma se vogliamo possiamo creargli dei problemi.
La rispettabilità del paese non è un valore, viene dopo i contratti, le buone relazioni, dopo tutto, vuoi che gli altri non lo sappiano ?
Due sono le cose da sottolineare:
1- questo problema acuirà d'ora in avanti la nostra pessima abitudine ad elargire soldi a pirati e terroristi per riconquistare le navi sequestrate evitando i blitz;
2- l'opinione pubblica è pro marò perche simpatizza per il battaglione San Marco, o solidarizza corporativamente per il soldato lavoratore che si trova nei casini,ecc. ma della figura complessiva che ci fa l'Italia se ne fotte.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da tiffany rayne »

scb ha scritto:Concordo con Oscar. In materia di politica estera e soprattutto di relazioni internazionali siamo ridicoli, sia quando facciamo i bellicosi (ma è passato davvero tanto tempo) sia quando ci facciamo fare le fiche in faccia da chiunque bazzichi nella nostra zona.

E' un dato di fatto.

Ma qui si discute se la colpa è di Obama, visto che Oscar non lo voterebbe perchè ha mancato di rispetto verso l'Italia. Che in politica estera siamo ridicoli non ci vuole Oscar per dircelo.

Lo avevo scritto anche io. (L'Italia) deve guadagnarsi il rispetto non mostrando i muscoli ma lavorando con la diplomazia, il cervello e una politica estera degna di un paese moderno e non quella in salsa berlusconiana condita dalle barzellette sulla Merkel e Obama

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da Defender »

I bookmaker inglesi stan gia pagando le scommesse su Obama vincitore.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#39 Messaggio da linebacker »

Romney è il classico personaggio che parla troppo e a sproposito. Mi sorprende come abbia trovato il modo per litigare con Marchionne, vista la pari levatura mentale.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40 Messaggio da scb »

OSCAR VENEZIA ha scritto:

E' un dato di fatto.

Mah, anche in questo caso la nostra natura è venuta fuori, in maniera meno evidente ma è venuta fuori.
Potevamo essere un po più chiari e decisi fin dall'inizio. Invece all'inizio, come al solito, abbiamo addirittura pensato che la ue ci togliesse le castagne dal fuoco. Che cazzo c'entra ? Solo noi pensiamo che esista un soggetto internazionale chiamato ue che si prende carico di questi problemi.
Nessuno può ragionevolmente pensare di andare in India a riprenderli con la forza, ma se vogliamo possiamo creargli dei problemi.
La rispettabilità del paese non è un valore, viene dopo i contratti, le buone relazioni, dopo tutto, vuoi che gli altri non lo sappiano ?
Due sono le cose da sottolineare:
1- questo problema acuirà d'ora in avanti la nostra pessima abitudine ad elargire soldi a pirati e terroristi per riconquistare le navi sequestrate evitando i blitz;
2- l'opinione pubblica è pro marò perche simpatizza per il battaglione San Marco, o solidarizza corporativamente per il soldato lavoratore che si trova nei casini,ecc. ma della figura complessiva che ci fa l'Italia se ne fotte.
Giustissimo.

Soprattutto la notazione -acuta- sull'opinione pubblica, che pensa solo a "o surdat 'nnamurat" che sta lontano da casa in un posto di selvaggi (magari la detenzione indiana è meglio che in Italia, vai a vedere).
Dell'idea che diamo nel mondo ce ne siamo sempre scatafottuti, a livello di opinione pubblica.

Ed è il motivo per cui -faccio un'affermazione forte, e sicuramente sgradita ai più- ho sempre provato grande rispetto per quei ragazzi che, pur di non passare per traditori, continuarono la guerra nella Repubblica di Salò.
L'ho detto? L'ho detto.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41 Messaggio da Bola »

A parte che i soliti discorsi fascismo marxismo e compagnia bella sono palesemente ot oltre che triti e ritriti, sul fatto del nostro ruolo sono d'accordo che dobbiamo conquistare un po' di "potere contrattuale" nelle relazioni internazionali.

Ma non con megalomanie alla Mussolini o con metodi alla Berlusconi ma attraverso politiche oculate, alleanze diplomatiche fatte non alla cazzo di cane e con un po' di credibilità anche negli affari di casa nostra.

Finché siamo gli italiani pizza e mandolino saremo sempre lo scopettone per pulire le merde altrui

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da tiffany rayne »

Scusate per l'ot ma a nessuno viene il dubbio che questi marò magari si siano macchiati di un delitto e abbiano ragione gli indiani?

Mi pare la solita retorica tipica di una certa mentalità di difendere a prescindere chi indossa una divisa. Se poi sono italiani in divisa all'estero vanno difesi sempre e comunque e diventano dei martiri.

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da katmandu69 »

tiffany rayne ha scritto:Scusate per l'ot ma a nessuno viene il dubbio che questi marò magari si siano macchiati di un delitto e abbiano ragione gli indiani?

Mi pare la solita retorica tipica di una certa mentalità di difendere a prescindere chi indossa una divisa. Se poi sono italiani in divisa all'estero vanno difesi sempre e comunque e diventano dei martiri.

straquotone!!
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#44 Messaggio da scb »

Per carità Tiffany. Tutto può essere, ovvio. Ma il mio discorso era incentrato sul fattore Italia nel mondo. E converrai che questo ha ben poco a che vedere con quello che è realmente successo su quella nave.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

tiffany rayne ha scritto:Scusate per l'ot ma a nessuno viene il dubbio che questi marò magari si siano macchiati di un delitto e abbiano ragione gli indiani?

E' possibile che abbiano sparato ad un pescatore e non ad un pirata.
Però c'è da considerare anche il discorso delle acque internazionali.

Uno Stato in queste questioni non deve porsi con il ruolo del giudice che fa giustizia : è parte in causa. Poi magari se hanno fatto una cazzata verranno puniti.

Tutto il nostro impianto statuale è fatto per tenere uniti,controllare,eventualmente brutalizzare i cittadini e muoversi scoordinato verso l'esterno (basta vedere come in genere la marina si tiene lontana dai pirati, incaricando gli altri di agire, in Italia è sempre possibile che ti spunti un giudice che vuole mettere bocca anche su un azione di guerra. Ridicolo. Nel caso dei marò all'inizio furono indagati per "distruzione di oggetti dello stato " :i proiettili sparati inutilmente! Su ogni Jeep che salta in aria in afganistan le procure militari aprono un fascicolo.Per dire che la magistratura è talmente indipendente da essere un corpo estraneo allo stato medesimo.
La violenza ai fini di mantenimento dell'ordine pubblico interno è ormai accettatata anche dalla sinistra moderata, ma l'esercizio giustificato della forza verso l'esterno non è mai stato introiettato e metabolizzato. Eppure il concetto è lo stesso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”