Non so se lui cantava in quel film, ma tengo in mente THE GIRL WITH THE MILLION DOLLAR LEGS (1987) in cui Thomas faceva il presentatore in un club (concorso di bellezza o di modelle, non ricordo bene ora) ecredo che "cercava" di canticchiare qualche cosa (triste!).alexis machine ha scritto:Prima di darsi al porno fece in tempo ad interpretare Pietro nella versione cinematografica di "Jesus Christ Superstar", il vecchio Thomas!![]()
Quando si dice avere le chiavi del paradiso.
Esercizio: Smontiamo un film porno anni '90.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: Esercizio: Smontiamo un film porno anni '90.
-
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1096
- Iscritto il: 10/06/2008, 16:08
Re: Esercizio: Smontiamo un film porno anni '90.
angelica bella riuscirebbe a farla drizzare pure a uno morto nel 1960
- alexis machine
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 4253
- Iscritto il: 26/11/2008, 17:26
- Località: Dentro un film della Girlfriends Films
Re: Esercizio: Smontiamo un film porno anni '90.
Canta (e balla) quasi esclusivamente nelle parti corali, in effetti. Ha un unico mini-solo di 30 secondi quando Pietro, messo alle strette da alcuni passanti che l'hanno riconosciuto, rinnega Gesù.Len801 ha scritto:Non so se lui cantava in quel film, ma tengo in mente THE GIRL WITH THE MILLION DOLLAR LEGS (1987) in cui Thomas faceva il presentatore in un club (concorso di bellezza o di modelle, non ricordo bene ora) ecredo che "cercava" di canticchiare qualche cosa (triste!).alexis machine ha scritto:Prima di darsi al porno fece in tempo ad interpretare Pietro nella versione cinematografica di "Jesus Christ Superstar", il vecchio Thomas!![]()
Quando si dice avere le chiavi del paradiso.

Re: Esercizio: Smontiamo un film porno anni '90.
Da quello che ho sentito in THE GIRL WITH THE MILLION DOLLAR LEGS, il canto non era fatto per lui. Se hai la possibilita' riguardati questo film.... Priceless!alexis machine ha scritto:Canta (e balla) quasi esclusivamente nelle parti corali, in effetti. Ha un unico mini-solo di 30 secondi quando Pietro, messo alle strette da alcuni passanti che l'hanno riconosciuto, rinnega Gesù.Len801 ha scritto:Non so se lui cantava in quel film, ma tengo in mente THE GIRL WITH THE MILLION DOLLAR LEGS (1987) in cui Thomas faceva il presentatore in un club (concorso di bellezza o di modelle, non ricordo bene ora) ecredo che "cercava" di canticchiare qualche cosa (triste!).alexis machine ha scritto:Prima di darsi al porno fece in tempo ad interpretare Pietro nella versione cinematografica di "Jesus Christ Superstar", il vecchio Thomas!![]()
Quando si dice avere le chiavi del paradiso.
Re: Esercizio: Smontiamo un film porno anni '90.
Siamo daccordo nel dire che gli anni 90 sono il momento in cui si capisce che le regole del cinema tradizionale non funzionano per un film porno?
La decade successiva, come hanno fatto notare, ha portato all'esplosione del Gonzo che abolendo l'idea di trama si concentra sulla performance (e sulla pippadell'utente) focalizzando meglio il "linguaggio".
La decade successiva, come hanno fatto notare, ha portato all'esplosione del Gonzo che abolendo l'idea di trama si concentra sulla performance (e sulla pippadell'utente) focalizzando meglio il "linguaggio".
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
Re: Esercizio: Smontiamo un film porno anni '90.
No. Conclusione un poco sbagliata se hai visto i film degli anni 90, e i commenti che sono stati fatti in questo topic.fiatAGRI ha scritto:Siamo daccordo nel dire che gli anni 90 sono il momento in cui si capisce che le regole del cinema tradizionale non funzionano per un film porno?
La decade successiva, come hanno fatto notare, ha portato all'esplosione del Gonzo che abolendo l'idea di trama si concentra sulla performance (e sulla pippadell'utente) focalizzando meglio il "linguaggio".
Anche se si continuava a girare film con trama (sto parlando degli Stati Uniti ovviamente), con Stagliano e altri si andava verso un stilo gonzo/all-sex e di specializazione (anal, blow-job, gang bangs, ecc).
- alexis machine
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 4253
- Iscritto il: 26/11/2008, 17:26
- Località: Dentro un film della Girlfriends Films
Re: Esercizio: Smontiamo un film porno anni '90.
Non ne farei una questione di funzionare o meno. Tanti esempi dimostrano l'esatto contrario. Semplicemente i film con trama non incontrano più il gradimento di un pubblico vasto come lo era ne 70s e negli 80s e la produzione viene in qualche modo marginalizzata, concentrata in poche produzioni ad alto budget. Diventa una nicchia fra le altre in un porno non più generalista.fiatAGRI ha scritto:Siamo daccordo nel dire che gli anni 90 sono il momento in cui si capisce che le regole del cinema tradizionale non funzionano per un film porno?
Il gonzo, al contrario, prende decisamente il sopravvento ramificandosi in una serie generi e sottogeneri. Che poi si moltiplicheranno (e semplificheranno) a dismisura con l'avvento di internet.
Re: Esercizio: Smontiamo un film porno anni '90.
La specializzazione non porta con sà un cambio nella tecnica della realizzazione di un film porno?Len801 ha scritto:No. Conclusione un poco sbagliata se hai visto i film degli anni 90, e i commenti che sono stati fatti in questo topic.fiatAGRI ha scritto:Siamo daccordo nel dire che gli anni 90 sono il momento in cui si capisce che le regole del cinema tradizionale non funzionano per un film porno?
La decade successiva, come hanno fatto notare, ha portato all'esplosione del Gonzo che abolendo l'idea di trama si concentra sulla performance (e sulla pippadell'utente) focalizzando meglio il "linguaggio".
Anche se si continuava a girare film con trama (sto parlando degli Stati Uniti ovviamente), con Stagliano e altri si andava verso un stilo gonzo/all-sex e di specializazione (anal, blow-job, gang bangs, ecc).
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
Re: Esercizio: Smontiamo un film porno anni '90.
Anche nei vecchi film porno (cosidetti "stag films" - film per soli adulti clandestini) c'era sempre una trama, e spesso poco sesso e nemmeno sesso esplicito o girato da vicino. Anche quando e' stato "legittimato" negli anni 70, il cinema porno ha continuato a seguire le norme del cinema tradizionale: trama.fiatAGRI ha scritto:La specializzazione non porta con sà un cambio nella tecnica della realizzazione di un film porno?Len801 ha scritto:No. Conclusione un poco sbagliata se hai visto i film degli anni 90, e i commenti che sono stati fatti in questo topic.fiatAGRI ha scritto:Siamo daccordo nel dire che gli anni 90 sono il momento in cui si capisce che le regole del cinema tradizionale non funzionano per un film porno?
La decade successiva, come hanno fatto notare, ha portato all'esplosione del Gonzo che abolendo l'idea di trama si concentra sulla performance (e sulla pippadell'utente) focalizzando meglio il "linguaggio".
Anche se si continuava a girare film con trama (sto parlando degli Stati Uniti ovviamente), con Stagliano e altri si andava verso un stilo gonzo/all-sex e di specializazione (anal, blow-job, gang bangs, ecc).
Negli anni 90 le regole sono state cambiate, fuori con la trama e entra il gonzo/all-sex. E con il all-sex si andava verso una certa specializazione e film con temi specifichi (squirting, anal, DP, gang bangs, pompini, film con nani, film con dpnne mature/grannies, donne incinte e altri feticci). Senza il "all-sex" non credo che ci sarebbe stata tanta "specializazione". Se prima si gravano meno di 500 film l'anno, da allora si giravano fino a 10,000 film l'anno e questo vuoleva dire in gran parte molta specializazione.
Re: Esercizio: Smontiamo un film porno anni '90.
Ok ma il cambiamento, almeno negli USA, è iniziato a metà degli anni '80 con l'avvento del video che ha abbattutto i costi di produzione rispetto alla pellicola. La specializzazione esisteva anche prima ma era condizionata dalla necessità di utilizare soluzioni tecniche comunque dispendiose.
Tra l'altro se tutti fanno riferimento al costo della cinepresa e della pelicola, molti invece si dimenticano del costo e delle difficoltà per questo mercato di trovare laboratori che fossero disponibili per creare gli internegativi e poi le copie a stampa. Proprio queste difficoltà molte volte determinavano la bassa qualità dei loop e una certa capacità delle organizzazioni malavitose di controllare il mercato.
Lasse Braun nella sua recente biografia, ma anche David Jennings nel suo "Skinflicks: The Inside Story of the X-Rated Video Industry", si soffermano molto su quest'aspetto che era quasi una vera e propria spada di Damocle sul capo di chiunque volesse produrre porno e che al giorno d'oggi ci sembra quasi inverosimile.
Non dimentichiamo poi il diverso modo (più facile) di impugnare la telecamera rispetto alla cinepresa, anche se in 16mm, e la relativa facilità di eseguire il montaggio con sistemi che non richiedevano necessariamente la presenza di un montatore specializzato (il film indicato all'inizio della discussione mi sembra ne sia un esempio lampante soprattutto vedendo i titoli di testa).
Un altro particolare che Jennings ritiene rivoluzionario dopo esser passato dal 16mm al video è la possibilità di lunghe registrazioni che rendono più facile la ripresa soggettiva. Prima con le cineprese 16mm erano disponibili solo caricatori da 100 o 400 piedi con autonomia rispettivamente di 3 o 12 minuti prima del fermo forzato della scena per il cambio del caricatore. Col video sono invece possibili, almeno in teoria, riperse continuate di ore.
Se è vero che il mezzo tecnico non si sostituisce alla persona è anche vero che certi mezzi tecnici permettono la realizzazione di nuove soluzioni di ripresa. Il gonzo a mio parere ne è l'evidenza.
Non so se messo in luce da altri ma non dimenticheri l'ingresso sul mercato delle ragazze dell'est europeo che almeno dalla nostre parti hanno veramente rigirato il mondo del porno.
PS: Blake è uno dei pochi a girare ancora in 16mm e si vede benissimo dall'impostazione dei suoi film. A mio parere è proprio il mezzzo tecnico da lui scelto e il linguaggio cinematografico che ne consegue che a volte rende i suoi film una ricerca spasmodica della corretta fotografia e d'latra parte una palla insopportabile.
Tra l'altro se tutti fanno riferimento al costo della cinepresa e della pelicola, molti invece si dimenticano del costo e delle difficoltà per questo mercato di trovare laboratori che fossero disponibili per creare gli internegativi e poi le copie a stampa. Proprio queste difficoltà molte volte determinavano la bassa qualità dei loop e una certa capacità delle organizzazioni malavitose di controllare il mercato.
Lasse Braun nella sua recente biografia, ma anche David Jennings nel suo "Skinflicks: The Inside Story of the X-Rated Video Industry", si soffermano molto su quest'aspetto che era quasi una vera e propria spada di Damocle sul capo di chiunque volesse produrre porno e che al giorno d'oggi ci sembra quasi inverosimile.
Non dimentichiamo poi il diverso modo (più facile) di impugnare la telecamera rispetto alla cinepresa, anche se in 16mm, e la relativa facilità di eseguire il montaggio con sistemi che non richiedevano necessariamente la presenza di un montatore specializzato (il film indicato all'inizio della discussione mi sembra ne sia un esempio lampante soprattutto vedendo i titoli di testa).
Un altro particolare che Jennings ritiene rivoluzionario dopo esser passato dal 16mm al video è la possibilità di lunghe registrazioni che rendono più facile la ripresa soggettiva. Prima con le cineprese 16mm erano disponibili solo caricatori da 100 o 400 piedi con autonomia rispettivamente di 3 o 12 minuti prima del fermo forzato della scena per il cambio del caricatore. Col video sono invece possibili, almeno in teoria, riperse continuate di ore.
Se è vero che il mezzo tecnico non si sostituisce alla persona è anche vero che certi mezzi tecnici permettono la realizzazione di nuove soluzioni di ripresa. Il gonzo a mio parere ne è l'evidenza.
Non so se messo in luce da altri ma non dimenticheri l'ingresso sul mercato delle ragazze dell'est europeo che almeno dalla nostre parti hanno veramente rigirato il mondo del porno.
PS: Blake è uno dei pochi a girare ancora in 16mm e si vede benissimo dall'impostazione dei suoi film. A mio parere è proprio il mezzzo tecnico da lui scelto e il linguaggio cinematografico che ne consegue che a volte rende i suoi film una ricerca spasmodica della corretta fotografia e d'latra parte una palla insopportabile.
Ciaoooo
Gongolo
Il mio sito
http://www.gongolo.com
Gongolo
Il mio sito
http://www.gongolo.com
Re: Esercizio: Smontiamo un film porno anni '90.
Infatti, l'avvento delle ceke e ungheresi ha rappresentato la più grande ricvoluzione imho
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Re: Esercizio: Smontiamo un film porno anni '90.
C'era pochissima "specializazione" negli anni 80. Anche se i film (girati su video) costavano circa $15,000 e si giravano in un-due giorni (in California e non piu’ a New York-New Jersey), erano in gran parte film con trama. Quei pochi di film su un tema particolare che si vedevono negli anni 80 (pussy shaving, anal, ecc) erano piu’ o meno dei compilation.gongolo ha scritto:Ok ma il cambiamento, almeno negli USA, è iniziato a metà degli anni '80 con l'avvento del video che ha abbattutto i costi di produzione rispetto alla pellicola. La specializzazione esisteva anche prima ma era condizionata dalla necessità di utilizare soluzioni tecniche comunque dispendiose.
Tra l'altro se tutti fanno riferimento al costo della cinepresa e della pelicola, molti invece si dimenticano del costo e delle difficoltà per questo mercato di trovare laboratori che fossero disponibili per creare gli internegativi e poi le copie a stampa. Proprio queste difficoltà molte volte determinavano la bassa qualità dei loop e una certa capacità delle organizzazioni malavitose di controllare il mercato.
Lasse Braun nella sua recente biografia, ma anche David Jennings nel suo "Skinflicks: The Inside Story of the X-Rated Video Industry", si soffermano molto su quest'aspetto che era quasi una vera e propria spada di Damocle sul capo di chiunque volesse produrre porno e che al giorno d'oggi ci sembra quasi inverosimile.
Non dimentichiamo poi il diverso modo (più facile) di impugnare la telecamera rispetto alla cinepresa, anche se in 16mm, e la relativa facilità di eseguire il montaggio con sistemi che non richiedevano necessariamente la presenza di un montatore specializzato (il film indicato all'inizio della discussione mi sembra ne sia un esempio lampante soprattutto vedendo i titoli di testa).
Un altro particolare che Jennings ritiene rivoluzionario dopo esser passato dal 16mm al video è la possibilità di lunghe registrazioni che rendono più facile la ripresa soggettiva. Prima con le cineprese 16mm erano disponibili solo caricatori da 100 o 400 piedi con autonomia rispettivamente di 3 o 12 minuti prima del fermo forzato della scena per il cambio del caricatore. Col video sono invece possibili, almeno in teoria, riperse continuate di ore.
Se è vero che il mezzo tecnico non si sostituisce alla persona è anche vero che certi mezzi tecnici permettono la realizzazione di nuove soluzioni di ripresa. Il gonzo a mio parere ne è l'evidenza.
Non so se messo in luce da altri ma non dimenticheri l'ingresso sul mercato delle ragazze dell'est europeo che almeno dalla nostre parti hanno veramente rigirato il mondo del porno.
PS: Blake è uno dei pochi a girare ancora in 16mm e si vede benissimo dall'impostazione dei suoi film. A mio parere è proprio il mezzzo tecnico da lui scelto e il linguaggio cinematografico che ne consegue che a volte rende i suoi film una ricerca spasmodica della corretta fotografia e d'latra parte una palla insopportabile.
Con l’arrivo di Buttman, altri come lui (Seymore Butts), Max Hardcore, ecc si concentrava di piu’ su una scena particorare di sesso e non piu’ su una trama che univa tutte le parti del film. Si girava in Europa, in Brasile.
Anche i film della Private (anni 90) erano girati in posti esotici ma SEMPRE con trama (e con attrici dell’est).
Poche attrici europee/dell’est giravano nel USA negli anni 80. Si contavano in una mano.
Ma l’esplosione fu essenzialmente negli anni 90. Non c’era piu’ bisogno di scrivere una trama, girare in luoghi sumptuosi, recitare scene con attori/attrici. Si dava qualche istruzione a un attore e attrice per posizioni e subito si faceva sesso. Spesso si usava una cinepresa video e con costi molto bassi di produzione. Con questo si poteva concentrare su certi temi particolari (blow job, schoolgirls, teens, donne mature, donne gravide, nani, trans, ecc).
- alexis machine
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 4253
- Iscritto il: 26/11/2008, 17:26
- Località: Dentro un film della Girlfriends Films
Re: Esercizio: Smontiamo un film porno anni '90.
Sicuramente alla base di un mutamento di estetica e di contenuti c'è sempre l'introduzione di qualche novità significativa dal punto di vista tecnico. E questo vale in particolar modo per le forme di rappresentazione basate sulla registrazione e la riproducibilità.
Nel porno l'avvento del video è lo spartiacque fondamentale. Ma il video avrebbe reso più agevole la realizzazione di qualsiasi tipologia di film. A questo, a mio avviso, è venuto ad aggiungersi un cambiamento nel clima culturale, delle abitudini sociali (andare al cinema è diverso che restare a casa a guardare l'home-video o i supporti che l'hanno successivamente sorpassato), nella percezione e nei gusti degli spettatori (scegliendo come riferimento gli anni 70 e il periodo cosidetto "classico") che, in un'ipotetica selezione naturale delle specie pornografiche, ha favorito nettamente il successo e il predominio del genere gonzo all/sex rispetto ai film con trama.
Nel porno l'avvento del video è lo spartiacque fondamentale. Ma il video avrebbe reso più agevole la realizzazione di qualsiasi tipologia di film. A questo, a mio avviso, è venuto ad aggiungersi un cambiamento nel clima culturale, delle abitudini sociali (andare al cinema è diverso che restare a casa a guardare l'home-video o i supporti che l'hanno successivamente sorpassato), nella percezione e nei gusti degli spettatori (scegliendo come riferimento gli anni 70 e il periodo cosidetto "classico") che, in un'ipotetica selezione naturale delle specie pornografiche, ha favorito nettamente il successo e il predominio del genere gonzo all/sex rispetto ai film con trama.
Re: Esercizio: Smontiamo un film porno anni '90.
Almeno per gli Stati Uniti, la conversione (nel cinema hard) dal cinema pubblico (proiezione in sale cinematografiche) a quello privato/home (basato sull'introduzione del video all'inizio degli anni 80) corrispondeva con le chiusure delle sale conematografiche a causa della repressione municipale e politica di certe grandi citta' (New York, Boston, Chicago, ecc).alexis machine ha scritto:Sicuramente alla base di un mutamento di estetica e di contenuti c'è sempre l'introduzione di qualche novità significativa dal punto di vista tecnico. E questo vale in particolar modo per le forme di rappresentazione basate sulla registrazione e la riproducibilità.
Nel porno l'avvento del video è lo spartiacque fondamentale. Ma il video avrebbe reso più agevole la realizzazione di qualsiasi tipologia di film. A questo, a mio avviso, è venuto ad aggiungersi un cambiamento nel clima culturale, delle abitudini sociali (andare al cinema è diverso che restare a casa a guardare l'home-video o i supporti che l'hanno successivamente sorpassato), nella percezione e nei gusti degli spettatori (scegliendo come riferimento gli anni 70 e il periodo cosidetto "classico") che, in un'ipotetica selezione naturale delle specie pornografiche, ha favorito nettamente il successo e il predominio del genere gonzo all/sex rispetto ai film con trama.
Visto che i produttori di film porno non potevano piu' esibire i loro film nelle sale, e visto che un film porno girato su pellicola costava +US$100,000 e ci voleva vari mesi prima che si girava e esibiva, il video ha revoluzionato un "nuovo" sistema di distribuzione di film hard.
Girarlo su video costava entro $10,000-$15,000, si poteva montarlo in poche ore/qualche giorno e metterlo sul mercato in poche settimane. In piu' per poter girare "continualmente", non si poteva piu' scegliere il centro di produzione dell'east coast (New York) visto le condizione del clima li.
In piu' dopo una decisione della Corte Suprema alla fine degli anni 80, si poteva girare apertamente un film porno senza rappresaglie dalle autorita' che consideravano un atto di sesso entro attori come un atto di prostituzione.
Tutto questo fece abbandonare il vecchio sistema di filmare su film (siccome le sale di cinema venivano chiuse e permessi aboliti), girare su video, ridurre i costi di produzione, e alzare i profitti. L'abbandono del film con trama segui poco tempo dopo con l'arrivo di Stagliano e altri e si venne a un tipo di "specializazione" su certi temi (anal, DP, pompini, scene di feticcio: donne mature, donne gravide, nani, squirting, teens, ecc).
Re: Esercizio: Smontiamo un film porno anni '90.
Sintetizziamo :
Negli anni 70s' /80s' c'erano grandi produzioni, si girava alle Hawaii. E ancora si recitava. Con l'arrivo del video è diventato tutto veloce, economico e meccanico Forse le ragazze sono più belle oggi, il sesso fortemente più tosto. Voi direte,Ma a che serve saper recitare?
Serve ....serve...perchè veder recitare una Veronica Hart, una Parker, una Gina Janssen etc....non saper se subito dopo avrebbero fatto sesso o meno; in quanto non era scontato che lo facessero, beh....ditemi voi se questo non è più eccitante delle varie schifezze attuali.
Negli anni 70s' /80s' c'erano grandi produzioni, si girava alle Hawaii. E ancora si recitava. Con l'arrivo del video è diventato tutto veloce, economico e meccanico Forse le ragazze sono più belle oggi, il sesso fortemente più tosto. Voi direte,Ma a che serve saper recitare?
Serve ....serve...perchè veder recitare una Veronica Hart, una Parker, una Gina Janssen etc....non saper se subito dopo avrebbero fatto sesso o meno; in quanto non era scontato che lo facessero, beh....ditemi voi se questo non è più eccitante delle varie schifezze attuali.
No, No. Sulla rete non puoi imbrogliare. Se non hai reputazione e credibilità , ti massacrano.
Ci vogliono le palle per reggere, in rete.
Das Lied der Deutschen!!
Il mio ultimo post è stato scritto con un linguaggio studiato appositamente per irritare gli imbecilli.
Bertrand Russel : se non sei socialista a 20 anni vuol dire che non hai cuore, se non sei conservatore a 50 anni vuol dire che non hai cervello.
Dogma 95
One spot, one kill.
Ci vogliono le palle per reggere, in rete.
Das Lied der Deutschen!!
Il mio ultimo post è stato scritto con un linguaggio studiato appositamente per irritare gli imbecilli.
Bertrand Russel : se non sei socialista a 20 anni vuol dire che non hai cuore, se non sei conservatore a 50 anni vuol dire che non hai cervello.
Dogma 95
One spot, one kill.