[O.T.] ELOGIO DELLA SINEDDOCHE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] ELOGIO DELLA SINEDDOCHE

#31 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Si potrebbe postare tutto quello che in qualche modo fa parte della nostra vita e vogliamo considerare come tessera più o meno importante del nostro puzzle esistenziale (il panorama che vedo dalla mia finestra, il cane, la moto le chiappe di mia cognata,...) . In questo senso va considerata l'immagine che mi accingo a postare, qualcosa che sia pure per un istante ha incrociato la mia vita (anche per spezzare la deriva pulp fatta di coglioni spiaccicati, prostate e fegati esplosi).
Il concetto di sineddoche ne esce un po stiracchiato (o corroborato) ma il topic ci guadagna

Immagine

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da Stickman »

Incest!

:)

bel cül.

Neil McCauley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#33 Messaggio da Neil McCauley »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Si potrebbe postare tutto quello che in qualche modo fa parte della nostra vita e vogliamo considerare come tessera più o meno importante del nostro puzzle esistenziale (il panorama che vedo dalla mia finestra, il cane, la moto le chiappe di mia cognata,...) . In questo senso va considerata l'immagine che mi accingo a postare, qualcosa che sia pure per un istante ha incrociato la mia vita (anche per spezzare la deriva pulp fatta di coglioni spiaccicati, prostate e fegati esplosi).
Il concetto di sineddoche ne esce un po stiracchiato (o corroborato) ma il topic ci guadagna

Immagine
1) Sono le chiappe di tua cognata?
2) Possiamo metterci in contatto con lei al cellulare che appare sullo schermo?
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#34 Messaggio da Gerda »

quel tatuaggio l'ho rivisto.. :008
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Si potrebbe postare tutto quello che in qualche modo fa parte della nostra vita e vogliamo considerare come tessera più o meno importante del nostro puzzle esistenziale (il panorama che vedo dalla mia finestra, il cane, la moto le chiappe di mia cognata,...) . In questo senso va considerata l'immagine che mi accingo a postare, qualcosa che sia pure per un istante ha incrociato la mia vita (anche per spezzare la deriva pulp fatta di coglioni spiaccicati, prostate e fegati esplosi).
Non è il panorama che vedo dalla mia finestra,ne il cane, ne mia cognata, è una sineddoche !

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36 Messaggio da Gerda »

OSCAR VENEZIA ha scritto:il panorama che vedo dalla mia finestra
ok allora il mio attuale avatar è una sineddoche..
Ultima modifica di Gerda il 03/03/2010, 11:40, modificato 1 volta in totale.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Neil McCauley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#37 Messaggio da Neil McCauley »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
Non è il panorama che vedo dalla mia finestra,ne il cane, ne mia cognata, è una sineddoche !
Ok, niente cognata.

Che mi dici del cellulare di Miss Sineddoche? :DDD
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da Husker_Du »

casta diva ha scritto:
Neil McCauley ha scritto:Figura retorica peraltro già diffusa nel forum, basti pensare al topic di Silvietta o a quelli del pisellino e della patatina
Sì, ma qui si diversifica... :-D
Mani, piedi....... 8)

Immagine
Per me il topic termina qui.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Neil McCauley ha scritto:
Che mi dici del cellulare di Miss Sineddoche? :DDD
Non lo so, è un albergo di una stazione sciistica, prova a chiamare, ma non è il numero della mia non cognata

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#40 Messaggio da Lonewolf »

Ma scusate un attimo,senza nulla togliere a Casta a cui vanno pure i miei complimenti per le sineddoche e altro,ma nel suo piccolo (oddio,tanto piccolo magari no) pure Silvia e i suoi zamponi rappresentarono una cosa simile. O non ho capito un cazzo di sineddoche (il che è anche probabile)?
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#41 Messaggio da Lonewolf »

Immagine
mò se cominciate a postare culi noti o meno noti,me provocate... :gomma:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da Antonchik »

Una sineddoche è ad esempio postare una foto di una smagliatura, al fine di indicare un degrado psicologico della persona che ha quella data smagliatura, la quale rappresenta invece un degrado fisico localizzato. O sbaglio?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#43 Messaggio da cinico »

Immagine

Ah no, forse questo è un'altra cosa
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Crazy Dragon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#44 Messaggio da Crazy Dragon »

chi ci capisce qualche cosa è bravo.......

.......non era più semplice l'elogio della gnocca e basta???!????!? :-D

Ora però devo capire...... :o
L'egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi.
L'ultimo passo della ragione è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano.(Blaise Pascal)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da CanellaBruneri »

Lonewolf ha scritto:Ma scusate un attimo,senza nulla togliere a Casta a cui vanno pure i miei complimenti per le sineddoche e altro,ma nel suo piccolo (oddio,tanto piccolo magari no) pure Silvia e i suoi zamponi rappresentarono una cosa simile. O non ho capito un cazzo di sineddoche (il che è anche probabile)?

Nell'accettare la figura retorica della sineddoche come "parte per significare il tutto", non si può includere la flebitica Silvia79, dal momento che è evidente che le sue estremità sono "il tutto che rappresentano una parte (del tutto residuale, peraltro)"
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”