Si potrebbe postare tutto quello che in qualche modo fa parte della nostra vita e vogliamo considerare come tessera più o meno importante del nostro puzzle esistenziale (il panorama che vedo dalla mia finestra, il cane, la moto le chiappe di mia cognata,...) . In questo senso va considerata l'immagine che mi accingo a postare, qualcosa che sia pure per un istante ha incrociato la mia vita (anche per spezzare la deriva pulp fatta di coglioni spiaccicati, prostate e fegati esplosi).
Il concetto di sineddoche ne esce un po stiracchiato (o corroborato) ma il topic ci guadagna
OSCAR VENEZIA ha scritto:Si potrebbe postare tutto quello che in qualche modo fa parte della nostra vita e vogliamo considerare come tessera più o meno importante del nostro puzzle esistenziale (il panorama che vedo dalla mia finestra, il cane, la moto le chiappe di mia cognata,...) . In questo senso va considerata l'immagine che mi accingo a postare, qualcosa che sia pure per un istante ha incrociato la mia vita (anche per spezzare la deriva pulp fatta di coglioni spiaccicati, prostate e fegati esplosi).
Il concetto di sineddoche ne esce un po stiracchiato (o corroborato) ma il topic ci guadagna
1) Sono le chiappe di tua cognata?
2) Possiamo metterci in contatto con lei al cellulare che appare sullo schermo?
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
OSCAR VENEZIA ha scritto:Si potrebbe postare tutto quello che in qualche modo fa parte della nostra vita e vogliamo considerare come tessera più o meno importante del nostro puzzle esistenziale (il panorama che vedo dalla mia finestra, il cane, la moto le chiappe di mia cognata,...) . In questo senso va considerata l'immagine che mi accingo a postare, qualcosa che sia pure per un istante ha incrociato la mia vita (anche per spezzare la deriva pulp fatta di coglioni spiaccicati, prostate e fegati esplosi).
Non è il panorama che vedo dalla mia finestra,ne il cane, ne mia cognata, è una sineddoche !
Non è il panorama che vedo dalla mia finestra,ne il cane, ne mia cognata, è una sineddoche !
Ok, niente cognata.
Che mi dici del cellulare di Miss Sineddoche?
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
Neil McCauley ha scritto:Figura retorica peraltro già diffusa nel forum, basti pensare al topic di Silvietta o a quelli del pisellino e della patatina
Sì, ma qui si diversifica...
Mani, piedi.......
Per me il topic termina qui.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Ma scusate un attimo,senza nulla togliere a Casta a cui vanno pure i miei complimenti per le sineddoche e altro,ma nel suo piccolo (oddio,tanto piccolo magari no) pure Silvia e i suoi zamponi rappresentarono una cosa simile. O non ho capito un cazzo di sineddoche (il che è anche probabile)?
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
mò se cominciate a postare culi noti o meno noti,me provocate...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Una sineddoche è ad esempio postare una foto di una smagliatura, al fine di indicare un degrado psicologico della persona che ha quella data smagliatura, la quale rappresenta invece un degrado fisico localizzato. O sbaglio?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
.......non era più semplice l'elogio della gnocca e basta???!????!?
Ora però devo capire......
L'egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi.
L'ultimo passo della ragione è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano.(Blaise Pascal)
Lonewolf ha scritto:Ma scusate un attimo,senza nulla togliere a Casta a cui vanno pure i miei complimenti per le sineddoche e altro,ma nel suo piccolo (oddio,tanto piccolo magari no) pure Silvia e i suoi zamponi rappresentarono una cosa simile. O non ho capito un cazzo di sineddoche (il che è anche probabile)?
Nell'accettare la figura retorica della sineddoche come "parte per significare il tutto", non si può includere la flebitica Silvia79, dal momento che è evidente che le sue estremità sono "il tutto che rappresentano una parte (del tutto residuale, peraltro)"
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)