Mi è venuto subito in mente questo:jhonnybuccia ha scritto:oggi parleremo di astigmatismo.
professor de pizzis ci dica, come può l'astigmatismo influire sulla prostata?

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Mi è venuto subito in mente questo:jhonnybuccia ha scritto:oggi parleremo di astigmatismo.
professor de pizzis ci dica, come può l'astigmatismo influire sulla prostata?
Ciao Paperinik,Paperinik ha scritto:Qualcuno conosce i benefici del bere acqua e limone al mattino?
Bere acqua è limone al mattino può essere utile per assumere vitamina C e per reidratare il corpo che durante la notte si disidrata naturalmente, tutto il resto da un punto di vista scientifico sono solo bufale.SilviaBianco ha scritto:Ciao Paperinik,Paperinik ha scritto:Qualcuno conosce i benefici del bere acqua e limone al mattino?
ogni mattina al mio risveglio bevo sempre acqua tiepida con succo di 1/2 o 1 limone.
Come già espresso nel link postato da Gambo 192, i benefici sono molteplici: alcalinizza le cellule aiutandole a disintossicarsi, stimola il metabolismo, aiuta a "sgrassare" le pareti intestinali, etc...etc..e trovo anche che sia una sorta di "caffè" naturale, perchè il suo sapore aspro da quel kick giusto per risvegliarci al mattino, a dispetto del caffè vero che è un alcaloide a cui il nostro corpo reagisce aumentando i battiti cardiaci come difesa naturale.
qui trovate link ad un paio di siti che ritengo molto validi e che trattano dell'argomento dieta alcalina in vari articoli:
http://www.dieta-personalizzata.it/
http://simonaoberhammer.com/
Di certo acqua e limone non è una soluzione miracolosa, anche perchè se esistesse qualcosa di miracoloso non saremmo qui a parlare di salute, ma contribuisce decisamente al nostro benessere.
Vi consiglio di prendere l'abitudine di assumere acqua e limone ogni mattina prima di colazione, non potrete più farne a meno. L'acqua non deve essere bollente (distruggerebbe vitamine e minerali) , ma tiepida e per iniziare suggerisco di partire con 1/4 di limone (per chi non è abituato potrebbe essere un pò fastidioso inizialmente). Suggerisco anche di non zuccherare e se proprio non potete fare a meno di dolcificare usate della stevia NATURALE e non quella chimica da supermercati (dovete controllare che negli ingredienti abbia solo steviolo)
ma che stai a ddì (come direbbe il mio avatar)SilviaBianco ha scritto:caffè vero che è un alcaloide a cui il nostro corpo reagisce aumentando i battiti cardiaci come difesa naturale
Oh grazie..... altrimenti sembra che io sia sempre quello che vuol fare il bastian contrario...Painkiller ha scritto: Bere acqua è limone al mattino può essere utile per assumere vitamina C e per reidratare il corpo che durante la notte si disidrata naturalmente, tutto il resto da un punto di vista scientifico sono solo bufale.
In particolare il discorso sull'alcalinizzazione.
http://medbunker.blogspot.it/2012/06/di ... ufala.html
ciao.
SilviaBianco ha scritto:stimola il metabolismo
SilviaBianco ha scritto:aiuta a "sgrassare" le pareti intestinali
SilviaBianco ha scritto:alcalinizza le cellule aiutandole a disintossicarsi
Non funziona così.SilviaBianco ha scritto:a dispetto del caffè vero che è un alcaloide a cui il nostro corpo reagisce aumentando i battiti cardiaci come difesa naturale.
SilviaBianco ha scritto:L'acqua non deve essere bollente (distruggerebbe vitamine e minerali)
Lo steviolo si crea a seguito dell'idrolizzazione di glicosidi dello steviolo tramite microflora del colon. Come fa ad essere in etichetta?SilviaBianco ha scritto:Suggerisco anche di non zuccherare e se proprio non potete fare a meno di dolcificare usate della stevia NATURALE e non quella chimica da supermercati (dovete controllare che negli ingredienti abbia solo steviolo)
esponi le tue motivazioni paperoPaperinik ha scritto: la medicina moderna è né più né meno un'associazione a delinquere..
Fanno quello che possono: non e' responsabilita' dei medici, ma mia, rendermi felice tout court...Paperinik ha scritto:Non mi interessa esporre niente, voglio solo fare alcune domande: credi che la gente stia bene sul serio? Credi ci sia benessere a giro? Credi che dottori, scienziati e fenomeni in camice vari siano emissari di Dio a portare cura e sollievo dai malanni?