[O.T.] Edward Hopper

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#31 Messaggio da AlexSmith »

bigtitslover ha scritto:Beh, sarà  un caso, ma quasi in contemporanea con l'apertura del topic i quadri di Hopper arrivano per la prima volta in Italia, prima a Milano, poi a Roma (e poi a Losanna, per gli sfizzeri del forum).
Il caso non c'entra. Pensiero Dominante ha aperto il topic proprio per sottolineare l'imminente arrivo in Italia delle mostre dedicate ad Hopper.

PS: si, lo so sono un gran rompicoglioni. La colpa peró è di Pizellonio che mi ha contagiato.
Ultima modifica di AlexSmith il 14/10/2009, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#32 Messaggio da cinico »

bigtitslover ha scritto:Beh, sarà  un caso, ma quasi in contemporanea con l'apertura del topic i quadri di Hopper arrivano per la prima volta in Italia, prima a Milano, poi a Roma (e poi a Losanna, per gli sfizzeri del forum)...
Pensiero Dominante ha scritto:E' da 35 anni che la aspettavo.

Edward Hopper. La prima grande mostra italiana.

A Milano dal 15 Ottobre al 24 Gennaio
A Roma dal 16 Febbraio al 13 Giugno

Il topic era stato aperto apposta, Big :roll:
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#33 Messaggio da bigtitslover »

oggi non ne azzecco una... infierite pure.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#34 Messaggio da Ortheus »

bigtitslover ha scritto:oggi non ne azzecco una... infierite pure.

giammai.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#35 Messaggio da Lord Zork »

bigtitslover ha scritto:oggi non ne azzecco una... infierite pure.
dovresti cominciare a leggere questo forum,
oltre che a scriverci sopra...

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#36 Messaggio da sawyer »

Lord Zork ha scritto: io ho un Prampolini e un Balla originali in salotto...
sono per il made in italy... fortunato te, ma sborone lo sei cmq... :wink:
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Victor
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re:

#37 Messaggio da Victor »

bigtitslover ha scritto:EDWARD HOPPER A PALAZZO REALE - Un progetto espositivo di ampio respiro
Tanto clamore per nulla. La mostra è deludente, manca il meglio della produzione di Hopper.

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] Edward Hopper

#38 Messaggio da Pensiero Dominante »

Quello che vorrei dipingere è la luce del sole sulla parete di una casa.”

Morning Sun, Second Story Sunlight, A Woman in the Sun. Tre dei quadri più belli della mostra dedicata ad E.H. hanno come tema il sole.

Edward Hopper, pittore del sole.

Domenica 6 Dicembre 2009 , dopo aver rinviato varie volte, finalmente mi reco a Milano per visitare la mostra. Di sole non ce n’è affatto. Comunque, forse è meglio così. Il sole alle volte mi mette addosso una tristezza insopportabile, molto ma molto di più che una giornata uggiosa.

Il giorno prima, ad esempio.
Uscendo sul ballatoio di casa l’azzurro del cielo visto attraverso le finestre zigrinate della vetrata mi colpisce in modo quasi doloroso, proprio come certi quadri di Hopper.

http://www.imagebam.com/image/82751159235712

Domenica, ore 10 del mattino circa. Un’allegra e vociante fiumana di gente fuoriesce dal parcheggio di Famagosta e si dirige alla stazione del metrò. Compere di Natale in vista.

Di certo oggi l’atmosfera delle strade di Milano è poco in sintonia con i solitari paesaggi urbani di E.H. Non ho mai visto così tanta gente fare la fila per entrare a visitare il Duomo, ed anche la fila per il caffè al bancone del bar in Galleria non scherza.

Nel cortile del Palazzo Reale fa freddo. Ho dei biglietti omaggio, ma mi tocca lo stesso unirmi al lungo serpentone in coda per entrare.

Immagine

Dopo più di un’ora di coda toccherebbe finalmente a me ma... devo pazientare ancora un quarto d’ora perché c’è la Moratti con tutto un codazzo di gente che è lì per l’inaugurazione di una mostra giapponese (Arte ed Eros mi pare; titolo interessante). Si materializzano anche Fabio Fazio e Forattini. (Di tutti e tre vi risparmio le foto)

Entro che è quasi mezzogiorno. La mostra è molto bella, all’altezza delle mie aspettative. Certo, i quadri famosi non sono moltissimi, ma in fondo tutti i quadri di Hopper si assomigliano molto fra di loro, mandano sempre lo stesso messaggio.

Blackwell’s Island mi piace particolarmente:

Immagine

Second Story Sunlight , invece, mi richiama alla mente questa poesia:

Ciascuno sta solo sul cuor della terra colpito da un raggio di sole, ed è subito sera.”

Immagine

In mezzo a tanti quadri malinconici, però, c’è n’è anche uno molto diverso: Girlie Show

Immagine

Chissà, forse anche il povero Ed ogni tanto sentiva il bisogni di tirarsi un po’ su il morale con qualche spogliarello…

Quando esco da Palazzo Reale sono passate le due. Mi unisco alle torme di gente che si accalcano alla Rinascente o fanno la fila per i panzerotti Luini. “Una delle dieci cose da fare a Milano” sento dire da una ragazza mentre le passo a fianco. Il pomeriggio anche per me è dedicato alle compere. Non c’è il tempo di sentirsi malinconici.
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”