[O.T.] Fiat, il nuovo corso

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31 Messaggio da Parakarro »

Urbano Cairo ha scritto:La terribile Multipla...

:bleh: :(
ok, brutta ma è una delle migliori macchine del decennio scorso... come progetto è perfetto... le consegne furono: Meno di 4 metri, 6 posti, bassi costi, una linea originale... bene, nacque la multipla... ed è stata un successo di vendite...
Prof.Fontecedro ha scritto:Marchionne è un estimatore di Prodi......mi fermo qui
Veramente è il contrario...

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da Husker_Du »

Parakarro ha scritto:
Prof.Fontecedro ha scritto:Marchionne è un estimatore di Prodi......mi fermo qui
Veramente è il contrario...
Cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia......

Per drugat: il signor Marchionne ha un MBA conseguito alla University of Windsor (canada), che equivale ad una laurea all'Universita' del Piemonte Orientale o alla LIUC di Castellanza......ci siamo capiti insomma....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#33 Messaggio da Urbano Cairo »

Parakarro ha scritto:

ok, brutta ma è una delle migliori macchine del decennio scorso... come progetto è perfetto... le consegne furono: Meno di 4 metri, 6 posti, bassi costi, una linea originale... bene, nacque la multipla... ed è stata un successo di vendite...

Sì... ma ció non toglie che fa schifo al cazzo :)

Ricordo ancora le parole di mio padre quando ha visto la prima: "Cos'è sto aborto?"

Adorabile :-D

NextOne
Primi impulsi
Primi impulsi

#34 Messaggio da NextOne »

Bah..speriamo che al meno dal punto di vista dei lavoratori italiani, quei pochi che sono rimasti in FIAT non ci siano ulteriori tagli del personale.
Detto ció non ho mai amato la FIAT a livello di modelli, forse a parte la vecchia Croma che andava abbastanza bene, infatti possiedo una FORD, comunque è innegabile che dall'arrivo di Marchionne i conti ed i modelli della FIAT sono stati modificati radicalmente, pensate solo alla nuova 500 che presentazione ha avuto...
Speriamo bene e che almeno questa volta non siano i contribuenti italiani (come il sottoscritto) a pagare le conseguenza di un'ulteriore eventuale mossa sbagliata a livello strategico
Tutti al mondo mentono. La sola variabile è su che cosa, mentono (House)

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35 Messaggio da Defender »

eheh hai ragione Next

se Marchionne farà  bene lui guadagnerà 

se Marchionne fallirà  noi pagheremo :)

NextOne
Primi impulsi
Primi impulsi

#36 Messaggio da NextOne »

Credo che a prescindere dal fatto che faccia bene o meno il suo bello stipedio da manager lo porti a casa comunque e se dovessero mandarlo via uscirebbe con una bella e cospicua buona uscita...Basta guardare i managers americani dopo la crisi dei mutui subprime...

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da Defender »

credo che sia dentro anche a qualche azienda o banca svizzera.

NextOne
Primi impulsi
Primi impulsi

#38 Messaggio da NextOne »

andiamo bene...

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#39 Messaggio da cimmeno »

Defender ha scritto:credo che sia dentro anche a qualche azienda o banca svizzera.
ubs , ma ha già  annunciato che l'anno prossimo lascerà  per non accumulare troppi incarichi.
ah, chiariamo un punto : l'accrocchio che si sta creando tra attività  dismesse da general motors , fiat e opel sarà  distrbuito tra una dozzina di paesi ( corea germania francia uk stati uniti messico brasile argentina e vari altri come componenti) quindi ormai se sta cosa va male altri governi se la dovranno vedere anche e soprattutto altri contribuenti . tutto sta a vedere quanto rimarrà  dell'attuale fiat+lancia+alfa in tutto questo.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40 Messaggio da Blif »

Chi sa, mi spiega che differenza c'è fra questo Risiko automobilistico e i grandi acquisti di Parmalat in giro per il mondo, subito prima di fallire miseramente (e pare criminalmente)?

Una prima differenza, se ho capito, è che gli acquisti sono fatti coi soldi degli altri governi, che sono un po' come le 20 mila del Monopoli, che ti danno a ogni giro solo perchè sei sopravvissuto. Fin qui, tutto bene... ma è tutto?

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#41 Messaggio da Barabino »

Parakarro ha scritto:

I miei ce l'hanno... anche io all'inizio non la volevo, poi mi sono ricreduto... e' una sorta di SUV low cost, molto molto comoda :awww:

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#42 Messaggio da cimmeno »

Blif ha scritto:Chi sa, mi spiega che differenza c'è fra questo Risiko automobilistico e i grandi acquisti di Parmalat in giro per il mondo, subito prima di fallire miseramente (e pare criminalmente)?

Una prima differenza, se ho capito, è che gli acquisti sono fatti coi soldi degli altri governi, che sono un po' come le 20 mila del Monopoli, che ti danno a ogni giro solo perchè sei sopravvissuto. Fin qui, tutto bene... ma è tutto?
la differenza è questa

parmalat comprava a debito società  per annacquare il proprio debito aumentare il fatturato e far continuare una giostra basata su un business a scarso valore aggiunto ( il latte)

la questione di fiat è in realtà  semplice semplice : a livello bancario si è stabilita una restrizione storica del credito che porterà  a un calo del 30-40 % dei prestiti alle famiglie (di fatto si torna agli anni 80).
siccome le automobili sono il principale bene mobile acquistato a credito , si sa ( ma si tenta di non dirlo a voce alta) ce ci sarà  un calo molto forte della vendita di automobili per diversi anni.
in questo scenario la previsione è che rimangano in affari 5-6 costruttori di automobili capaci di costruire almeno 5 milioni di vetture a testa.
l'asia vedrà  un processo che lascerà  sul campo solo tata e toyota e forse un costruttore cinese
gli stati uniti probabilmente saranno costretti a fondere ford e gm pur di mantenere un grande costruttore nazionale

l'europa ha tre grossi agglomerati ( fiat, volkswagen e renault/psa)con gamme tutto sommato sovrapponibili.
il rischio, se marchionne non si fosse dato una mossa, era che ai tedeschi venisse la tentazione di fare shopping e rimanere gli unici costruttori europei chiudendo il grosso degli stabilimenti tra francia e italia.
invece marchionne , con una mossa molto furba e facendo leva sul desiderio dei governi occidentali di non far chiudere fabbriche che impiegano centinaia di migliaia di persone, si è comprato per un tozzo di pane l'accesso al mercato americano ( erano 10 anni che fiat ci provava) ed il know how su automobili di grosse dimensioni da una parte e una buona fetta di mercato in europa centrale dall'altro .

se funziona e s enonn nascono casini è una svolta epocale . e attensione non sta "comprando", sta prendendo ditte che altrimenti chiuderebbero.
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da TeNz »

Cimmeno hai sicuramente ragione. la tua analisi mi sembra lucida ma un tantino ottimistica sul fatto che gli stabilimenti europei non chiuderanno o non saranno drasticamente ridimensionati.

Fiat: Marchionne, "Siamo interessati a Saab"

chi l'avrebbe mai detto solo qualche anno fa.

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#44 Messaggio da cimmeno »

TeNz ha scritto:Cimmeno hai sicuramente ragione. la tua analisi mi sembra lucida ma un tantino ottimistica sul fatto che gli stabilimenti europei non chiuderanno o non saranno drasticamente ridimensionati.

Fiat: Marchionne, "Siamo interessati a Saab"

chi l'avrebbe mai detto solo qualche anno fa.
un costruttore alla lunga deve avere una sua gamma, completa e senza doppioni

credo che opel terrà  la produzione di berline e simili in germania e forse inghilterra,
opel 11 ha siti di produzione europei fuori da germania e regno unito.
più della metà  di quei siti fanno componentistica
e a chiuderli non cambia un cazzo dal punto di vista industriale, al massimo si puó, specie per i siti con costo del lavoro più basso, portare produzioni da tutto il nuovo gruppo.
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da Blif »

Grazie, cimmeno! :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”