[O.T.] Spinoza.it
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Spinoza.it
Boh, ho fatto più caso al contenuto che non allo "schema" e quindi mi sei sembrato che ride della battuta solo perché rispecchia la sua ideologia (es. sui nomadi) o, al contrario, non ride di un altra battuta solo perché non la rispecchia (es. Grillo).
Se invece si guarda allo schema allora ci può stare l'attacco alla "prassi comica", ma la critica non dovrebbe partire a livello ideologico (dall'autore, dall'argomento, dallo schema) ma dovrebbe partire dal non divertimento e solo dopo essere esplorata (non mi fa ridere perché).
Forse ho equivocato?
Se invece si guarda allo schema allora ci può stare l'attacco alla "prassi comica", ma la critica non dovrebbe partire a livello ideologico (dall'autore, dall'argomento, dallo schema) ma dovrebbe partire dal non divertimento e solo dopo essere esplorata (non mi fa ridere perché).
Forse ho equivocato?
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
certo che hai equivocato suse
anfatto come dicevo sopra non sopporto neppure le battute scontate sulla sinistra
in realtà è tutto molto più semplice ... senza sorpresa non ridi al massimo se la battuta è confezionata bene sorridi
le battute su berlusconi fanno mediamente meno ridere delle azioni di berlusconi per questo motivo
personalmente credo che il vero umorismo potente ( quello che fa ridere davvero ) sia non mai costruito ma spontaneo e fotografico senza commenti o articolazioni semplicemente evidenziando un fatto che è già comico di suo
è la differenza tra blob e mai dire grande fratello
anfatto come dicevo sopra non sopporto neppure le battute scontate sulla sinistra
in realtà è tutto molto più semplice ... senza sorpresa non ridi al massimo se la battuta è confezionata bene sorridi
le battute su berlusconi fanno mediamente meno ridere delle azioni di berlusconi per questo motivo
personalmente credo che il vero umorismo potente ( quello che fa ridere davvero ) sia non mai costruito ma spontaneo e fotografico senza commenti o articolazioni semplicemente evidenziando un fatto che è già comico di suo
è la differenza tra blob e mai dire grande fratello
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
???danny ha scritto:E non lo dico perché scrivo per la concorrenza.![]()
Dove possiamo leggere la concorrenza?

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
http://www.danieleluttazzi.it/El Diablo ha scritto:???danny ha scritto:E non lo dico perché scrivo per la concorrenza.![]()
Dove possiamo leggere la concorrenza?
Sono un forumista-immagine.
- iltemplare83
- Impulsi superiori
Certo, ti capisco...balkan wolf ha scritto:ma infatti templare il mio problema non è destra o sinistra ma il metodo
colpa-sberleffo-risata obbligata
non fa ridere proprio perché è pilotato scontato meccanico
poi ovv. la singola battuta simpatica nel mucchio la trovi ( grazie al cazzo se ne scrivo 100 1 valida è fisiologica ) però il sistema la prassi comica è noiosa
p.s.
tendo a non sopportare neppure le scontate battute sull'inefficienza del PD ... il solito coglione che dice "fanno le primarie per andare a cagare" per capirci
Allora è solo una questione di modi di vedere le cose: anche io ritengo che molte non facciano ridere, ma lo leggo per quelle 2 o 3 geniali. Per te è il contrario. Sul fatto che non sia la Bibbia della risata non ci piove, ovviamente... comunque a volte sa essere pungente nel suo sarcasmo.
Anche sull'umorismo ho una visione diversa. Io apprezzo la costruzione arguta frutto dell'intelligenza di un certo tipo, più che la fotografia della realtà. Ma, come detto, in questo caso trattasi semplicemente di gusti
Questa mi ha fatto morire:
"Renzo Bossi ha ottenuto 12.893 voti. È rimasto nel cuore degli ex compagni di scuola."
"Renzo Bossi ha ottenuto 12.893 voti. È rimasto nel cuore degli ex compagni di scuola."
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Vanity Fair intervista Renzo Bossi. Fortuna che nella pagina dopo c'è il sudoku.
Centomila italiani bloccati all'estero da diversi giorni. La Lega inizia già a guardarli storto.
Nonostante sia divorziato, Berlusconi riceve la comunione in tv. Gli sceneggiatori si sono distratti.
Erba, nuove intercettazioni scagionerebbero i coniugi Romano. Al momento del delitto erano al telefono con Bergamo e Pairetto.
In vendita il francobollo della Sindone. Ideale per scrivere al proprio amico immaginario.
Berlusconi: "La mafia è famosa solo grazie a La piovra e Gomorra". Falcone era uno stuntman.
Berlusconi: “La mafia è famosa grazie a Gomorra”. E Primo Levi ha sdoganato il nazismo.
Pranzo sulle riforme: a tavola Berlusconi, Fini e l'assaggiatore di Fini.
Berlusconi-Fini, pranzo sulle riforme. Certo che se la potrebbero permettere una tovaglia.
Il premier si è limitato a dire: “Ho mangiato benissimo”. Riferendosi agli ultimi dieci anni.
Eruzione nel ghiacciaio di Eyjafjallajökull. La Protezione civile raccomanda l'uso del copia/incolla.
La Sindone diventa un francobollo. Era meglio lavarla a mano.
Amauri diventa cittadino italiano giurando sulla Costituzione. Appena in tempo.
La Sindone sarà presto visibile in 3d. Praticamente un piumone.
Berlusconi convoca i vertici del Pdl. Vuole starsene un po’ da solo.
Secondo Bersani “il Pdl ha un grosso problema”. E non è certo lui.
Centomila italiani bloccati all'estero da diversi giorni. La Lega inizia già a guardarli storto.
Nonostante sia divorziato, Berlusconi riceve la comunione in tv. Gli sceneggiatori si sono distratti.
Erba, nuove intercettazioni scagionerebbero i coniugi Romano. Al momento del delitto erano al telefono con Bergamo e Pairetto.
In vendita il francobollo della Sindone. Ideale per scrivere al proprio amico immaginario.
Berlusconi: "La mafia è famosa solo grazie a La piovra e Gomorra". Falcone era uno stuntman.
Berlusconi: “La mafia è famosa grazie a Gomorra”. E Primo Levi ha sdoganato il nazismo.
Pranzo sulle riforme: a tavola Berlusconi, Fini e l'assaggiatore di Fini.
Berlusconi-Fini, pranzo sulle riforme. Certo che se la potrebbero permettere una tovaglia.
Il premier si è limitato a dire: “Ho mangiato benissimo”. Riferendosi agli ultimi dieci anni.
Eruzione nel ghiacciaio di Eyjafjallajökull. La Protezione civile raccomanda l'uso del copia/incolla.
La Sindone diventa un francobollo. Era meglio lavarla a mano.
Amauri diventa cittadino italiano giurando sulla Costituzione. Appena in tempo.
La Sindone sarà presto visibile in 3d. Praticamente un piumone.
Berlusconi convoca i vertici del Pdl. Vuole starsene un po’ da solo.
Secondo Bersani “il Pdl ha un grosso problema”. E non è certo lui.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
questa è bellissima..
La Mussolini a Bocchino: "Con quel cognome non dovrebbe nemmeno parlare". Almeno il suo genera bei ricordi.

La Mussolini a Bocchino: "Con quel cognome non dovrebbe nemmeno parlare". Almeno il suo genera bei ricordi.
"Gli amici del campetto
anche questa è bellissima
Gianfranco Fini ha rinnegato il fascismo.Per la seconda volta.

Gianfranco Fini ha rinnegato il fascismo.Per la seconda volta.

"Ciak Sigile" (Danny)
alcuni post estratti da spinoza.it sul ddl sulle intercettazioni
Ecco un estratto della nuova legge: “Se un albero cade nella foresta e nessuno lo sente, è mai realmente caduto?”
La legge prevista è così restrittiva che il Tg1 resterà esattamente uguale.
Si complica l’iter per dare il via alle intercettazioni: per i giudici sarà necessario inoltrare un’apposita richiesta a Emilio Fede.
Le intercettazioni avranno una durata limitata. Sennò a trovare il colpevole sono capaci tutti.
Se questa legge fosse già in vigore, non avremmo mai saputo molte cose. Ad esempio Scajola non avrebbe mai scoperto che casa sua era stata pagata da altri.
“Questa legge non è incostituzionale”, ha dichiarato Alfano. E anche questa è fatta.
Roberto Saviano: “Con questa legge non avrei mai scritto Gomorra”. Potremmo pensare a una legge per fermare Moccia?
Ecco un estratto della nuova legge: “Se un albero cade nella foresta e nessuno lo sente, è mai realmente caduto?”
La legge prevista è così restrittiva che il Tg1 resterà esattamente uguale.
Si complica l’iter per dare il via alle intercettazioni: per i giudici sarà necessario inoltrare un’apposita richiesta a Emilio Fede.
Le intercettazioni avranno una durata limitata. Sennò a trovare il colpevole sono capaci tutti.
Se questa legge fosse già in vigore, non avremmo mai saputo molte cose. Ad esempio Scajola non avrebbe mai scoperto che casa sua era stata pagata da altri.
“Questa legge non è incostituzionale”, ha dichiarato Alfano. E anche questa è fatta.
Roberto Saviano: “Con questa legge non avrei mai scritto Gomorra”. Potremmo pensare a una legge per fermare Moccia?
"Gli amici del campetto
Campioni uscenti
È finito il mondiale dell’Italia. Finalmente molti disoccupati scopriranno di esserlo.
L’Italia esce al primo turno, come la Francia. Almeno loro avevano l’allenatore simpatico.
Bossi aveva detto: “L’Italia comprerà la partita”. Se il calcio te lo racconta Berlusconi, è scontato che uno ragioni così.
L’Italia ha giocato talmente male che a Mediaworld avevano deciso di regalare una tv ogni volta che Gilardino tocca palla.
Gli azzurri devolveranno parte degli insulti alle celebrazioni dei 150 anni dell’unità d’Italia.
Lo sfogo di Lippi: “Il commissario tecnico della nazionale non ha abbastanza poteri”.
L’allenatore risponde ai giornalisti: “Nessun fenomeno a casa”. Nemmeno oggi.
Comunque raggiunto l’obiettivo principale: evitare l’Olanda agli ottavi.
Il Tg1: “L’Italia è stata assolta dal mondiale”.
Ora qualcosa di terribile attende gli azzurri al loro ritorno: La programmazione estiva di Raiuno.
Tutti d’accordo nel definire l’Italia “vergognosa”. E anche ai mondiali non è che sia andata meglio.
Intanto le reti televisive studiano un sistema per limitare il fastidioso e ininterrotto brusio prodotto per l’intera durata delle partite da strumenti infernali: le donne.
(Le vuvuzela sono così fastidiose che Mandela ha chiesto di tornare in carcere)
Sette gol dal Portogallo: i nordcoreani saranno eliminati.
È finito il mondiale dell’Italia. Finalmente molti disoccupati scopriranno di esserlo.
L’Italia esce al primo turno, come la Francia. Almeno loro avevano l’allenatore simpatico.
Bossi aveva detto: “L’Italia comprerà la partita”. Se il calcio te lo racconta Berlusconi, è scontato che uno ragioni così.
L’Italia ha giocato talmente male che a Mediaworld avevano deciso di regalare una tv ogni volta che Gilardino tocca palla.
Gli azzurri devolveranno parte degli insulti alle celebrazioni dei 150 anni dell’unità d’Italia.
Lo sfogo di Lippi: “Il commissario tecnico della nazionale non ha abbastanza poteri”.
L’allenatore risponde ai giornalisti: “Nessun fenomeno a casa”. Nemmeno oggi.
Comunque raggiunto l’obiettivo principale: evitare l’Olanda agli ottavi.
Il Tg1: “L’Italia è stata assolta dal mondiale”.
Ora qualcosa di terribile attende gli azzurri al loro ritorno: La programmazione estiva di Raiuno.
Tutti d’accordo nel definire l’Italia “vergognosa”. E anche ai mondiali non è che sia andata meglio.
Intanto le reti televisive studiano un sistema per limitare il fastidioso e ininterrotto brusio prodotto per l’intera durata delle partite da strumenti infernali: le donne.
(Le vuvuzela sono così fastidiose che Mandela ha chiesto di tornare in carcere)
Sette gol dal Portogallo: i nordcoreani saranno eliminati.
"Gli amici del campetto
- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
Gerda ha scritto:

- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Marcello Dell’Utri condannato a sette anni per i suoi rapporti con la mafia. Vergognoso: non sono neanche la metà di quelli che stiamo scontando noi per lo stesso motivo.
Dell’Utri sarebbe stato il referente al nord di Cosa Nostra fino alla fondazione di Forza Italia. Poi manco una cartolina.
Pare che il senatore intrattenesse rapporti con mafiosi molto influenti. E anche in Sicilia conosceva dei boss.
Molti quotidiani hanno titolato “Ridotta la condanna a Dell’Utri”. Che è un po’ come titolare “23 maggio 1992: danneggiata l’autostrada Palermo-Capaci”.
Minzolini fa montare un servizio su Dell’Utri riuscendo a non pronunciare mai la parola “condannato”. Questa volta doveva esserci di mezzo una scommessa.
(Al Tg1 hanno parlato così bene di Dell’Utri che ho pensato fosse morto)
Dell’Utri: “Berlusconi avrebbe voluto testimoniare a mio favore, ma gli sconsigliai di venire in tribunale”. Per un processo così importante neanch’io vorrei uno all’esordio.
L’appello riduce di due anni la pena di Dell’Utri: esulta Capezzone, appena tornato dai festeggiamenti per il pari con la Nuova Zelanda.
Ora si attendono le motivazioni della sentenza. Da Dell’Utri.
Dell’Utri sarebbe stato il referente al nord di Cosa Nostra fino alla fondazione di Forza Italia. Poi manco una cartolina.
Pare che il senatore intrattenesse rapporti con mafiosi molto influenti. E anche in Sicilia conosceva dei boss.
Molti quotidiani hanno titolato “Ridotta la condanna a Dell’Utri”. Che è un po’ come titolare “23 maggio 1992: danneggiata l’autostrada Palermo-Capaci”.
Minzolini fa montare un servizio su Dell’Utri riuscendo a non pronunciare mai la parola “condannato”. Questa volta doveva esserci di mezzo una scommessa.
(Al Tg1 hanno parlato così bene di Dell’Utri che ho pensato fosse morto)
Dell’Utri: “Berlusconi avrebbe voluto testimoniare a mio favore, ma gli sconsigliai di venire in tribunale”. Per un processo così importante neanch’io vorrei uno all’esordio.
L’appello riduce di due anni la pena di Dell’Utri: esulta Capezzone, appena tornato dai festeggiamenti per il pari con la Nuova Zelanda.
Ora si attendono le motivazioni della sentenza. Da Dell’Utri.
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Recenti indagini hanno svelato l’esistenza di un’associazione con fini politici che agisce nella completa oscurità: il Pd.
I sospetti gravano su Verdini, coordinatore Pdl. Il primo a cui si pensa è sempre il maggiordomo.
Verdini starebbe mettendo su una nuova P2. La vecchia si è un po’ adagiata sugli allori, da quando è al governo.
Indagati anche Dell’Utri e Cosentino. Cominciavo a preoccuparmi.
Dopo la condanna per mafia, Dell’Utri accusato di corruzione e loggia segreta. Un uomo che ha saputo reinventarsi.
Fra qualche anno in molte città ci saranno delle targhe con su scritto “Qui Marcello Dell’Utri non si incontrò con nessuno”.
Ghedini: “Berlusconi non è Cesare”. Ha solo in testa un’idea meravigliosa.
Sulla P3 è terremoto giudiziario. Pare che stanotte abbiano intercettato Travaglio che rideva.
Berlusconi sminuisce la nuova P2: “Sono solo quattro pensionati, quattro sfigati”. Anche il mio mister mi criticava per farmi impegnare di più.
Berlusconi: “Chi vota la sfiducia a Cosentino è fuori dal Pdl”. E dovrà trovarsi un altro clan.
(Accusato di legami con la camorra, Cosentino si è dimesso da sottosegretario. Con due lavori non trovava mai tempo per sé)
Berlusconi critica l’arresto di Flavio Carboni: “Non si incarcera un uomo di 78 anni”. Potrebbe stancarsi e parlare.
È morta la vedova di Aldo Moro. Dio ha imposto la linea della fermezza.
Radio Vaticana si difende dalle accuse sulle antenne: “Il nesso tra tumori e onde elettromagnetiche non è scientificamente dimostrato”. Guarda un po’ chi è tornato strisciando.
Arriva il documento per i rom. Senza campi da riempire.
Celebrazioni di via D’Amelio: presenti cariche dello Stato. Proprio come allora.
Vandalismo a Palermo: distrutte le statue di Falcone e Borsellino. Ora però assomigliano incredibilmente agli originali.
Libero compie dieci anni. L’ho letto sulla medaglietta.
I sospetti gravano su Verdini, coordinatore Pdl. Il primo a cui si pensa è sempre il maggiordomo.
Verdini starebbe mettendo su una nuova P2. La vecchia si è un po’ adagiata sugli allori, da quando è al governo.
Indagati anche Dell’Utri e Cosentino. Cominciavo a preoccuparmi.
Dopo la condanna per mafia, Dell’Utri accusato di corruzione e loggia segreta. Un uomo che ha saputo reinventarsi.
Fra qualche anno in molte città ci saranno delle targhe con su scritto “Qui Marcello Dell’Utri non si incontrò con nessuno”.
Ghedini: “Berlusconi non è Cesare”. Ha solo in testa un’idea meravigliosa.
Sulla P3 è terremoto giudiziario. Pare che stanotte abbiano intercettato Travaglio che rideva.
Berlusconi sminuisce la nuova P2: “Sono solo quattro pensionati, quattro sfigati”. Anche il mio mister mi criticava per farmi impegnare di più.
Berlusconi: “Chi vota la sfiducia a Cosentino è fuori dal Pdl”. E dovrà trovarsi un altro clan.
(Accusato di legami con la camorra, Cosentino si è dimesso da sottosegretario. Con due lavori non trovava mai tempo per sé)
Berlusconi critica l’arresto di Flavio Carboni: “Non si incarcera un uomo di 78 anni”. Potrebbe stancarsi e parlare.
È morta la vedova di Aldo Moro. Dio ha imposto la linea della fermezza.
Radio Vaticana si difende dalle accuse sulle antenne: “Il nesso tra tumori e onde elettromagnetiche non è scientificamente dimostrato”. Guarda un po’ chi è tornato strisciando.
Arriva il documento per i rom. Senza campi da riempire.
Celebrazioni di via D’Amelio: presenti cariche dello Stato. Proprio come allora.
Vandalismo a Palermo: distrutte le statue di Falcone e Borsellino. Ora però assomigliano incredibilmente agli originali.
Libero compie dieci anni. L’ho letto sulla medaglietta.