[O.T.] A ruota libera
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
come detto
worth a visit..senon altro per rednersi conot (credo che a quel livello l'immaginazione non riesca a spiegarcelo)
due aspetti particolari dell'olocausto lo rendono piu "sentito"
1la scientificita'...numeri enormi ok, ma non meno di altri (se rapportati alle popolazioni e alle forze in gioco)
2 e' vicino....lo abbiamo vissuto come italiani......ovvio che comedetto da molti in giro per il mondo se ne sono fatte di cotte e di crude, ma questom lo sentiamo di piu...
quoto comuqnue wardog..questo e' un sintomo similea molti altri sparsi per il mondo della natura umana..(na bella merda..)
andiamo sicuramente a vederli questi campi..ma con spirito critico...
e' successo altrove..sta succedendo..e succedera'
worth a visit..senon altro per rednersi conot (credo che a quel livello l'immaginazione non riesca a spiegarcelo)
due aspetti particolari dell'olocausto lo rendono piu "sentito"
1la scientificita'...numeri enormi ok, ma non meno di altri (se rapportati alle popolazioni e alle forze in gioco)
2 e' vicino....lo abbiamo vissuto come italiani......ovvio che comedetto da molti in giro per il mondo se ne sono fatte di cotte e di crude, ma questom lo sentiamo di piu...
quoto comuqnue wardog..questo e' un sintomo similea molti altri sparsi per il mondo della natura umana..(na bella merda..)
andiamo sicuramente a vederli questi campi..ma con spirito critico...
e' successo altrove..sta succedendo..e succedera'
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Beh un po nik succede pure dove stai te adesso no? I dissidenti politici ed i tibetani non iscritti al partito del popolo non se la passano troppo bene, non sappiamo esattamente cosa gli stia succedendo, e non penso li trattino troppo bene, per lo meno questa è l'opinione di tante ONG.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
I nativi americani vennero sterminati perchè visti come un disturbo alle mire espansionistiche degli europei (ricordiamoci che l'americano come razza non è mai esistito e che da nord pure i francesi fecero lo stesso anche se in misura minore). Vennero perseguitati con ogni mezzo,annientati i loro villaggi senza risparmiare nè le donne nè i bambini. Vennero ingannati con false promesse di accordi e concessioni mai mantenute. Persino nello scambio di beni venivano raggirati e in cambio di pelli ricevevano il famigerato "Trader's Brew"(= Distillato del Mercante),un intruglio a base di alcol e abbondante acqua a cui poi venivano aggiunti altri additivi,come succo di tabacco,scarti della distillazione e sangue di animale. Ne scaturiva un liquido che non solo ubriacava chi lo beveva (e i bianchi se ne guardavano bene dal farlo),ma lo avvelenava (da qui la leggenda che i pellerossa non reggono l'alcol). Il massimo risultato col minimo sforzo.
Capitolo bisonti. La storia della bontà della bistecca è un'emerita cazzata. Il bisonte era la principale fonte di sostentamento del nativo americano. Elimina il bisonte ed elimini l'indiano. Ecco che poi l'europeo tagliato per gli affari trovó pure il modo di guadagnarci soldini con la caccia al bisonte,organizzando specie di safari su rotaia per ricchi damerini che volevano provare l'ebbrezza di cacciare il grande bisonte a due passi dal selvaggio pellerossa. Treni e carovane scortate dall'esercito venivano portate a tiro di schioppo dalle grandi mandrie che venivano massacrate e le carcasse lasciate marcire sotto il sole nella prateria. Col cazzo che ne prendevano la carne...al massimo li squoiavano per le pelli. Per chi interessasse questo argomento,consiglio un bellissimo libro di Vittorio Zucconi "Gli Spiriti Non Dimenticano":splendido.
Capitolo bisonti. La storia della bontà della bistecca è un'emerita cazzata. Il bisonte era la principale fonte di sostentamento del nativo americano. Elimina il bisonte ed elimini l'indiano. Ecco che poi l'europeo tagliato per gli affari trovó pure il modo di guadagnarci soldini con la caccia al bisonte,organizzando specie di safari su rotaia per ricchi damerini che volevano provare l'ebbrezza di cacciare il grande bisonte a due passi dal selvaggio pellerossa. Treni e carovane scortate dall'esercito venivano portate a tiro di schioppo dalle grandi mandrie che venivano massacrate e le carcasse lasciate marcire sotto il sole nella prateria. Col cazzo che ne prendevano la carne...al massimo li squoiavano per le pelli. Per chi interessasse questo argomento,consiglio un bellissimo libro di Vittorio Zucconi "Gli Spiriti Non Dimenticano":splendido.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Non vorrei essere frainteso,ma di stermini di massa,persecuzioni di razze,popoli e religioni è piena la storia dell'uomo. Ad ogni latitudine ed in ogni periodo storico. Solo che lo sterminio programmato degli ebrei ha potuto godere di una grande spinta pubblicitaria che altri popoli perseguitati e sterminati non hanno potuto (o non possono) avere. Con questo,lungi da me il non condannare tale pagina di storia.
P.S.:Vorrei solo ricordare,per la precisione storica,di non condannare solo il nazismo per la persecuzione verso gli ebrei. Fra il 1948 e il 1952 in URSS,Stalin fece lo stesso...Ma non se ne parla quasi mai. Potere dei vincitori.
P.S.:Vorrei solo ricordare,per la precisione storica,di non condannare solo il nazismo per la persecuzione verso gli ebrei. Fra il 1948 e il 1952 in URSS,Stalin fece lo stesso...Ma non se ne parla quasi mai. Potere dei vincitori.
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Sarà ma non c'è mai stata una "conferenza di Wansee" su come risolvere il problema indiano, a proposito della citata conferenza guardatevi il film Conspiracy con Kennet Branagh nella parte di Reinhard Heidrich e Stanely Tucci in quella di Eichmann, interessantissimo.
Capitolo bisonti: quando gli europei emigravano in America non era sempre per avventura ma spesso e volentieri per carestie e miseria che attanagliava intere nazioni europee, quindi quando arrivavi nel nuovo mondo di mucche non te ne portavi neppure una appresso perchè se stai scappando dalla miseria ed ovvio che non puoi portarti del bestiame che non hai, quindi in loco il sostentamento di carne principe era il povero bisonte, che finchè veniva massacrato da qualche tribù indiana sopravviveva ma di fronte alle orde di emigranti affamanti non ce la faceva. Poi ti do pure ragione sugli ultimi tempi c'erano i trenini a portare la gente a vedere gli ultimi bisonti e Buffalo Bill che con i bisonti faceva il circo, ma in verità la scomparsa dei bisonti è stato uno dei peggiori disastri ecologici del pianeta per mano dell'uomo, senza considerazione alcuna per la preservazione della razza animale si è proceduti a sparare ad ogni bisonte fino all'ultimo. Stessa cosa, ma in maniera indiretta distruggendo l'ambiente ed introducento altre specie animali aggressive, è successo per il Dodo, spazzato via dopo l'arrivo dei colonizzatori portoghesi/olandesi.
Capitolo bisonti: quando gli europei emigravano in America non era sempre per avventura ma spesso e volentieri per carestie e miseria che attanagliava intere nazioni europee, quindi quando arrivavi nel nuovo mondo di mucche non te ne portavi neppure una appresso perchè se stai scappando dalla miseria ed ovvio che non puoi portarti del bestiame che non hai, quindi in loco il sostentamento di carne principe era il povero bisonte, che finchè veniva massacrato da qualche tribù indiana sopravviveva ma di fronte alle orde di emigranti affamanti non ce la faceva. Poi ti do pure ragione sugli ultimi tempi c'erano i trenini a portare la gente a vedere gli ultimi bisonti e Buffalo Bill che con i bisonti faceva il circo, ma in verità la scomparsa dei bisonti è stato uno dei peggiori disastri ecologici del pianeta per mano dell'uomo, senza considerazione alcuna per la preservazione della razza animale si è proceduti a sparare ad ogni bisonte fino all'ultimo. Stessa cosa, ma in maniera indiretta distruggendo l'ambiente ed introducento altre specie animali aggressive, è successo per il Dodo, spazzato via dopo l'arrivo dei colonizzatori portoghesi/olandesi.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
sul primo punto, evidentemente sei pochissimo informato. ma non ti offenderai se, tra tanti pregi che ti riconosco, non ti concedo quello dell'onniscienza...GaiusBaltar ha scritto: 1 - Quando dico che spesso erano in lotta tra loro dico che mentre i Maya, dopo la fregatura iniziale, cercarno unitamente come nazione di combattere gli spagnoli, i nativi pellerossa si scannavano tra loro, erano frammentati nel reagire all'avanzata yankee, così i soldati blu affrontavano una regione o una tribù alla volta, mica 10/12 insieme, allora erano si cazzi amari.
2 - Sullo sterminio dei bisonti non sono informato ma penso che all'inizio la cosa non fosse programmata, in nord america di mucche pochine e la carne di bisonte è tanto buona, così dicono, quindi pure gli yankees ne volevano mangiare qualche bistecca.

sul secondo punto... c'è da commentare?

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
...e fai bene!GaiusBaltar ha scritto:Sono molte cose ma non onniscente, io almeno lo ammetto!

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
siamo d'accordo. ed è un peccato che non esista su dvd "soldato blu".Lonewolf ha scritto:I nativi americani vennero sterminati perchè visti come un disturbo alle mire espansionistiche degli europei (ricordiamoci che l'americano come razza non è mai esistito e che da nord pure i francesi fecero lo stesso anche se in misura minore). Vennero perseguitati con ogni mezzo,annientati i loro villaggi senza risparmiare nè le donne nè i bambini. Vennero ingannati con false promesse di accordi e concessioni mai mantenute. Persino nello scambio di beni venivano raggirati e in cambio di pelli ricevevano il famigerato "Trader's Brew"(= Distillato del Mercante),un intruglio a base di alcol e abbondante acqua a cui poi venivano aggiunti altri additivi,come succo di tabacco,scarti della distillazione e sangue di animale. Ne scaturiva un liquido che non solo ubriacava chi lo beveva (e i bianchi se ne guardavano bene dal farlo),ma lo avvelenava (da qui la leggenda che i pellerossa non reggono l'alcol). Il massimo risultato col minimo sforzo.
- dott. zozzogno
- Impulsi avanzati
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
James Coburn!!!Lonewolf ha scritto:Grande avatar! La Croce di Ferro:grandissimo film di Sam Peckinpah con un gran Lee Marvin!dott. zozzogno ha scritto:c' è anche questo in dvd
ma dubito che in italia lo vedremo
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
- dott. zozzogno
- Impulsi avanzati